Credits: Cotril

Frangia: nel 2020 si porta irregolare! Ecco i tagli di tendenza tutti da scoprire

Seguici

Leggera, sfilata, dentellata...tanti sono i modi per definire la frangia di tendenza nel 2020, purché non sia troppo rigorosa 

Dimentica le frange simmetriche e dritte: le tendenze beauty del 2020 bandiscono ogni geometria. O almeno dichiarano OUT quegli effetti troppo rigorosi, che sembrano squadrati al millimetro.

La frangia di tendenza è irregolare, che nella pratica vuol dire leggera e sfilata, come se fosse un velo. Copre sì la fronte, ma ne lascia intravedere la trama della pelle e, se arriva alle sopracciglia, le sfiora timidamente. Insomma, il look finale della frangia più di moda è quel vedo-non-vedo che piace tanto a chi è indeciso se in realtà portare il ciuffo.

Tagli con frangia: come si portano nel 2020

Si porta sia lunga sino alle sopracciglia che corta a metà fronte. In entrambi i casi, la frangia del 2020 è tagliato in modo "dentellato", cioè con ciuffi più corti rispetto ad altri. Non è mai una frangia troppo folta né nasconde totalmente lo sguardo. Lo styling? Un po' messy, senza un ordine preciso da rispettare.

Sei lì per lì per tagliarti la frangia? Guarda le nostre proposte, sicuramente ti verrà voglia di cambiare look!

Ciuffi di lunghezze diverse

Credits: Schwarkopf Professional

Una frangia apparentemente piena che acquista leggerezza grazie al gioco di sfilature. Il look finale è una frangia movimentata che rende più brioso il taglio liscio. Proposta di Schwarkopf Professional.

Frangia piena scomposta

Credits: Schwarkopf Professional

Sempre da Schwarkopf Professional propongono una frangia leggermente scalata che ha nell'apertura centrale il suo punto di forza. Un'idea per incorniciare lo sguardo con un pizzico di malizia.

Sfiora gli occhi

Credits: Wella

Arriva sin quasi agli occhi la frangia proposta da Wella per il 2020. La struttura è bombata, ma la sua apertura a ciocche separate la rende adatta per chi ama i look un po' messy. È perfetta, inoltre, per i capelli lisci e fini.

Frangia disordinata

Credits: Toni & Guy

Ecco un look scompigliato reso ancora più casual dal taglio scalato e mosso. Un'idea di frangia che segna un punto di rottura con la tipica frangia regolare e geometrica. Proposta di Toni&Guy.

Piccola, in stile baby bang 

Credits: Mondadori Photo

Una frangetta che ha la tenderness dei bambini piccoli, e per questo motivo si chiama "baby bang". Incornicia il volto con gentilezza, soprattutto se abbinata a un taglio corto irregolare. Vista alle sfilate primavera estate 2020.

Corta ma non troppo

Credits: Aveda

Per Missoni, Aveda propone una frangia a metà fronte tagliata in modo dritto. Per movimentarne la geometria, le ciocche sono aperte e distanziate di 1 cm l'una dall'altra.

Corta e folta

Credits: Schwarkopf Professional

È l'unica eccezione del 2020 in cui la frangia viene proposta folta, visto che il trend predominante la predilige leggera. L'idea è di Indola, che però smorza la pienezza della frangia con un effetto cortissimo.

Aperta a tendina

Credits: Mondadori Photo

Una frangia che rientra sempre nel trend della leggerezza: le ciocche cadono a caso e in modo non troppo studiato. Un look visto in passerella.

Frangia super light

Credits: Wella

Da Wella collezione Mitù la frangia diventa una struttura portante del carrè che acquista così più carattere e personalità. L'effetto super leggero dà l'idea che la frangia sia stata tagliata "in trasparenza".

Frangia bombata

Credits: Toni & Guy

Una frangia bon ton che si integra perfettamente nel caschetto bombato, di grande tendenza nel 2020. L'effetto finale è comunque leggero grazie alle sfilature delicate. Proposta di Toni&Guy.

Frangia scolpita

Credits: Mondadori Photo

Un'idea per i tagli più corti è quella di modellare la frangia con gel e cere, come se fosse una materia da lavorare a piacimento. Il ciuffo anteriore viene poi poggiato distrattamente sulla fronte. Visto in passerella.

Frangia corta irregolare

Credits: Toni & Guy

Potremmo definirla l'evoluzione in chiave ultra-moderna della frangia alla francescana. Il tocco radical chic? L'irregolarità super studiata del taglio, reso ancora più impertinente da una decolorazione biondo platino. Proposta di Toni&Guy.

Riproduzione riservata