caschetto 2020

Bombato, wavy, messy, con o senza frangia? Tutti i modi di portare il caschetto nel 2020

Un super classico che quest'anno torna alla grande, richiamando un po' tutti gli stili che lo hanno reso glorioso. Ecco a voi Sua Maestà il caschetto!

Ha un che di nostalgico il caschetto del 2020, e proprio per questo conquista donne di tutte le età. Lo stile è un condensato di richiami anni '60, '70, '90 e primi 2000, come se l'anno tondo (2020) volesse suggellare tutti i decenni che hanno dato un'impronta a un taglio storico.

Il dettaglio del carrè che fa la differenza? Le punte! Si portano o rivolte verso l'interno (Selena Gomez ne è un'esponente perfetta) oppure più lunghe sul davanti (come Kaia Gerber) o ancora all'insù (come visto in passerella). E se sono schiarite di uno-due toni tanto meglio, perché aggiungono luce al volto.

E le lunghezze? Oscillano da appena sotto le orecchie fino ad accarezzare il mento, sfiorando in alcuni casi la base del collo. I capelli sono tagliati pari, con lievi scalature impercettibili che aggiungono volume sulla sommità del capo. Di tendenza, inoltre, il ciuffo pieno e folto, da portare a lato o all'indietro, fissato col gel.

E a te come piace il caschetto? Guarda la nostra selezione, e scegli quello da eleggere come il tuo carrè del 2020!

Tagli per capelli medi: dai long bob agli swag, tutte le tendenze 2020 all’insegna della portabilità

VEDI ANCHE

Tagli per capelli medi: dai long bob agli swag, tutte le tendenze 2020 all’insegna della portabilità

Selena Gomez

Long bob con punte rivolte verso l'interno

Un taglio pari adatto a chi ha tanta massa di capelli, l'ideale cioè da modellare con spazzola e phon. Il volume è il punto di forza di questo caschetto lungo che rende meglio su capelli lucidissimi come quelli della cantante e attrice Selena Gomez.


caschetto 2020

Caschetto bombato

Ed ecco le punte pettinate verso l'interno in un carrè proposto da Toni&Guy per il 2020. L'effetto è bon ton, ed evoca un mix di collegial style e perbenismo anni '60. Dopo 60 anni è ancora attualissimo!

Kaia Gerber

Wavy bob 

La top model Kaia Gerber sfoggia un caschetto che mette in risalto tutta la freschezza dei suoi 18 anni. Riga in mezzo non troppo precisa, ondulazioni leggere e punte leggermente più lunghe sul mento. Un taglio molto versatile che si presta a varie interpretazioni!

caschetto 2020

Ciuffo scolpito con il gel

Ecco Kaia Gerber sfilare per Coach per le tendenze primavera estate 2020. Il caschetto questa volta ha un piglio rock, grazie al ciuffo modellato col gel. E qui ravvisiamo tutta un'iconografia che va da Elvis Presley agli anni '90, quando il ciuffo veniva scolpito con le mani, il phon e tutti i prodotti modellanti che si avevano a disposizione.

Capelli corti: i tagli di tendenza a cui ispirarsi nel 2020

VEDI ANCHE

Capelli corti: i tagli di tendenza a cui ispirarsi nel 2020

caschetto 2020

Carrè con punte schiarite

Un'idea strategica per dare più luce al volto e bilanciare i volumi della chioma. Con le schiariture, anche il caschetto più semplice acquista movimento e carattere. Vanno scelte sempre di 2 massimo 3 toni di differenza, evitando stacchi netti con la radice.

Bella Hadid

Carrè pari arrotondato

Il caschetto bombato torna con la top model Bella Hadid: è un taglio che aggiunge volume ai capelli fini e valorizza la luminosità del colore scuro.

caschetto 2020

Carrè con frangia

Punte rivolte verso l'interno, volume e styling bombato sono le caratteristiche vincenti anche per Chanel. La frangia aperta a tendina rende il caschetto più nostalgico.

caschetto 2020

Carrè con ciuffo laterale

Da Wella collezione Mitù, il caschetto diventa calibrato intorno al perimetro della testa. Scompaiono le linee nette dei tagli precedenti per dare spazio a lievi scalature che creano un effetto armonico, "interrotto" solo dal ciuffo importante.

caschetto 2020

Caschetto con capelli ricci

Se pensi che il carrè sia solo per capelli lisci o ondulati, l'attrice Natalie Portman è l'esempio vincente del contrario. I volumi dei suoi capelli ricci sono controllati grazie a invisibili scalature studiate per evitare l'effetto barboncino. E poi ci vogliono tanti prodotti di styling per modellare i ricci!

caschetto 2020

Carrè spettinato

Compagnia della bellezza propone un caschetto destrutturato da portare in modo fintamente casuale. Le ciocche sono infatti spettinate ad arte. Un look che aggiunge freschezza a tutte le età.

caschetto 2020

Caschetto con frangetta mini

Frangettina corta alla Audrey Tautou, interprete del "Favoloso mondo di Amelie", un look che nei primi anni 2000 ha fatto scuola. Eccolo rilanciato in una proposta di Wella, collezione James.

caschetto 2020

Caschetto con punte all'insù

Infine, un altro tormentone nostalgico che ritorna in questo 2020: le punte all'insù, croce e delizia degli anni '60 e '90. Molto interessante il contrasto tra lo styling bon ton delle punte e quello glam rock del ciuffo fissato all'indietro con il gel. Visto alla sfilata di Mark Fast.

Tagli capelli 2020: tutte le tendenze dell’anno che non ti puoi perdere

VEDI ANCHE

Tagli capelli 2020: tutte le tendenze dell’anno che non ti puoi perdere

Tutte le tendenze beauty protagoniste del 2020: pronte a divertirvi?

VEDI ANCHE

Tutte le tendenze beauty protagoniste del 2020: pronte a divertirvi?

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards