Capelli medi: ecco come li porteremo nell’autunno 2020

La tendenza per la media lunghezza è "semplice" ma con carattere. I tagli sono per lo più dritti, con qualche scalatura per volumizzare la chioma

Tagli di capelli medi che arrivano alle spalle, una lunghezza comoda che fa della praticità il proprio punto di forza. Sono infatti facili da gestire e comodi da portare. Le tendenze dell'autunno 2020 per i tagli medi propongono un volume naturale. Il tipo di taglio? Dritto per lo più, o al massimo leggermente scalato.

Come si portano in questa stagione i capelli di media lunghezza? La risposta più corretta è "in tutti i modi", da quelli più messy (disordinati, cioè casuali) a quelli non troppo costruiti. Vige davvero la democrazia degli stili: ben vengano quindi onde, ricci di varia ampiezza, lisci voluminosi o piastrati, tutti gli stili sono ben accetti.

La parola chiave dei capelli medi è versatilità, dello stile e del taglio. E probabilmente è il modo migliore per interpretare una tendenza sempre sulla cresta dell'onda. Guarda i tagli medi a cui ispirarti per l'autunno 2020.

Tagli per capelli medi, uno stile intramontabile

Il taglio medio che non passa mai di moda sfiora appena la clavicola, rimanendo sempre abbastanza regolare nella forma e struttura. Qualche scalatura è concessa, ma solo sulla parte alta della testa (per aumentare il volume complessivo della chioma) e ai lati (per alleggerire). Visto alla sfilata di Cristiano Buriani.

Il taglio medio "pieno"

Un taglio che ha una struttura piena e voluminosa quello proposto da Goldwell. La linea è rotonda e bombata, adatta a chi ha un capello piuttosto spesso e grosso.

Il taglio medio pari

Un taglio semplice e rigoroso che valorizza la bellezza dei capelli lisci, visto alla sfilata di Off White. I capelli sono tutti di pari lunghezza, comprese ele ciocche laterali. Lei è la top Karlie Kloss.

Il taglio medio con onde piatte

In questo styling visto alla sfilata di Noon by Noon, le onde sono appena accennate, diremmo impercettibili, eppure sono quel tanto che basta a movimentare un taglio pari.

Capelli medi con ciuffo alla Elvis

In questo styling, il movimento diventa ancora più visibile per assumere delle onde più rotonde. Il ciuffo è alto, quasi "impomatato", stile Elvis Presley e tutti quelli che si sono ispirati a lui (donne e uomini non fa differenza!). La sfilata è di Kenneth Ize.

Il taglio medio con la doppia scalatura

La proposta è di TONI&GUY: il taglio si caratterizza per una scalatura a due livelli molto netti, il primo è sotto il mento e il secondo sfiora le spalle. La tecnica di colore balayage mette in evidenza questa particolarità.

Il taglio medio scalato

Una scalatura accentuata rende questo taglio particolarmente dinamico. L'effetto colore opaco è ideale per sottolineare la sfumatura cenere di questo look molto urbano. Proposta di Framesi.

...e il caschetto lungo scalato

Cotril propone un taglio medio molto scalato che sicuramente non passa inosservato. Ideale per chi ama mescolare stili e colori diversi con grinta, senza mai essere eccessiva.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.103 posts 368k followers

Make up your life

Beauty cards