tagli capelli mossi 2020

Capelli mossi: i tagli di tendenza che valorizzano ogni onda, per tutte le lunghezze

I capelli mossi non sono tutti uguali: ci sono quelli più vicini ai ricci e quelli più simili ai lisci (forse). Il bello delle tendenze del 2020 è che valorizzano tutti i tipi di mosso, anche quelli meno definiti

Se hai i capelli mossi, i tagli di tendenza del 2020 fanno al caso tuo! Le nuove tendenze assecondano infatti ogni tipo di ondulazione, valorizzando sia le onde leggere, quasi allentate, sia quelle più strette, che sconfinano quasi nei capelli ricci.

In tutti i casi, si tratta di tagli ideali per chi non ha tempo (o voglia) di stirare i capelli, ma preferisce uscire di casa con il proprio look naturale avuto in dotazione dal DNA. E ciò vale per tutte le lunghezze. L'unica accortezza è di usare prodotti di styling modellanti, che diano forma al mosso, come ad esempio le mousse volumizzanti. Ottimi anche i sieri anticrespo che, controllando gli effetti dell'umidità, regalano alla chioma un aspetto più disciplinato, e quindi più bello!

Come portare i capelli mossi

Quali sono, quindi, i tagli mossi che vanno per la maggiore? Quelli scalati che prevedono, in particolare, sia scalature graduate in modo impercettibile che sfilature realizzate per sfoltire la massa.

La differenza tra i due tipi di tecniche consiste nella finalità: scalando i capelli, si ottiene in generale movimento e volume, caratteristiche tipiche dei capelli mossi che però vanno bilanciate. Per farlo, si deve sfilare con colpi di forbice netti che accorciano di molto alcune ciocche strategiche, come quelle posteriori. L'abilità del taglio sul mosso sta proprio nel dosare movimento e volume che non deve essere né troppo elevato né tanto meno mortificato con stili piatti.

Curiosa di sapere quali sono i tagli da copiare per valorizzare le tue onde? Guarda le foto e portale al tuo parrucchiere: ce n'è per tutte le lunghezze!

Tagli mossi per capelli lunghi

Capelli lunghi con ciuffo laterale

tagli capelli mossi 2020

Ideale per ondulazioni fitte e un po' a zig zag. I capelli sono di pari lunghezza, con qualche scalatura sui laterali. Spicca il ciuffo importante che dà ulteriore movimento. Proposta di Goldwell.

Con frangia sfilata

tagli capelli mossi 2020

Una frangia leggera e sfilata su uno scalato "architettonico" dona un appeal a questo taglio per capelli mossi di Cotril.

Lunghissimi e quasi pari

tagli capelli mossi 2020

Sembrano pari e invece i capelli sono leggermente scalati sulle punte, un segreto per rendere più rotonda e armonica l'ondulazione. Proposta di GHD.

Scalati sulle punte

tagli capelli mossi 2020

Un taglio in cui si ravvisano entrambe le tecniche di scalature (per volumizzare) e sfilature (per controllare il volume). Ideale per chi ha tanta massa e ama quell'effetto di punte un po' svuotate a V. Proposta di Wella.

Come Brigitte Bardot

capelli mossi 2020

L'ispirazione proviene dall'intramontabile e iconica Brigitte Bardot. I capelli sono tagliati in modo da ottenere volume sulla sommità della testa, per poi scendere altrettanto voluminosi sulla nuca. Per un look nostalgico, ma in fondo evergreen! Proposta di Compagnia della Bellezza.

Tagli mossi per capelli medi

Volume controllato sul taglio medio

tagli capelli mossi 2020

Ecco un mosso lieve, quasi allentato, che ricorda le onde che si ottengono con l'acqua salata del mare o con gli spray salini. Le scalature leggere delle ciocche laterali aumentano il volume dei capelli. Proposta di EVOS.

Quel mosso "boccoloso"

tagli capelli mossi 2020

In questo look le onde si fanno più larghe, regalando un volume impareggiabile a tutta la chioma. Il taglio giusto? Pari con scalatura invisibile intorno al perimetro della testa, per valorizzare una massa "densa" di capelli. Proposta di Jean Louis David.

Carrè lungo passepartout

tagli capelli mossi 2020

Un long bob, o caschetto lungo che dir si voglia, di grande portabilità! Un taglio gestibile che ha nella praticità il suo punto di forza. Proposta di Cotril.

Caschetto mosso leggero

tagli capelli mossi 2020

Ed ecco lo stesso caschetto della foto precedente, ma portato in modo più disciplinato. Il mosso è quasi stirato fino ad ottenere delle ondulazioni molto leggere e piatte. Visto in alle sfilate primavera estate 2020.

Carré con punte più lunghe sul davanti

tagli capelli mossi 2020

Restando nei tagli corti, Compagnia della Bellezza propone un carré realizzato con la tecnica del doppio taglio posto sulla nuca. Un taglio perfetto anche se si decidesse di portarlo liscio.

Taglio medio corto ultra scalato

tagli capelli mossi 2020

Per i capelli mossi abbastanza corti La Biosthetique propone un taglio ultra-scalato dallo stile messy (disordinato). In gergo, si chiama shaggy, ed è l'ideale per chi ha bisogno di volumizzare. 

Tagli per capelli medi: dai long bob agli swag, tutte le tendenze 2020 all’insegna della portabilità

VEDI ANCHE

Tagli per capelli medi: dai long bob agli swag, tutte le tendenze 2020 all’insegna della portabilità

Dietro la definizione di "capelli mossi" si nascondo tanti significati che indicano una chioma non perfettamente liscia ma nemmeno riccia. Mosso sta per ondulato, ma anche capelli con boccoli, con onde, con mezzi riccioli, un capello "movimentato", insomma. Peccato che a volte non piacciono, perché chi li ha di natura pensa (erroneamente) di avere i capelli senza forma.

Eppure i capelli mossi sono bellissimi, soprattutto se valorizzati dal taglio giusto che crea le giuste ondulazioni naturali, senza bisogno di grande operazioni di brushing. Se il taglio è fatto bene, basta usare i prodotti di styling che ammorbidiscono il fusto e rendono l'onda più bella.

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards