Christina Millian Lo chignon con la fascia

Se hai i capelli crespi, difficili da "domare", copia la pettinatura della cantante Christina Millian. Che abbina a un classico chignon un foulard coloratissimo da portare largo, tipo fascia, ben stretto sulle orecchie e a coprire l'attaccatura dei capelli. Che sia un trucco per nascondere la ricrescita?

Le celeb al mare sfoggiano pettinature divertenti e glamour. Tutte da copiare. Scopri quali

Anne V Lo chignon da ballerina

A prima vista sembra uno chignon normale, ma non è così. Infatti, la modella russa Anne V per fissarlo (e probabilmente coprire l'elastico) usa una ciocca che fa girare tutto intorno, lasciando che qualche punta "spari" sbarazzina. Da copiare se hai i capelli lisci e scintillanti.

Paris Hilton I codini a intrecci

I codini di Paris Hilton si abbinano perfettamente al costume tutto intrecci. Farli non è affatto facile (devi partire da due pony tail e lavorare le punte creando un effetto ricamo) ma per aiutarti usa uno spray fissante. Puoi osare anche qualche accessorio: i preferiti dalle star sono fiori dalle maxi corolle, strass e nastri colorati, da inserire negli intrecci.

Fernanda Uesler La coda laterale

Premessa: la modella brasiliana Fernanda Uesler starebbe bene con qualsiasi pettinatura. Ma per giocare a beach volley la più pratica è sicuramente la coda laterale. Copiala anche tu se hai i capelli lunghi e leggermente mossi. E portala rigorosamente di lato, non troppo alta (l'altezza giusta è quella delle orecchie) e con un paio di occhiali fluo.

Ilary Blasi  Lo chignon all'orientale

La show girl Ilary Blasi sfoggia un'alternativa glamour allo chignon. Fai una coda alta, fissala bene e poi gira all'interno la punta della pony tail e blocca il tutto con un elastico spesso. Il risultato? Uno chignon molto chic che, oltre a proteggere i capelli dal sole, regala un'aria un po' jap. Sta bene a chi ha un viso tondo e capelli chiari, ricchi di sfumature.

Olga Kent Il torchon laterale

Se non ti piacciono mollette, fermagli e cerchietti copia l'idea romantica dell'attrice Olga Kent. Che fa una coda non troppo bassa e la ingentilisce decorandola con un mini torchon. Fallo partire dal centro della fronte e finire dentro la pony tail. Se vuoi che resista ai tuffi, fissa la ciocca di capelli con un gel effetto bagnato.

Janice Dickinson I codini alla Pippi Calzelunghe

Se portati con disinvoltura (ma solo in spiaggia!), una tinta perfetta, una bel paio di occhiali e un costume basic, i codini alla Pippi Calzelunghe stanno bene anche a 60 anni. Lo dimostra l'ex modella americana Janice Dickinson che ne sfoggia due all'altezza delle orecchie. Chapeau, veramente carini!

Michelle Hunziker La treccia a spina di pesce

Ecco cosa serve per questa pettinatura: capelli lunghi oltre le spalle (e non ricci!), nessuna scalatura, un po' di pazienza. Ma la treccia a spina di pesce è la più indicata per la spiaggia perché garantisce una tenuta migliore rispetto alle altre e, una volta tolta, lascia un effetto waved molto carino. Lo sa bene Michelle Hunziker che quest'estate la sfoggia spesso sotto il sole. Per imparare le mosse giuste, guarda qui

Jessica Alba La treccia laterale

Semplice, pratica (va bene sia con i capelli lisci sia con quelli ricci) e raffinata: la treccia laterale è sempre bella. Soprattutto se si indossa, come fa Jessica Alba, abbinata a un cappellino a fiori e a un look acqua e sapone. Per una serata, invece, impreziosiscila con un filo di lamé da intrecciare in mezzo alle ciocche.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards