Pull-Through Braid tutorial: la treccia fai da te semplice ed elegante

La Pull-Through Braid è un’acconciatura che sta spopolando su tutti i social: basta aprire Instagram o Pinterest per ritrovarla sempre ai primi posti negli hairstyle più trend del momento.

Il termine vuol dire letteralmente vuol dire "tirare" e, in effetti, dopo aver legato le ciocche con degli elastici in silicone, basta "tirare" le sezioni per ottenere una treccia particolare, creativa e fuori dal comune.

Oggi ve ne proponiamo una versione più elegante e romantica, ideale anche per le occasioni importanti e speciali, come un matrimonio, una cena romantica o una serata di gala.

Come realizzarla

Nella zona centrale della testa, prendiamo una sezione di capelli e realizziamo 4 code lungo tutta la lunghezza della sezione. Dalle zone laterali della testa prendiamo due ciocche di capelli e le facciamo passare in mezzo alla prima sezione della coda centrale, incrociandole.

Credits: Argentea Lo

A queste, uniamo altre due ciocche laterali e ripetiamo l'operazione con la porzione di coda sottostante: le facciamo passare quindi in mezzo alla seconda sezione e incrociamo.

Ripetiamo questi passaggi anche con l’ultima sezione di coda. Allarghiamo le sezioni per dare maggiore volume e facoltativamente possiamo aggiungere dei punti luce per impreziosire l’acconciatura.

Come avete visto è semplice da fare anche per le meno esperte: basta solo un po’ di creatività e fantasia per ottenere un raccolto alla moda e originale!

<p>Foto, video tutorial e testi realizzati di Argentea Lo <br>IG: @braids_for_my_hair<br data-mce-bogus="1"></p> Credits: Argentea Lo

Foto, video tutorial e testi realizzati di Argentea Lo
IG: @braids_for_my_hair

Riproduzione riservata