Plopping: la tecnica MUST per le ricce, per dire addio definitivamente al crespo

Ogni riccio un capriccio? Forse una volta! Ora è arrivato il plopping e potrai dire addio al crespo e goderti i tuoi capelli super definiti e curly. Come? Te lo spieghiamo noi.

Asciugare i capelli ricci non è affatto semplice: pettina, applica la schiuma, elimina l’acqua in eccesso e passa ore e ore alle prese con il diffusore. Una vera tortura, fino ad oggi e fino a questo articolo, che svolterà la tua haircare routine. Se non ci credi è perché non hai ancora scoperto il plopping, la tecnica per avere capelli ricci o mossi, che siano lunghi, corti o medi, super definiti e senza crespo.

Cos’è il plopping

Difficile riuscire a definire cos’è il plopping per i capelli ricci perché, questa tecnica, è in realtà nata dall’esperienze e dai tentativi di tutte le ricce disperate per la difficoltà nel processo di asciugatura dei capelli. Hai presente il diffusore? Un incubo. Questa tecnica, invece, permette di asciugare i capelli in modo graduale definendo al meglio il riccio.

Plopping, step by step

Niente paura, il plopping è così facile che, alla fine, ti chiederai: “Perché non l’ho fatto prima?”. Ce lo chiediamo anche noi e siamo qui per toglierti tutti i dubbi.

Per quanto riguarda l’haircare routine sotto la doccia e, quindi, shampoo, balsamo e maschera districante lasciamo a te la scelta visto che, chi meglio di te può conoscere le esigenze e le necessità del proprio riccio!? Una volta fatto questo, eliminato l’eccesso d’acqua con un panno in microfibra, tamponando e non sfregando, e applicato uno o più prodotti per lo styling puoi passare al vero e proprio plopping.

Cosa ti servirà? Una maglietta in cotone e… stop!

Se d'istinto ti viene da raccogliere i capelli in un classico turbante, fermati. Questa volta devi cercare un piano orizzontale che sia una sedia, il tuo letto o un tavolo e, una volta individuato, appoggia la t-shirt e, piegandoti, fai si che i capelli si raccolgano su loro stessi rimanendo nella parte più alta della testa.

Una volta arrivata vicino alla maglia con il viso, prendi un lembo della maglia e tiralo fino alla nuca mentre la parte anteriore andrà ad appoggiarsi sulla fronte. Infine, arrotola le maniche su loro stesse, chiudendo i lati, e fissa il tutto annodandole sopra la fronte o sulla nuca.

Può sembrare un po’ complicato, ma in realtà una volta che l’avrai provato capirai che è veramente facile.

Ora prenditi il tuo tempo e… aspetta! Il nostro consiglio è di tenere il turbante finché i capelli non saranno asciutti o, se non ha così tanto tempo, lascia in posta circa 30 minuti e poi passa all’asciugatura con phon o, meglio ancora, diffusore.

Goditi i tuoi ricci definiti, super voluminosi e cool grazie al plopping!

Stanca di asciugare i capelli con il phon? Prova questo metodo!

VEDI ANCHE

Stanca di asciugare i capelli con il phon? Prova questo metodo!

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards