Asciugacapelli: come scegliere quello giusto per te e la tua chioma

Credits: Shutterstock

I capelli sani e luminosi partono da un buon asciugacapelli che asciughi in fretta combattendo l'effetto crespo. Ecco una guida per scegliere il phon più adatto ad ogni esigenza, per la chioma e lo stile di vita

Se si rompe nel bel mezzo della messa in piega è una tragedia. Dove andare a sbattere la testa (è proprio il caso di dirlo) con i capelli bagnati? Nel dubbio, è meglio acquistare un asciugacapelli di buona qualità che sia garantito almeno 3 anni.

Se il tuo phon non ti soddisfa più o temi che ti stia per abbandonare, non ti resta che fare un giro su Internet per programmare lo shopping online. Noi ti forniamo alcune dritte su come scegliere l'asciugacapelli migliore, e magari metterlo da parte nella tua wishlist su Amazon.

Come scegliere l'asciugacapelli migliore

Innanzitutto, i migliori asciugacapelli sono quelli dotati di motori professionali (i più nuovi si chiamano AC) perché assicurano alte prestazioni in termini di asciugatura. Devono poi essere abbastanza potenti per essere veloci: lo capisci dal numero di watt. Un buon phon si attesta sui 2000-2200 watt (oltre è destinato ai saloni). 

Per capelli lucenti, opta per i phon agli ioni: si tratta di un tipo di tecnologia che trasforma le gocce d'acqua dei capelli bagnati in microgoccioline. In questo modo, i tempi di asciugatura sono ridotti a tutto vantaggio dell'idratazione dei capelli, che risultano meno elettrizzati e crespi.

Chicche da non sottovalutare? La leggerezza e la silenziosità!
Phon maneggevoli rendono la messa in piega meno noiosa e faticosa per le braccia. E, se proprio, vuoi il massimo, scegli il rivestimento in ceramica o tormalina. Ecco la nostra selezione.

Il phon con i 2 beccucci

Phon PRO-Air AC di REMINGTON

Potenza: 2300 Watt

È dotato di accessori per una piega perfetta a seconda dello stile desiderato: mosso, liscio o a tutto volume. Oltre al beccuccio integrato, include il concentratore stretto da 7 mm che è l'ideale per una piega liscia ed elegante. Mentre il classico beccuccio (più largo) ti aiuta ad asciugare i capelli in modo più rapido. Con il diffusore, invece, puoi massaggiare delicatamente il cuoio capelluto mentre asciughi i capelli. 

Il flusso d'aria genera ioni che convertono le molecole d'acqua dei capelli bagnati in microgoccioline più piccole. In questo modo, i capelli diventano più facili e veloci da asciugare.

Il phon "compatto"

Phon CV5090F0 Powerline di ROWENTA

Potenza: 2300 Watt

Ha un design leggero e pratico che lo rende particolarmente maneggevole. L'asciugatura è veloce grazie all'emissione di ioni negativi che riducono l'elettricità statica e l'effetto crespo dai capelli. Grazie al suo flusso d'aria regolabile, alle impostazioni di temperatura regolabili e al rivestimento in ceramica, fornisce un leggero calore radiante. I capelli risultano così setosi e lucenti. La tecnologia in ceramica protegge il capello dal calore.

Il phon in ceramica e tormalina

Salon Expert P4 2500 di IMETEC

Potenza: 2000 Watt

Dotato di ionizzatore, idrata i capelli, riducendone l'effetto crespo. Include il diffusore professionale "a dita", adatto per definire e dare volume ai capelli ricci e capelli mossi. La sua griglia rivestita in ceramica e tormalina protegge i capelli dal calore. Emette inoltre 8 combinazioni di flusso d'aria e di temperatura per un'asciugatura personalizzata in base al tipo di capello.

Il phon silenzioso

Phon 6611E Pro Silence di BABYLISS

Potenza: 2200 Watt

Ha un motore professionale AC e una Tecnologia Ionic che assicura velocità di asciugatura. Il suo flusso d'aria è pari 110 km/h e permette 6 velocità comprese tutte e 3 le temperature. Il suo motore particolarmente silenzioso lo rende adatto per un uso serale. Oltre al beccuccio integrato, ne possiede uno più stretto, detto "concentratore sottile 6 mm" per lisciare perfettamente i capelli. 

Il phon agli ioni super potenti

Phon BHD177/00 di PHILIPS

Potenza: 2300 Watt

Dispone di un motore AC che raggiunge la velocità di 105 km/h per garantirti risultati rapidi e professionali. Con un flusso di ioni 4 volte più potente, i capelli saranno più lucenti e belli da vedere. Le impostazioni della temperatura ThermoProtect forniscono una temperatura di asciugatura ottimale e un'ulteriore protezione dal surriscaldamento. Senza rinunciare a un flusso d'aria potente, avrai risultati eccellenti prendendoti cura dei tuoi capelli.

Il phon ECO Friendly

Phon Advance Light di PARLUX

Potenza: 2200 Watt

È dotato di dispositivo tecnologico IONICO & ceramica®, per ottenere capelli sani e privi di elettricità statica. Realizzato con materiali altamente riciclabili, favorisce il risparmio energetico e un basso impatto sull'ambiente. Grazie al nuovo motore K-ADVANCE garantisce prestazioni superiori come maggiore potenza e maggiore durata.
Leggero e silenzioso, rende l'asciugatura dei capelli un'esperienza facile e piacevole, supportata anche dal design ergonomico

Riproduzione riservata