Kim Kardashian: più sexy col caschetto

Lo ha annunciato su Instagram: "Oggi mi sono tagliata i capelli corti". Lo choc stavolta non riguarda il lato B dell'affascinante e giunonica Kim Kardashian, ma la sua acconciatura: la 34enne star hollywoodiana ha abbandonato (ma solo per poco tempo) uno stile lungo e mosso che è sempre stato il suo marchio di fabbrica a favore di un caschetto (lungo).

E così tra bob, lob e wob (sembrerebbe che la parola caschetto non piaccia più al dizionario Zanichelli) i capelli di molte celebrity si accorciano a favore di un look più fresco, semplice e sexy.

Capelli: star più sexy con il caschetto

Ci sono celebrity che restano fedelissime a un certo tipo di look, e altre che invece amano sperimentare. Soprattutto con i capelli. Come Kim Kardashian o Lady Gaga

Ci sono star che restano fedeli al proprio look e altre che amano sperimentare. Tra i tagli più gettonati c'è senz'altro il caschetto o bob in tutte le (infinite) declinazioni: corto, medio, lungo, sfilato, scalato, e così via. Ecco una carrellata di celebrità che hanno scelto di convertirsi al caschetto!

Kim Kardashian, il nuovo taglio

Kim Kardashian ha detto addio (ma solo per poco tempo) alla sua lunga e invidiata chioma bruna invidiata da milioni di ragazze in tutto il mondo per sfoggiare alla cerimonia dei Grammy Awards 2015 a Los Angeles un caschetto lungo che (shock iniziale a parte) a quanto pare è piaciuto a moltissimi, ma soprattutto al marito Kanye West che ha ammesso in pubblico che non riesce a toglierle gli occhi di dosso da quando ha dato un taglio alla chioma!

Ma la Kardashian non è l'unica ad aver optato per uno stile più sbarazzino. Sfoglia la gallery per scoprire chi sono le altre star.

Lady Gaga coi capelli corti

Anche Lady Gaga (Stefani Joanne Angelina Germanotta alla nascita) ha dato un taglio con l'eccentrico passato a favore di un più sobrio caschetto. Forse, visti i precedenti, ci aspettavamo qualcosa di ben più rivoluzionario dalla cantante statunitense di origini italiane. Ma ora che è promessa sposa (e niente meno che del bellissimo modello e attore protagonista della serie Chicago Fire, Taylor Kinney)  ha deciso di mettere da parte lo stile folle che l’ha resa un’icona e si è presentata con un nuovo look: lunga pelliccia sopra un abito di seta, capelli corti, poco trucco e un mazzo di rose in mano!

Emma Stone

Sono le 'teste' delle celebrity di Hollywood a dimostrare che il caschetto mosso è uno dei tagli più trendy di quest'anno. A decidere di accorciare le lunghe chiome sono davvero molte star, a partire dalla versione corta, come il bob, quella media, come il lob. Oppure il wob, e cioè il giusto mix tra bob e wave, ovvero un caschetto mosso di media lunghezza esattamente come quello portato da Emma Stone.  

Clemence Poesy e il suo fascino discreto

Ma perché il caschetto mosso sta avendo così tanto successo?

Forse perché si tratta di un taglio di capelli davvero molto elegante e chic al pari dello chignon. Ma soprattutto che si sposa perfettamente con le tendenze di questa stagione che vuole una chioma dalle onde naturali, voluminosi e perfettamente in forma. Il caschetto mosso soddisfa tutte le esigenze e senza fare un cambiamenti drastici!

Guardate che bella l'attrice francese Clemence Poesy.

Emily Blunt, un tocco diverso

Il caschetto mosso ha molti pregi e il primo è quello di essere versatile e semplice da gestire: si può cambiare l'intero look anche solo modificando un piccolo dettaglio come il ciuffo o la frangia. Oppure aggiungendo un particolare prezioso. Insomma, le donne che desiderano cambiare stile possono puntare sul wob senza temere ripensamenti come la bella Emily Blunt.

Sienna Miller sfoggia le onde

Bionda naturale, Sienna Miller è passata dalle sfumature più chiare e fredde di inizio carriera a un biondo miele più caldo sperimentando perfino dei riflessi rosa. Dal lungo sulla schiena è arrivata perfino a un pixie cut con frangia lunga. La lunghezza però che più le si addice è quella alle spalle, che porta mossa da ricci non troppo definiti o da onde ben disciplinate ma dall'effetto naturale.

Milla Jovovich, fascino di una chioma discreta

Ti è venuta per caso voglia, vedendo la statuaria Milla Jovovich, di cambiare look tagliando i capelli ma non sei del tutto convinta? Perché non provi con un 'falso caschetto'? Riesce a farti cambiare aspetto anche per una serata, solamente raccogliendo i capelli con alcune forcine: per ottenerlo devi prima realizzare delle onde e poi raccogliere i capelli e fermarli sotto la nuca per un raffinato bob.

Marion Cotillard, seducente gel

Il bello del caschetto è che puoi in un attimo stravolgerlo in mille modi: con gel e cera puoi ottenere delle onde più definite come quelle dell'attrice parigina Marion Cotillard. Oppure con tocchi brillanti come fermagli, spille, cerchietti o pettinini (utilizzati moltissimo dalle nostre nonne e tornate preponderantemente in auge) per una cena galante o solo per dare quel tocco in più a un paio di jeans, una camicia bianca e un blazer blu.

E tu da che parte stai? Ti senti più una da tagli drastici o da finto caschetto?

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.444 posts 403k followers

Make up your life

Beauty cards