Credits: Schwarzkopf

La frangia è il vero trend del momento! Ecco come portarla questo inverno

Seguici

Le frange della nuova stagione sono "parte integrante" dei tagli, che così acquistano più carattere. Scegli la frangia che fa per te, tenendo a mente che quest'anno tutti i tipi sono ammessi!

Capelli: vedi alla voce "frangia". Per scoprire che, nell'autunno inverno 2019 2020, la frangia è declinata in tante versioni e sfumature. Sì, perché il ciuffo che copre la fronte si porta in tutti i modi possibili. Una tendenza preponderante? Sicuramente la frangia lunga e, visto che questa è la stagione della rivincita dei capelli lunghi, un "allineamento" di misure rientra a pieni titoli!

Nella frangia vince la democrazia degli stili, si diceva, quindi sì a frange sfilate, leggere, piene, folte, portate a tendina o pettinate di lato, che sfiorano gli occhi o che si fermano a metà fronte. Insomma, ce n'è da scegliere. E, se ami giocare con gel e mousse modellanti, la frangia diventa uno stimolo a sbizzarrire la tua creatività.

Frangia geometrica

Credits: Schwarzkopf Professional

Rigorosa e precisa, ecco la frangia dalla linea pulita adatta ai capelli lisci. Con i giochi di colore griffati Schwarzkopf Professional una linea così netta smussa un po' la sua severità.

Sceglila se usi la piastra ogni mattina oppure sei liscissima per natura.

Frangia corta, ma non troppo

Arriva poco sopra le sopracciglia che in questo caso devono essere ben delineate e curate, altrimenti l'effetto è troppo disordinato penalizzando il look nel suo insieme. Frangia su caschetto proposta da Franck Provost.

Sceglila se sogni i caschetti alla Valentina di Guido Crepax.

Frangia sfilata

Una frangia piena e sfilata ad arte qui e là: una tecnica che regala quel volume misurato che fa della stessa frangia parte integrante del taglio. Una proposta da Framesi.

Sceglila se hai capelli grossi che richiedono di essere sfoltiti.

Frangia scompigliata

Una frangia per capelli mossi che sfrutta il movimento naturale delle onde per creare effetti di styling diversi. Un'idea di Z.One Concept.

Sceglila se finora hai sempre pensato che i capelli mossi, e per giunta corti, non fossero adatti alla frangia.

Frangia sui capelli ricci

Boccolosa, ridente e un po' selvaggia, è la frangia sui capelli ricci. Che nell'autunno inverno 2019-20 è decisamente di moda. Nella foto una proposta di Jean Louis David.

Sceglila se vuoi svecchiare il tuo look da riccia.

Frangia piena

Una frangia corposa e lunga che completa la struttura del taglio, poiché non è separata dal resto della chioma. Un'idea di Kemon.

Sceglila se ami il look misterioso che lascia lo sguardo un po' velato dai capelli.

Frangia a tendina

Una frangia divisa in due parti - che cadono giù "pesanti" sulle tempie - ma che grazie a quell'apertura centrale acquista un po' di leggerezza. Proposta da Cotril.

Sceglila se hai capelli decisamente doppi che reggono bene una frangia così importante.

Frangia a tendina "leggera"

Una versione "delicata" della classica frangia a tendina: è tagliata leggermente in modo leggermente sfilato per conferirle una struttura più soffice. Un'idea di Compagnia della Bellezza.

Sceglila se hai capelli sottili e poco voluminosi.

Frangia con meches

Una frangia leggermente scalata che viene valorizzata, nelle sue sfumature di taglio, da impercettibili meches. Un look di Alfaparf.

Sceglila se desideri effetti luce sul viso che ti diano un aspetto più luminoso e fresco.

Frangia lunga laterale 

Frangia lunga e versatile da portare come un grande ciuffo laterale. I giochi di colore movimentano questo tipo di frangia che altrimenti risulterebbe un po' pesante. Proposta da Jean Paul Mynè.

Sceglila se ti piace l'idea di nascondere un po' il viso.

Frangia-ciuffo sui capelli corti

Una frangia che si porta scolpita e pettinata di lato. Ma sarebbe meglio dire "spettinata" con le mani sporche di gel e un po' a caso. Una proposta di Wella, collezione James.

Sceglila se ami ogni giorno portare un look diverso.

Frangia sfilata portata di lato

Una frangia-ciuffo scalata da portare di lato per rendere più femminile il taglio corto. Proposta da Evos.

Sceglila se preferisci i capelli corti, purché non lascino il viso totalmente scoperto.

Ciuffo a mo' di frangia

Un grande ciuffo "inserito" nella struttura del taglio come fosse un tutt'uno, e che per questo diventa un'interessante proposta di portare la frangia. Un'idea di Framesi.

Frangia lunga aperta


Infine una proposta di frangia lunga che evoca gli hair styling anni '70 di Farrah Fawcett e anni '80 di Lady Diana. Un'idea di Wella, collezione James.

Sceglila se hai sufficiente massa di capelli da poter essere scalata senza che subisca la forza di gravità a 5 minuti dallo shampoo!

Riproduzione riservata