tagli medi primavera estate 2020

Un taglio di Wella, collezione Art Hair Studios

Creativi e facilmente gestibili, ecco i capelli medi di tendenza per la primavera 2020

I tagli medi spesso offrono l'occasione per sbizzarrirsi con la creatività sia con le forbici che con lo styling. Dritti o scalati che siano, possono infatti essere portati in tantissimi modi. Guarda le foto

Taglio medio, ovvero taglio "democratico". Sta bene a tutte e si adatta a tutti i tipi di capelli. Lisci, mossi o ricci, c'è sempre una ragione per scegliere la lunghezza che non va oltre le spalle. Se sei liscia, tieni sotto controllo le doppie punte; con i capelli mossi ti puoi divertire con le varie onde e beach wave; e i ricci, invece, diventano più facili da gestire rispetto ai tagli corti o ai tagli lunghi.

Nella primavera estate 2020, i capelli medi riscoprono la naturalezza di forme e linee: i capelli richiamano la natura in tutte le sue sfaccettature stilistiche. I modelli proposti dai saloni suggeriscono materie primordiali, come se i capelli fossero fibre mosse dal vento, cascate naturali, morbide nuvole o addirittura moti ondosi marini. C'è da dire che la media lunghezza ben si presta a essere modellata con colpi di forbici! E poi è la tipica lunghezza camaleontica che cambia aspetto acquisendo movimento o compostezza a seconda dello styling o anche di una diversa asciugatura col phon.

Insomma, come si diceva poco sopra, le ragioni per sposare il taglio medio sono tante. Qualche idea per la bella stagione 2020? Guarda la nostra selezione: hai a disposizione tagli dritti, scalati, sfilati con e senza frangia. I giochi di colore fanno il resto!

Colore capelli: il 2020 è l’anno della luminosità, per tutte le tinte

VEDI ANCHE

Colore capelli: il 2020 è l’anno della luminosità, per tutte le tinte

Il taglio sfilato ad arte

tagli medi primavera estate 2020

Un taglio fresco e dinamico quello proposto da Indola, grazie al movimento fluido caratterizzato da una frangia fortemente sfilata e "inglobata" nel taglio. La lunghezza, all’altezza del collo, ha volutamente i contorni non definiti. Lo styling, invece, mantiene il peso sulle lunghezze, ma aggiunge texture e volume alla parte alta per donare un tocco moderno.

Essenzialità per la media lunghezza

capelli medi primavera estate 2020

Ecco un taglio per chi ama i look essenziali senza troppi dislivelli di ciocche e scalature. La lunghezza è tagliata pari, "spezzata" dalla grande frangia pesante ma ariosa. La sapiente tecnica di schiaritura dà profondità al taglio. Proposta di Jean Paul Mynè

Caschetto lungo e taglio medio, il confine è labile

tagli medi primavera estate 2020

La Biosthetique propone un long bob preciso, caratterizzato dalla forma rotonda che si evidenzia bene di lato. La frangia pesante può essere gestita a piacere: di lato, magari scompigliata (come nella foto) oppure pettinata in avanti sulla fronte. Le schiariture sulla parte alta della testa smussano il rigore di questo taglio ultra-grafico.

Volume e leggerezza grazie alle schiariture

tagli medi primavera estate 2020

Da Franck Provost il taglio medio di tendenza è un carré all’altezza delle spalle con una ciocca personalizzata grazie alla tecnica colore del balayage, effettuata sui lati. Il contrasto con le radici viene volutamente esaltato per mettere in risalto il biondo estremo delle punte su una base di tonalità profonda.

Taglio versatile da portare con facilità

tagli medi primavera estate 2020

In questo taglio medio proposto da Cotril le scalature sono minime e ben calibrate per dare volume e leggerezza. In questo modo diventa facile personalizzare lo styling a seconda del tipo di asciugatura: è il tipico taglio che, con i capelli piastrati, mostra i dislivelli delle ciocche attorno al viso. Quegli stessi che danno carattere al look.

Taglio scalato? Solo sulle punte

tagli medi primavera estate 2020

Un taglio che fa parte della categoria "look essenziali". È un carré di media lunghezza ricco di movimento e leggermente scalato, ma solo sulle punte. Un'idea perfetta per chi passa dal mosso al liscio con disinvoltura. Proposto da Jean Louis David.

Sui ricci il taglio medio si fa a capelli asciutti

tagli medi primavera estate 2020

Un taglio apparentemente difficile da portare e invece è super sostenibile perché valorizza l’energia naturale dei capelli ricci naturali grazie al dry hair cut. Si tratta di una tecnica di taglio eseguita sui capelli asciutti, e per questo motivo permette di sagomare ogni ricciolo sul volto. È il taglio perfetto su volti ovali, allungati e spigolosi. Proposto da Compagnia della Bellezza.

Linee pulite da movimentare con versatilità

tagli medi primavera estate 2020

Evos propone un taglio medio minimalista con scalature soft che donano donano volume e movimento, permettendo di realizzare look casual o più strutturati. Il colore acceso rende più elettrizzando questo taglio dalla linea pulita.

Effetti luce per maggiore profondità

tagli medi primavera estate 2020

Questo taglio medio di Schwarzkopf Professional è semplice ma reso molto frizzante dall'effetto colore. Si chiama #Muting ed è una nuova tecnica che aggiunge luce e sfumature utilizzando diversi colori. La prima tonalità viene applicata nelle ciocche nascoste e intorno all’attaccatura dei capelli, la seconda viene applicata invece sulle lunghezze, e una terza, infine, è applicata sulle punte. 

Lo shag, il taglio medio super scalato

tagli medi primavera estate 2020

Da Compagnia della Bellezza il taglio medio della primavera estate 2020 è molto scalato, verticali e con frangia irriverente. Un look adatto ai capelli lisci e piuttosto corposi.

tagli medi primavera estate 2020

Un taglio su più livelli che ha il suo punto forte nel gioco di colori. L'ispirazione cromatica proviene dai toni polverosi del pianeta Marte: il contrasto tra il rosa e il rosso diventa insolito ma complementare. Ed è reso più interessante dallo styling scompigliato. Una proposta di Davines.

Il taglio medio dal piglio punk

tagli medi primavera estate 2020

Un taglio un po' impertinente che, nella sua destrutturazione, rivela tutta la sua contemporaneità.  La frangia ampia sfocia bruscamente in un'area molto voluminosa sulla nuca. Le scalature audaci e la texture stropicciata conferiscono al taglio un aspetto decisamente non convenzionale. Un look che regala un tocco di punk attitude. Proposto da La Biosthetique.

Bombato, wavy, messy, con o senza frangia? Tutti i modi di portare il caschetto nel 2020

VEDI ANCHE

Bombato, wavy, messy, con o senza frangia? Tutti i modi di portare il caschetto nel 2020

Capelli corti: i tagli di tendenza a cui ispirarsi nel 2020

VEDI ANCHE

Capelli corti: i tagli di tendenza a cui ispirarsi nel 2020

Capelli medi: le acconciature da copiare per un look diverso ogni giorno

VEDI ANCHE

Capelli medi: le acconciature da copiare per un look diverso ogni giorno

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards