Capelli lunghi: la tendenza li vuole morbidi e schiariti nei punti giusti

Volume controllato, lunghezze da L a XXL, movimento naturale: queste sono le parole chiave dei tagli per capelli lunghi della nuova stagione. Il colore? È l'accessorio fondamentale per renderli al top

I capelli lunghi sono di moda più che mai! L'autunno inverno 2020-21 li propone morbidi, fluenti e dal volume naturale. Lisci, mossi o ricci che siano, i capelli lunghi non hanno mai uno styling troppo costruito, ma richiamano sempre l'idea di "poco definiti". Il che non vuol dire che siano messy (disordinati), bensì solo che seguono un movimento naturale, senza definizione, appunto. Via libera, quindi, a onde a cascata, lisci voluminosi, e ricci di varia ampiezza.

Capelli mossi che passione! Una guida pratica per ottenerli

VEDI ANCHE

Capelli mossi che passione! Una guida pratica per ottenerli

I tagli vincenti per i capelli lunghi

I tagli di tendenza per i capelli lunghi? Sono tridimensionali, una tecnica che prevede leggere scalature posizionate lungo tutto il perimetro della testa. In alcuni casi, se i capelli sono molto folti, si procede a tagliare in microsezioni interne. Così i capelli acquistano quel volume controllato naturale tanto agognato. Inoltre, permettono di divertirsi con giochi di onde di vario tipo, dalle più morbide alle più definite stile diva di Hollywood.

Capelli lunghi scalati? Lasciati ispirare dalle star (e non solo)

VEDI ANCHE

Capelli lunghi scalati? Lasciati ispirare dalle star (e non solo)

Il colore che valorizza i capelli lunghi

Nelle tendenze per i capelli lunghi spicca una nuova tecnica di schiariture: si chiama Face Framing, e promette di scolpire il viso attraverso giochi di colore, un po' come si fa con il contouring nel make-up. Pennellate di tinta più chiara incorniciano il viso, che viene messo così in primo piano. Nel frattempo la chioma è valorizzata in tutta la sua bellezza grazie a un effetto complessivo di luce tra i capelli.

Curiosa di vedere come portare i tuoi capelli lunghi nell'autunno inverno 2020-21? Guarda le foto più belle proposte dai saloni più cool. C'è solo da sognare!

Capelli lunghissimi sino a sfiorare la vita

Da La Biosthetique la lunghezza è esagerata, e amplificata dall'effetto onde morbide stile madonna botticelliana. Un look fiabesco che lascia molto spazio all'immaginazione.

Capelli lunghi effetto 3D

Compagnia della Bellezza propone un tagli lungo elegante ed effervescenti nello stesso tempo, grazie ai giochi di multidimensionalita realizzati attraverso la colorazione.

Capelli lunghi ondulati

Da Jean Louis David i capelli lunghi sono valorizzati grazie a una nuova tecnica di ondulazione: si chiama Shiny Wavs, e regala onde naturali che durano fino a sei settimane.

Capelli lunghi effetto contouring

Con il colore applicato sapientemente nei punti giusti, si possono ottenere effetti interessanti che diano pienezza ai capelli. È il caso della tecnica di schiaritura detta Face Framing, proposto da TONI&GUY.

Capelli lunghi scalati ad hoc

Lunghi, sani e vitali: questo è indica di una chioma rigenerata e vigorosa, modellata su una scalatura tridimensionale, resa ancora più materica con un castano profondo, illuminato da alcune sfumature che richiamano le bacche di ginepro. Proposta di Wella The Club.

Capelli lunghi con scalature leggere

Per Framesi i capelli lunghi e bruni sono i protagonisti delle tendenze autunno inverno 2020-21. Il morbido volume si ottiene con una scalatura che lo alleggerisce senza svuotarlo.

Capelli lunghi dal colore sfumato

Da Wella Art Hair Studios si predilige la morbidezza che esalta la bellezza naturale valorizzata da tagli e sfumature Light&Shadow. Si tratta di una tecnica di taglio e colore che considera la carnagione, i tratti del viso, il colore degli occhi, in modo da rivelare la vera essenza dei capelli di ogni donna.

Capelli lunghi morbidi e fluenti

Frangia lunga e piena, aperta a tendina. Scalature morbide con punte verso l'interno. Ecco la proposta per i capelli lunghi firmata Aveda, che aggiunge carattere al look con il colore "olong tea", un rosso ramato caldo e intenso.

Capelli medio-lunghi

Per il genere capelli lunghi ma non troppo, EVOS propone un taglio medio XL. Le lunghezze scalate accarezzano le spalle e si fondono con le ciocche più corte sulla parte alta della testa. Per un effetto di leggerezza e movimento naturale dal sentore rock-chic.

Capelli lunghi con schiariture

Il lungo, si sa, è un taglio evergreen, amatissimo sempre e a tutte le età. Oggi, grazie a scalature soft diventa moderno e contemporaneo, soprattutto con natural waves e una riga centrale. Proposta di Capellimania, il brand di saloni in franchising nato dall’expertise di Joyàcademy, l’accademia di formazione del gruppo Compagnia della Bellezza.

Capelli lunghi con frangia

Frangia geometrica, portata liscissima e piena, abbinata a capelli scalati solo sulle punte finali. È la proposta per capelli lunghi di Alfaparf.

Dimmi che viso hai e ti dirò che frangia portare!

VEDI ANCHE

Dimmi che viso hai e ti dirò che frangia portare!

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards