Un taglio di Evos

Un taglio di Evos

Capelli corti: i tagli di tendenza più belli per l’estate da sperimentare subito

Linee semplici e pulite per tagli che non hanno bisogno di grandi styling per stare bene: il trend vuole che i capelli stiano a posto così come viene naturale. Pronte ad un nuovo taglio?

I tagli corti di tendenza per la primavera estate 2020 sono caratterizzati da linee irregolari che danno tridimensionalità al look. A parte qualche eccezione, troviamo tagli scalati con ciocche di lunghezze diverse da modellare a piacimento. Ma il più delle volte si tratta di tagli così ben realizzati che stanno a posto da soli.

Il mood ispirazionale è, infatti, quello di lasciar fare al caso, senza sentire la necessità di scolpire i ciuffi con il gel. In questo senso, possiamo dire che anche nelle tendenze capelli c'è una voglia di naturalezza, come si sta delineando per tutto il beauty a 360°. Che si tratti di pixie cut o alla maschietta, i capelli corti restano sempre freschi e armonici, come un cespuglio appena tosato dal giardiniere, sempre se volessimo usare la metafora della natura.

Qualche idea per tagliare i capelli corti appena sarà possibile ricongiungersi con il parrucchiere? Ecco tutte le immagini dai saloni a cui ispirarsi, per arrivare con le idee chiare al nuovo taglio!

Un taglio corto romantico

Questo look corto proposto da Jean Paul Myné riesce ad interpretare con romanticismo e carattere le esigenze di una donna dall’animo grintoso che non rinuncia a quel tocco di femminilità.

Taglio scomposto

Un gioco di triangoli e l’esclusiva tecnica Stone Washed di Framesi creano le schiariture intense che illuminano questo taglio, delicato e morbido grazie anche alle punte sfilate.

Corto, anzi cortissimo!

Da Matrix il taglio si fa extra short e ben modellato attorno al perimetro della testa con il risultato di ottenere una linea morbida e soffice. Interessante l'idea di accostarlo al colore nero dai riflessi blu.

Con giochi di colore 

Le schiariture a contrasto sulle ciocche della fronte permettono di ottenere un taglio multidimensionale, aggiungendo volume e leggerezza. Proposto da Compagnia della Bellezza.

In stile bebé

Ispirazione tenderness per questo taglio cortissimo di Wella collezione James. I capelli sono tagliati sì cortissimi, ma strutturati in modo da non doverli mai pettinare, proprio come per i più piccoli.

Con ciocche sfilate

Un taglio morbido esaltato dal biondo polare che amplifica il volume delle piccole ciocche sottili tagliate in diagonale. Proposto da Framesi.

A tutto volume

Un taglio soffice che non disdegna il volume pur nella sua lunghezza contenuta. Adatto ai capelli mossi e folti. Proposto da Wella Art Hair Studios.

Ispirazione punk

Un taglio grintoso dalla linea decisa che, con la sua audacia, strizza l'occhio al mullet e ai look delle band musicali degli anni '80. Proposto da Cotril.

Taglio medio-corto

Un taglio scalato con uno stile ovalizzato che richiama l’universo degli anni ‘90 e incornicia il viso. Le ciocche, sfilate sui capelli di media lunghezza, danno massimo movimento al taglio e mettono in risalto la frangia lunga e piena. Proposta da Jean Louis David.

Taglio da paggetto

In questo look di Schwarzkopf Professional i capelli sono tagliati corti in un pageboy sfrangiato il cui styling è reso iper controllato per conferire maggiore precisione al taglio stesso.

Con frangia trasformista

In questo look di Framesi della collezione Survivor la frangia è un dettaglio capace di trasformare il look. Basta una passata di gel per sentirsi subito un'altra!

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards