Le schiariture sui capelli castani: tendenze, colori e how to

Come schiarire i capelli castani? Dal balayage, allo shatush fino al mushroom brown, sono tante le tecniche di colorazione in grado di regalare particolari effetti di luce alla chioma. Scopri le più glam da provare questo autunno!

Ti sei chiesta come schiarire i capelli castani questo autunno? I capelli castani, tra i più diffusi, sono diversi nella struttura da quelli biondi o più chiaro e per questo necessitano di tecniche di colorazione diverse. Pronta a scoprire le schiariture capelli castani più cool? Continua a leggere il nostro articolo!

Capelli castani: è il momento delle schiariture delicate che illuminano la chioma

VEDI ANCHE

Capelli castani: è il momento delle schiariture delicate che illuminano la chioma

Come schiarire i capelli castani

I capelli castani hanno un grande vantaggio: sono davvero molto versatili e donano a tutte. Con il degradé, per esempio, i capelli scuri danno una luce particolare al viso complici riflessi e sfumature che regalano movimento alla chioma. Dal balayage al castano miele fino al ritorno delle mèches anni Novanta, sono tante le tecniche di colorazione che permettono anche alle chiome castane di aggiungere toni diversi e molteplici per un look personalizzato.

Schiariture capelli castani: lo shatush e il balayage

Lo shatush è una tecnica di decolorazione che permette di schiarire le lunghezze anche di due toni rispetto al colore base per un risultato naturale. Ecco perché è adatto anche a chi ha le ciocche più scure. Il balayage, invece, prevede una schiaritura dei capelli castani soprattutto sulle punte e sulle lunghezze senza però intaccare la base con il vantaggio di rendere poco visibile la ricrescita.

Castano miele

https://www.instagram.com/p/B6QEdlUINWB/

Il castano miele scalda molto le lunghezze e l’incarnato. Pennellate di colore, calde o più fredde, creano movimento adattandosi a ogni tipo di incarnato. Chi ha un sottotono caldo, per esempio, sceglierà una nuance calda; al contrario, chi ha un sottotono freddo, opterà per un tono simile al biondo cenere. Puoi decidere anche di colorare solo le punte, se vuoi un risultato più discreto.

Mèches anni Novanta

Questo autunno segna il grande ritorno delle mèches tipiche dei mitici Nineties. La differenza rispetto alle altre tecniche? La decolorazione parte dalle radici per arrivare alle punte creando un effetto ad alto impatto e rivoluzionando l'hair look in maniera più radicale. Da provare, almeno una volta nella vita.

Colpi di sole

In questo caso la schiaritura dei capelli castani è molto leggera e coinvolge solo microciocche. Ecco perché la consigliamo come primo step, per verificare il risultato e poi valutare una tecnica dall'effetto più...strong!

Mushroom Brown

La tonalità mushroom brown è consigliata a chi vuole un colore castano più freddo come il taupe o il cenere, per esempio. Tra tutte, è sicuramente la nuance più delicata.

Babylights

Lo dice il nome: è la schiaritura tipica delle vacanze al mare e quindi molto naturale. Le babylights regalano un risultato più delicato e ancora più luminoso rispetto al balayage e allo shatush.

Schiariture capelli castani: il Tiger Eye

Il tiger eye riprende i colori tipici dell' "occhio di tigre" mescolando sfumature castane e dorate non troppo accese da realizzare tramite la tecnica del balayage.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards