<p><br data-mce-bogus="1"></p> Credits: HyperFocal: 0


Capelli medi: i look di tendenza sono all’insegna della naturalezza

Seguici

Veloci e pratici, i tagli medi dell'autunno inverno 2019-2020 sono perfetti per chi ha poco tempo da dedicare alla manutenzione dell'hair look ma non vuole rinunciare alla lunghezza

Capelli medi, una lunghezza passepartout che fa della praticità il proprio punto di forza. Sono infatti facili da gestire, comodi da portare e veloci da asciugare. Le tendenze per i tagli dell'autunno inverno 2019-2020 per i tagli medi prevedono volume e naturalezza.

Come si portano i capelli medi nell'autunno inverno 2019-20

A parte qualche eccezione, i capelli di media lunghezza si portano "semplici", cioè senza prestare troppa attenzione alla piega, che infatti non è mai veramente studiata in senso stretto. Ben vengano quindi onde e beach waves, capelli ricci di varia ampiezza, lisci voluminosi, tutti decisamente poco artefatti, anzi.

La parola chiave dei capelli medi è movimento... Così come viene! E probabilmente è il modo migliore per portarli nelle nostre vite che vanno sempre più di fretta.

Credits: Wella

I tagli per i capelli di media lunghezza

Il taglio più di tendenza è quello dritto: sfiora appena la clavicola, rimanendo sempre abbastanza regolare. Qualche scalatura è concessa sulla parte alta e posteriore della testa, per aumentare il volume complessivo della chioma. Accanto a questo forte trend del taglio pari, si fanno strada tagli sfilati dal piglio rock, adatti a capelli molto lisci (o piastrati). 

Guarda le proposte dei saloni dell'autunno inverno 2019 2020.

Capelli medi tagliati pari

Credits: Jean Louis David

Un taglio semplice e rigoroso che valorizza la bellezza dei capelli lisci. Proposto da Jean Louis David. I capelli sono tutti di pari lunghezza, compreso il ciuffo anteriore.

Sceglilo se hai capelli sottili, anche se richiedono lavaggi quotidiani.

Capelli medi con boccoli

Credits: Wella

Un taglio glamour che evoca i look delle attrici "boccolose", come Amy Adams, Jessica Chastain e Reese witherspoon. Proposto da Wella collezione James.

Sceglilo se hai un animo romantico e capelli con ricci naturali.

Capelli medi ricci

Credits: Wella

Deliziosi, grintosi e un po' selvaggi. Così appaiono questi capelli medi proposti da Wella firmati Giorgio Parrivecchio, perfetti per enfatizzare la "ribellione" dei capelli ricci.

Sceglilo se non hai nessuna intenzione di stirare i tuoi capelli ricci naturali.

Beach wave su capelli medi

Credits: Cotril

Un look fresco per questo taglio proposto da Cotril che evoca subito il tipico senso di libertà della spiaggia, anche se si porta benissimo anche in pieno inverno.

Sceglilo se ami i look scompigliati da "stropicciare" con le mani e gli spray salini, specifici per creare le beach waves.

Capelli medi con ciuffo

Taglio deciso dall'anima rock perfetto per chi ha tanti capelli. Un'idea di Evos.

Sceglilo se oltre ad avere una grande massa di capelli - che ha bisogno di essere sfoltita- appartieni alla categoria delle girl "mai-senza-piastra".

Capelli medi con frangia

Credits: Schwarzkopf

Effetto pieno e voluminoso per questo taglio medio proposto da Schwarzkopf. Da notare la particolarità delle ciocche anteriori più lunghe rispetto a quelle posteriori.

Sceglilo se resti incantata dal look immortale di Carla Bruni, con quella frangi corposa che incornicia il viso.

Capelli medio-lunghi

Credits: Wella

Lunghi ma non troppo, sono quei capelli medi che superano di poco le clavicole. Ecco una proposta scompigliata di Wella, collezione James Hair Fashion Club.

Sceglili se hai poco tempo per gestire i capelli lunghi, optando così per un look naturale.

Capelli medio-corti

Credits: Kemon

Questa lunghezza è l'esatto contrario della proposta precedente pur restando nella categoria dei capelli medi: i capelli non possono definirsi corti in senso stretto, ma nemmeno davvero medi. Capelli medio-corti è la definizione giusta. Kemon li interpreta con un mood reso più intrigante dal colore rosa.

Sceglili se stai aspettando di farti crescere i capelli.

Capelli medi dritti

Credits: Evos

Un caschetto lungo (o long bob) proposto da Evos, dall'appeal decisamente glamour.

Sceglilo se non ami scalature che rischiano di impoverirti la chioma.

Capelli medi con volume

Credits: Franck Provost

Franck Provost propone un look classico per capelli medi dallo styling naturale perfetto per chi ha capelli mossi e grossi.

Sceglilo se hai capelli spessi che si volumizzano da soli, senza cioè l'ausilio di specifici prodotti styling.

Capelli medi scalati

Credits: Wella

Da Wella un look super scalato per capelli medi, caratterizzato da un bilanciamento di volumi che sorprende per la sua creatività. Nell'insieme l'effetto evoca gli styling delle rockstar anni '70.

Sceglilo se hai capelli lisci naturali e desideri un taglio metropolitano non troppo classico.

Riproduzione riservata