Hairschool: come realizzare una pull through braid con foulard

Pull Through Braid Tutorial: la treccia “alternativa” perfetta per tutte le principianti

Seguici

Se stai cercando un modo per ravvivare una treccia classica mentre dai ai tuoi capelli un po' di volume extra, questa treccia pull-through è la scelta perfetta. Può sembrare complicato ma in realtà è abbastanza semplice: l'effetto intrecciato è in realtà un'illusione creata da diverse code di cavallo. Pronte a scoprire come realizzarla?

Procedimento

Credits: Argentea Lo

Raccogliamo i capelli in 4 code, una sotto l'altra: dividiamo la prima, la più in alto, in tre sezioni, la seconda in due.

Facciamo passare la sezione centrale della prima coda in mezzo alle due della coda inferiore, che porteremo poi verso l’alto bloccandole momentaneamente.

Ora leghiamo le tre sezioni così ottenute insieme alla terza coda e le allarghiamo. Riprendiamo le due code che avevamo messo da parte e le dividiamo ulteriormente ciascuna in due sezioni: facciamo passare le due centrali in mezzo alla sezioni della terza coda, che porteremo in alto, bloccandole temporaneamente, e leghiamo le sezioni della seconda coda insieme alla quarta.

Riprendiamo le ciocche messe da parte e ripetiamo i passaggi precedenti anche con la terza coda. Infine annodiamo un foulard per bloccare la treccia.

Credits: Argentea Lo

Le trecce pull-through possono aiutarti a completare il tuo look adattandosi a qualsiasi stile, dal più romantico e sofisticato al più trendy and strong. Si possono aggiungere accessori per impreziosirle come questo foulard


Riproduzione riservata