maschera capelli nutriente

Dopo il mare, rimetti in sesto la tua chioma con queste maschere nutrienti

Con proteine della seta, agli estratti di alghe, ricche di oli e burri vegetali: così sono le maschere nutrienti per capelli da usare dopo l'estate. Guarda la nostra selezione

Dopo un’estate passata tra sole, mare, spiaggia e piscina, la chioma appare spenta e sfibrata. Certo, se l'hai protetta con i prodotti solari per capelli, i danni saranno meno visibili. Ma in ogni caso, sarà necessario un trattamento super per riparare i fusti in profondità.

Gli agenti esterni tipici dell'estate (caldo, sudore, salsedine e cloro), uniti a una maggiore frequenza di lavaggi stressano i capelli rendendoli secchi. Per questo, al rientro in città occorrono strategie e cure mirate per donare un’estrema dose di nutrimento. Come? Basta sostituire il balsamo con una maschera nutriente che levighi la fibra capillare e ne aumenti la resistenza alla rottura. Con l'uso frequente, i capelli diventano di conseguenza più lucidi, morbidi e docili al pettine. Punta così su ingredienti naturali dall'azione riparatrice: la tua chioma sarà visibilmente trasformata!

La maschera al latte di cocco

Maschera della Linea Latte di Cocco di HERBAL ESSENCE idrata in profondità e protegge i capelli danneggiati, rendendoli più facili da pettinare e meno propensi alle doppie punte. Contiene, inoltre, estratti di alghe marine, aloe ed istidina che aiutano a ravvivare i capelli spenti, condizione frequente dopo il mare. La profumazione infonde note di noce di cocco, un bouquet di fiori bianchi e la dolcezza della vaniglia.

La maschera nutriente per capelli spessi

Legerity Beauty Hair Mask Thick Hair di SCREEN è una maschera nutriente dalla texture leggera per capelli doppi e spessi. Contiene il complesso BHB Blend, una speciale miscela di proteine del riso e della seta, olio di semi di girasole ed estratto di rosmarino. Rigenera, rinforza e rivitalizza i capelli con un’azione seticante e illuminante.

La maschera alle proteine della seta

Nella maschera nutriente Sun Kissed di CIELO ALTO è concentrato un mix di principi attivi, come l'idrolizzato di seta dall'azione nutriente e il setakol, una delle più preziose proteine della seta, particolarmente affine alle cheratine del capello. Completano la formula la quinoa che protegge i capelli colorati, e la glicerina dalle spiccate proprietà idratanti e nutrienti.

La maschera a base di alghe

Structure Repair è la linea per capelli danneggiati di MARIA NILA. Formula 100% vgana, contiene estratti di alghe, fonte preziosa di minerali, proteine vegetali e omega 3 che agisce per ristrutturare in profondità le cuticole dei capelli. Il mix di oli (girasole, moringa e oliva) creano, inoltre, una barriera protettiva sulla superficie del fusto del capello, donando grande lucentezza.

La maschera all'olio di jojoba

Una maschera travel size ricca di vitamine A ed E che penetrano nel capello preservandone l’idratazione. È Masque Baume 2 in 1 Réparation di YVES ROCHER all'olio di jojoba, un ingrediente ideale per ricostituire profondamente la fibra capillare, cancellando i danni del mare. Dopo ogni applicazione, i capelli sono rinforzati, la loro struttura si fortifica e diventa venti volte più resistente.

La maschera rinforzante per i capelli più fragili

Elvive Full Resist è la nuova gamma di L'Oréal Paris per i capelli più fragili e soggetti a rottura con tendenza a caduta. La Power Mask ristruttura la fibra e rende i capelli più forti grazie alla sinergia della biotina, della vitamina B5 e dell'arginina: insieme esercitano un’azione rinforzante sul cuoio capelluto e sul capello. Si applica su lunghezze e cuoio capelluto come trattamento con o senza risciacquo.

La maschera "burrosa" super nutriente

Nourish Mask di LAZARTIGUE è una maschera ad alto potere nutriente con il 92% di ingredienti naturali. Ha una texture cremosa specifica per capelli secchi. Composta dal burro di karité, dal burro di babassu e dall’olio di cocco, dona lucentezza e setosità: le lunghezze ritrovano elasticità, morbidezza, volume. Si usa su capelli bagnati lasciandola in posa per 5 minuti, oppure come maschera notturna sui capelli asciutti. In quest'ultimo caso, si protegge il capo con una cuffia, e poi si prosegue al lavaggio.

La maschera ricostruttiva super veloce

1 Minute Wow Ricostruzione Intensiva è la nuova maschera espressa di SUNSILK per capelli che hanno bisogno di riparazione. Contiene il complesso Micro-Keratin, che in un solo minuto idrata e nutre visibilmente i fusti. Un prodotto perfetto per chi ha poco tempo e desidera un'azione veloce.

La maschera golosa per capelli secchi

Hair Food Banana di FRUCTIS GARNIER è una maschera golosa per capelli secchi. Arricchita con estratto di banana del Costa Rica, nutre intensamente lasciando i capelli leggeri, luminosi e dall’aspetto sano. Il profumo invitante sa di estate: la freschezza dell'ananas è scaldata dalle note latte di nocciola, cocco e mela. Sul fondo, il muschio, la vaniglia e il sandalo si uniscono per creare finale olfattivo sensuale.

La maschera per nutrire e lavare i capelli col metodo "cowash"

La maschera idratante per capelli secchi N.6 di HAIRMED ha una formula di nuova generazione che agisce solo là dove serve e rinnova l’elasticità e la morbidezza, lasciando i capelli brillanti, leggeri e soffici. Può essere usata anche come prodotto lavante COWASH, da alternare allo shampoo. Con estratti di melanina da dattero, wasabi e biocomplessi cosmetici.

Riproduzione riservata
dmbeauty

1.959 posts 362k followers

Make up your life

Beauty cards