Corti come Charlize Theron

Questa mini-guida vuole, con l'aiuto di un esperto hair stylist, consigliare, prendendo spunto dalle celebrities, cinque tagli che vi aiutano a dimostrare qualche anno di meno, a tagliere qualche rughetta in più e a regalare un aspetto più fresco e giovanile.

"Più state lontani da tagli rigidi e statici meglio è. Il mio consiglio è quello di puntare sempre su tagli movimentati e mossi per un effetto davvero carico di grinta", spiega Agostino Vegezzi, "niente lunghezze oltre metà schiena se non siete bambine in procinto di fare la Prima Comunione, e mai tagli dritti che fanno tanto anni Ottanta".

Se siete di quelle che osano, il taglio migliore è senza dubbio quello della bellissima Charlize Theron che, festeggiati i 40, sembra essere tornata a 30. "Il taglio cortissimo, se si hanno i lineamenti dolci e delicati come quelli dell'attrice di origini sudafricane, è quello che ringiovanisce di più perché mette in mostra il viso e punta tutta l'attenzione su sguardo e labbra".

5 tagli che ringiovaniscono il look

Un taglio di capelli sbagliato può addirittura invecchiare di tre anni, parola di esperto. Ecco quelli che invece vi fanno sembrare più giovani

Avevi mai pensato che scegliere un taglio di capelli 'giusto' può ringiovanire il tuo look? Sì, perché le chiome, simbolo di femminilità, sono senza dubbio anche l'emblema della nostra bellezza. Ma in giro se ne vedono di tutti i colori.

E non stiamo parlando delle nuance protagoniste delle ciocche dei nostri capelli, ma di tagli di capelli inappropriate.

Quindi, sopratutto se hai passato i 35, ricordati che un taglio di capelli sbagliato può addirittura invecchiarti. E di ben 3 anni secondo l'hair stylist Agostino Vegezzi.

Il wob di Anne Hathaway

"Il caro e buon vecchio bob, o wob o shag, decidete voi come lo volete chiamare è davvero quello che riesce a soddisfare tutte: corto ma non troppo, così che nessuna debba ricorrere a tagli drastici, movimentato al punto giusto con volumi in grado di regalare un effetto grintoso come quello di Anne Hathaway. Ecco quello che ci vuole per dimostrate qualche anno di meno. A seconda dell'età potete puntare su uno scalato asimmetrico oppure più corto dietro o ancora con lunghezze differenti ai lati. Insomma questo taglio è davvero versatile. Sta al vostro stylist il compito di farvi apparire al meglio!", continua Vegezzi.

Il caschetto di Kriten Stewart

"Se non amate i capelli corti ma non avete nessuna intenzione di abbandonare il vostro amato e classico caschetto, sappiate che l'unico modo che avete per svecchiarlo, e quindi dimostrare qualche anno di meno, è giocare con lo styling: via libera quindi a ciuffi e frange, a trecce e torchon o semplicemente, come fa Kristen Stewart, a tanto gel e cera per domare e 'ringiovanire' un taglio un po' troppo tradizionale", continua l'hair stylist.  

Scalato medio alla Karlie Kloss

"Premesso che la lunghezza dei capelli è direttamente proporzionale all'età che si dimostra, non si può obbligare nessuno a tagliarsi i capelli. Quindi, per tutte coloro che adorano il lungo, o il medio-lungo, io consiglio sempre uno scalato, come quello della modella Karlie Kloss, in cui giocare con le lunghezze: la frangia lunga laterale, ad esempio è bellissima, sofisticata e semplice contemporaneamente. Oppure una riga in mezzo con le ciocche a correre lungo il viso per camuffare e nascondere piccoli difetti come le rughe a zampa di gallina", sottolinea l'esperto.

Lunghe waves per 'Carrie'

"E se proprio, come Sarah Jessica Parker, avete fatto dei capelli lunghi il vostro marchio di fabbrica, allora resta un'unica opzione: regalarvi uno stile beach wave tutto l'anno perché il riccio regala un'allure più naturale e meno ingessata al volto oltre che mettere in luce i riflessi naturali dei capelli. Al contrario i capelli lunghi e lisci fanno risaltare proprio tutti i difetti del viso, dalle piccole rughette ai lati della bocca alle zampe di gallina a borse e occhiaie. Occhio quindi perché un buon taglio di capelli è molto più importante di quello che crediate!, conclude l'esperto.  

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards