Passione frangia! Ecco i tagli di tendenza tutti da scoprire

Leggera, sfilata, dentellata...tanti sono i modi per definire la frangia di tendenza nel 2020, purché non sia troppo rigorosa 

Dimentica le frange simmetriche e dritte: le tendenze beauty del 2020 bandiscono ogni geometria. O almeno dichiarano OUT quegli effetti troppo rigorosi, che sembrano squadrati al millimetro.

La frangia di tendenza è irregolare, che nella pratica vuol dire leggera e sfilata, come se fosse un velo. Copre sì la fronte, ma ne lascia intravedere la trama della pelle e, se arriva alle sopracciglia, le sfiora timidamente. Insomma, il look finale della frangia più di moda è quel vedo-non-vedo che piace tanto a chi è indeciso se in realtà portare il ciuffo.

Tagli di capelli: le tendenze di stagione da non perdere

VEDI ANCHE

Tagli di capelli: le tendenze di stagione da non perdere

Tagli con frangia: come si portano nel 2020

Si porta sia lunga sino alle sopracciglia che corta a metà fronte. In entrambi i casi, la frangia del 2020 è tagliato in modo "dentellato", cioè con ciuffi più corti rispetto ad altri. Non è mai una frangia troppo folta né nasconde totalmente lo sguardo. Lo styling? Un po' messy, senza un ordine preciso da rispettare.

Sei lì per lì per tagliarti la frangia? Guarda le nostre proposte, sicuramente ti verrà voglia di cambiare look!

Frangia con ciuffi di lunghezze diverse

Una frangia apparentemente piena che acquista leggerezza grazie al gioco di sfilature. Il look finale è una frangia movimentata che rende più brioso il taglio riccio corto. Proposta di Wella, collezione The Club

Frangia piena scomposta

Evos propone una frangia leggermente scalata che ha nell'effetto pieno e folto il suo punto di forza. Un'idea per incorniciare lo sguardo con un pizzico di malizia.

Frangia che sfiora gli occhi

Arriva sin quasi agli occhi la frangia proposta vista in passerella da Mark Fast. La struttura è bombata, e la sua struttura super disciplinata la rende adatta a chi ama i look rigorosi. È perfetta per i capelli lisci e folti.

Frangia disordinata

Ecco un look scompigliato reso ancora più casual dal taglio scalato e mosso. Un'idea di frangia che segna un punto di rottura con la tipica frangia regolare e geometrica. Proposta di Davines.

Frangia mini, in stile baby bang 

Una frangetta che ha la tenderness dei bambini piccoli, e per questo motivo si chiama "baby bang". Incornicia il volto con gentilezza, soprattutto se abbinata a un taglio corto irregolare. Proposta in versione multicolor da Joico.

Frangia corta ma non troppo

Framesi propone una frangia a metà fronte tagliata in modo dritto. Per movimentarne la geometria, le ciocche della sommità del capo sono sfoltite a mo' di cresta.

Frangia corta e sottile

Una frangia leggera che rompe la geometria del taglio lungo pari. L'idea è di Alfaparf, che smorza la leggerezza della frangia con una chioma piena e folta.

Frangia aperta a tendina

Una frangia che rientra sempre nel trend della leggerezza: le ciocche della frangia cadono in modo casuale sulla fronte e in modo non troppo studiato. Un look di Aveda.

Frangia super light

Da Framesi la frangia diventa una struttura portante del long bob mosso, che acquista così più carattere e personalità. L'effetto super leggero dà l'idea che la frangia sia stata tagliata "in trasparenza".

Frangia bombata

Una frangia bon ton che si integra perfettamente nel caschetto bombato, di grande tendenza nel 2020. L'effetto finale è comunque leggero grazie alle sfilature delicate. Proposta di Wella The Club.

Frangia scolpita

Un'idea per i tagli più corti è quella di modellare la frangia con gel e cere, come se fosse una materia da lavorare a piacimento. Il ciuffo anteriore viene poi poggiato distrattamente sulla fronte. Una proposta di Cotril.

Frangia corta irregolare

Più che una frangia è un grande ciuffo tagliato in modo trasversale con ciocche di altezze diverse. Il tocco radical chic? L'irregolarità super studiata del taglio, reso ancora più impertinente da una decolorazione biondo platino. Proposta di Kemon.

Bombato, wavy, messy, con o senza frangia? Tutti i modi di portare il caschetto nel 2020

VEDI ANCHE

Bombato, wavy, messy, con o senza frangia? Tutti i modi di portare il caschetto nel 2020

Dimmi che viso hai e ti dirò che frangia portare!

VEDI ANCHE

Dimmi che viso hai e ti dirò che frangia portare!

Come mantenere la frangia sempre perfetta: 10 consigli imperdibili

VEDI ANCHE

Come mantenere la frangia sempre perfetta: 10 consigli imperdibili

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.103 posts 368k followers

Make up your life

Beauty cards