Un hair look di Alfaparf

Un hair look di Alfaparf

Capelli lunghi: nella bella stagione vanno di moda leggerezza e semplicità

Se ami i capelli lunghi, sappi che nella bella stagione si porteranno con naturalezza. Tradotto in pratica? Sì a movimento leggero e scalature discrete

Linee essenziali caratterizzano i tagli per le lunghezze che superano le spalle. Nella primavera estate 2020 i capelli lunghi si porteranno in modo "semplice", assecondando il loro movimento naturale. Semplice non significa però banale: in quest'ottica, semplice sta per "senza complicazioni". Ecco che i capelli sono tagliati dritti ma non geometrici; scalati ma senza troppi dislivelli. E lo styling si adegua di conseguenza: sì al mosso o liscio così come viene naturale, no alle onde troppo studiate o alle piastrature troppo piatte. 

La parola chiave dei capelli lunghi della bella stagione è fluidità, che rimanda all'idea di morbidezza e leggerezza, come quelle piante cadenti da interno che infondono calma. I tagli più di moda sembrano, infatti, esprimere un desiderio di contatto con la natura, proprio perché non cercano effetti artificiosi. Lunghe o lunghissime che siano, le ciocche sembrano lasciate al caso, libere di cadere fluenti sulle spalle, così come capita.

Cerchi idee per ispirarti? Guarda la nostra selezione di tagli per capelli lunghi per la primavera estate!

Tagli capelli 2020: tutte le tendenze dell’anno che non ti puoi perdere

VEDI ANCHE

Tagli capelli 2020: tutte le tendenze dell’anno che non ti puoi perdere

Evos propone un taglio dalle scalature morbide e leggere che esaltano il colore. Le ciocche intorno al viso sono tagliate in modo simmetrico per incorniciare il viso con eleganza, sia che si porti la riga in mezzo che di lato. 

Onde morbide e leggere per questo taglio pari proposto da Framesi. Il grande ciuffo laterale spezza l'apparente monotonia di una linea dritta che non conosce scalature.

Un taglio che rivisita i tagli “grunge” delle modelle anni Novanta, grazie a una scalatura a strati leggeri anche interni, che dà ritmo e movimento alla chioma. Da portare con la riga al centro o con una frangia a tendina. Di Compagnia della Bellezza.

Da Cotril le scalature si fanno più ampie mostrando dei dislivelli più pronunciati, che nel complesso del taglio restano armonici. La frangia leggera movimenta ancor più i capelli lunghi.

Una cascata di capelli ricci che scende voluminosa sulle spalle e allo stesso tempo sfida la forza di gravità. Un taglio proposto da Wella collezione Art Hair Studios.

Ispirazione wild per il taglio mosso proposto da Framesi. Le onde seguono il mosso naturale, bandendo ogni forma di artificio e ricercatezza.

Kemon abbina la frangettina corta alle beach wave molto strette tagliate pari. Uno styling contraddittorio che mostra lo spirito versatile dei tempi di oggi.

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards