Piastra per capelli: come sceglierla e le migliori da acquistare subito

Voglia di cambiare pettinatura? Niente di più semplice, la risposta è nella piastra per capelli ad hoc per te. Che siano crespi o meno, i capelli hanno bisogno dello strumento perfetto per evitare di rovinarli (conoscendo qualche trucco per l’acquisto giusto)


Trovare la giusta piastra per capelli non è un affare semplice: tra marche, tecnologie e forme la scelta può diventare una vera sfida. Sicuramente il primo passo è capire è se la piastra è lo strumento adatto a te, ad esempio se già hai i capelli lisci e vuoi solo sistemare la piega è preferibile optare per spazzola e phon evitando così di stressare troppo la vostra chioma.

Il secondo fattore quando si valuta l’acquisto di una piastra è sicuramente la possibilità di regolarne il calore; più sono le opzioni meglio è. In questo modo potrai abbinare la giusta temperatura al tuo tipo di capello: 150-180 °C per i più sottili, 180-200 °C per quelli normali e 200-230 °C per quelli spessi e ricci.

Tormalina e ceramica: sono questi i materiali principali con cui sono fatte le piastre che offrono le migliori prestazioni. Entrambe permettono di scorrere più facilmente sul capello evitando, così, di rovinare il capello a causa dell’eccessivo attrito. Inoltre, anche la tecnologia agli ioni può essere una discriminante per la scelta: il rilascio graduale permetterà di ottenere capelli più morbidi, lucenti e decisamente meno elettrici. Questa tecnologia, però, è sconsigliata a chi parte già da una cute particolarmente grassa visto che potrebbe andare ad appesantire ulteriormente la chioma.

Le migliori piastre per capelli da acquistare

Piastra per capelli Imetec Bellissima B26

Una delle sfide più grandi per chi ha capelli indomabili è, sicuramente, trovare la giusta piastra per i capelli. La piastra Imetec Bellissima B26 nasce proprio per chi lotta quotidianamente con una chioma lunga e ribelle: grazie alle piastre in ceramica Gloss&Shine per la distribuzione uniforme del calore, ed extra large sarà ancora più semplice ottenere una lisciatura rapida, perfetta e che durerà nel tempo. I quattro livelli di temperatura, da 160° C a 230° C, in abbinamento alle piastre mobili e basculanti permettono di adattarsi a ogni singola ciocca durante la stiratura.

BaByliss ST395E, piastra a vapore

Piastra e capelli rovinati: un binomio che da sempre spaventa chi non vuole rinunciare a capelli super lisci. Fortunatamente le nuove tecnologie hanno permesso di distruggere questa dicotomia: la piastra per capelli a vapore di Babyliss è perfetta per idratare la chiome e ridurre al minimo i danni dovuti al calore. Perfetta, anche, per i capelli crespi, questa piastra è dotata di un piccolo serbatoio che deve essere riempito d'acqua prima dell'accensione. Le cinque regolazioni di temperatura, che possono arrivare fino a 230° C, permettono di lisciare qualsiasi tipo di capello: dai più fino a quelli grossi e crespi. Il plus: la funzione Ionic che andrà ad idratare ancor più più a lucidare e ammorbidire i capelli.

Remington S6500, piastra per capelli Sleek & Curl

Lisci, ricci, boccoli o beach waves? Qualsiasi sia il mopd della tua giornata, la piastra per capelli Sleek & Curl di Remington permette di cambiare look in men che non si dica. Le sue piastra extra lunghe, che possono andare dai 150° a 230°C in soli 15 secondi, con rivestimento in ceramica scivolano più facilmente sui capelli evitando così di rovinarli. La forma arrotondata degli spigoli, inoltre, ti permetterà di passare facilmente da un liscio perfetto a un mosso senza errori.

Piastra per capelli Ghd gold professional styler

Quando si parla di piastra per capelli è impossibile non citare i prodotti di Ghd. La mini style GHD gold è uno dei fiori all'occhiello del brand: oltre a permettere di avere capelli lisci, setosi e dall'aspetto più sano, questa piastra permette un maggior controllo costante ed ottimale della temperatura grazie ai doppi sensori termici. Inoltre, le piastre strette sono perfette per cambiare look in men che non si dica passando dal liscio al riccio in un colpo di polso. Basteranno 25 secondi per farle raggiungere la temperatura desiderata e si spegnerà automaticamente dopo 30 minuti grazie alla funzione di sicurezza sleep mode.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards