<p>Un taglio corto Wella Art Hair Studios</p> Credits: Wella

Un taglio corto Wella Art Hair Studios

Capelli corti: i tagli di tendenza a cui ispirarsi nel 2020

Seguici

Linee morbide e leggere per tagli versatili che conquistano con la loro delicatezza. Queste le tendenze del 2020 per i capelli corti, tutti i tipi di capelli. Sì, anche quelli ricci!

Basta cambiare la direzione di qualche ciocca e si ha l'impressione di assumere un aspetto diverso. È questa la caratteristica principale dei capelli corti, che hanno nella versatilità il loro punto forte.

I tagli corti di tendenza nel 2020? Sono caratterizzati da styling accurati che donano naturalezza a tutti i look. Le tendenze prevedono tagli geometrici e destrutturati da giostrare a piacimento con gel e mousse. In realtà, tutti i tagli moda sono perfetti anche se asciugati all'aria o con qualche colpo di phon: tutto dipende dalla massa di capelli e dal volume. 

Il grande pregio dei capelli corti è che hanno forme fluide in grado di accompagnare la donna contemporanea nella vita di tutti i giorni, dato il poco tempo a disposizione che ha per la manutenzione.

I tagli corti più trendy del 2020

Vince la morbidezza delle linee, le quali si adattano con dolcezza alla forma della testa. I tagli sono così leggeri, valorizzati da schiariture che ammorbidiscono le eventuali geometrie più nette. Per questo motivo, i capelli corti non sono studiati per i capelli lisci, ma anche per quelli ricci. In quest'ultimo caso, i riccioli svettano liberi verso l'alto, come se volessero sfidare la forza di gravità.

Un look Jean Louis David

Taglio corto per capelli ricci di Toni&Guy

Caschetto scalato di Schwarzkopf Professional

Un look riccio di Goldwell

Taglio corto sfilato di Compagnia della Bellezza

Credits: Mondadori Photo

Dalla sfilata di Paco Rabanne

Stile "doppio taglio" di Toni&Guy

Ciuffo scalato per Indola

Foto

I tagli di moda nel 2020 per i capelli cortissimi

Per te il capello corto deve essere very short? Ecco i tagli alla maschietta di moda quest'anno, caratterizzati da linee "aderenti" alla testa. Sono tagli decisi che però conservano un pizzico di fragilità poiché sono sempre strutturati con morbidezza. I tagli cortissimi del 2020 incarnano la modernità femminile e la sua ricchezza di sfaccettature.

Taglio extra short di Toni&Guy

Pixi cut di Wella Collezione The Club

Credits: Mondadori Photo

Dalla sfilata di Alberta Ferretti

Credits: Mondadori Photo

Dalla sfilata di I Love Pretty

Credits: Mondadori Photo

Dalla sfilata di Rochas

Credits: Mondadori Photo

Dalla sflata di Natasha Zinko

Taglio super corto di La Biosthetique

Foto
Riproduzione riservata