pink hair

Vuoi provare i capelli rosa? Lasciati ispirare dalle ultime tendenze e dalle star!

Fra star e top model (l'ultima? Kaia Gerber), i pink hair fanno tendenza da molte stagioni. Ecco i consigli per un risultato perfetto

Ormai da qualche stagione, amiamo sperimentare le tonalità del rosa sui capelli. Dai capelli pink sulle punte come fa Kaia Gerber e su tutte le lunghezze, il rosa pastello è, allo stesso tempo, glam e chic. Chi non vorrebbe provarlo? Per andare a colpo sicuro, segui i nostri consigli e lasciati ispirare dalle star (che non ne sbagliano una).

Come scegliere la tonalità giusta

In generale, tutti i colori pastello e, in primis, il rosa (ma anche glicine, verde menta o azzurro confetto) sono ideali se hai la pelle chiara. In tutti gli altri casi, puoi optare per una tonalità rosa shocking. Nella scelta del colore dei capelli, però, non dimenticare di considerare anche il taglio. Se hai un caschetto dalla forma rigida e regolare, puoi osare anche con tutte le tonalità dell’arcobaleno. Mentre con i capelli mossi e lunghi, meglio non esagerare: punta su toni chiari da applicare solo sulle lunghezze.

Capelli rosa sui capelli castani: lasciati ispirare da Kaia Gerber

L'ultima a essere conquistata dalla tinta rosa è stata la modella Kaia Gerber che ha sperimentato i capelli rosa sfumati prima a giugno e poi ad agosto. Nulla di improvvisato, però. Dietro il nuovo color look c'è la mano esperta del celebre hairstylist Guido Palau che ha aiutato la modella fornendo tips in diretta online. I capelli rosa su capelli castani di Kaia sono frutto di una sessione via Zoom postata - in una versione decisamente più breve rispetto all'integrale - sull'Instagram di Palau che racconta step by step come arrivare alla sfumatura più cool del momento. E il risultato non delude le aspettative!

View this post on Instagram

🧚🏻‍♀️

A post shared by Kaia (@kaiagerber) on

Kaia Gerber e i capelli rosa sfumati

Il trend è chiaro: il rosa sui capelli è soft e sfumato con le radici lasciati nel colore naturale soprattutto se parliamo di capelli rosa su capelli castani. Il nostro consiglio è optare per dei capelli rosa sulle punte, vedere il risultato e, solo se convinti e se si vuole un effetto ad alto impatto, procedere con la colorazione sul resto della chioma.

Capelli rosa sfumati e capelli rosa sulle punte: come farli

Se ti piacciono i crazy colour, la prima cosa da fare è affidarti alle mani esperte di un hair stylist per decolorare la chioma, perché è solo su una base chiarissima che questa nuance dà il meglio. Puoi scegliere una distribuzione su tutta la chioma dalle radici, oppure decidere di colorare solo le punte (o comunque da metà lunghezza) con una parziale decolorazione. Dopo la schiaritura (meglio con  tecniche a mano libera) si può passare al tonalizzante rosa e il gioco è fatto! Se hai paura di stancarti del tuo nuovo colore o non sei convinta della scelta, e preferisci una colorazione temporanea, opta per una tinta semipermanente, che di solito sbiadisce dopo sei-otto settimane. 

Capelli rosa su capelli corti

Hai i capelli corti e vuoi provare una sfumatura rosa? No panic. Valgono le stesse regole: prova prima con alcune ciocche o, se i capelli non sono troppo corti, limita la colorazione solo alle punte. Anche in questo caso l'effetto sarà super glam!

Consigli per prendersi cura del rosa

Per mantenere la nuance brillante più a lungo, usa uno shampoo e un balsamo specifici per capelli colorati. Le tinte più intense resistono circa dieci lavaggi, mentre i pastello più soft vanno ripresi già dopo quattro o cinque lavaggi. Insomma, dovrai armarvi di un po' di pazienza e costanza ma l'effetto wow è assicurato.

Sfoglia la gallery per scoprire tutte le star che hanno già aggiunto un tocco pink alla loro vita!

Getty Images

Hailey Baldwin

Getty Images

Katy Perry

Getty Images

Chloe Moretz

Getty Images

Paris Jackson

Getty Images

Cindy Lauper

Getty Images

Rumer Willis

Getty Images

Rita Ora

Getty Images

Dakota Fanning

Getty Images

Hayley Williams

Getty Images

Helen Miller

Getty Images

Heidi Klum

Getty Images

Pink

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards