Hairschool - Treccia francese con foulard

Semiraccolto con treccia: un’acconciatura semplice e chic con un tocco glamour

Seguici

D’estate legare i capelli è quasi un imperativo e le trecce sono il modo migliore per farlo, comode da portare e adatte a tutte le occasioni. Se a queste aggiungiamo un foulard otterremo un’acconciatura originale e di tendenza.

Ecco un'acconciatura semiraccolta con treccia francese a cui è stato aggiunto un foulard per dare un tocco chic e glamour.
La realizzazione è semplice: occorrono elastici in silicone e un foulard.

Guarda anche: Le acconciature più cool da sfoggiare in spiaggia

Come realizzarlo

Divido i capelli della parte alta della testa in 3 sezioni, quelle laterali le metto da parte e con quella centrale faccio una treccia francese alla quale, dopo il primo intreccio, aggiungo sezioni laterali alle ciocche esterne. Proseguo in questo modo fino ad arrivare alla base della testa, blocco con un elastico in silicone e allargo le sezioni della treccia.

Riprendo le sezioni che avevo messo da parte ai lati e le lego insieme alla base della treccia, trattenendo la parte finale dei capelli all’interno dell’elastico formando un piccolo chignon. Infine, prendo un foulard e lo lego intorno all’elastico.

Ci sono tanti modi per indossare il foulard sui capelli, questa è solo una delle tante acconciature che si possono realizzare e dei tanti look che puoi creare. 

Scopri tutti gli accessori dell'estate da sfoggiare fra i capelli!

<p><span>Foto, video tutorial e testi realizzati di Argentea Lo </span><br><span>IG: @braids_for_my_hair</span></p>

Foto, video tutorial e testi realizzati di Argentea Lo 
IG: @braids_for_my_hair

Riproduzione riservata