

Tante idee per tutte le lunghezze per affrontare la stagione calda con un bel taglio
È una donna autentica quella celebrata dalle idee capelli dei principali saloni del panorama italiano e internazionale. I tagli per la primavera estate 2018, in particolare, guardano all'unicità di ogni donna che, attraverso il modo di portare i capelli, esprime la propria personalità. In questa democrazia degli stili, si può tuttavia individuare un filo conduttore che accomuna le tendenze che vanno più di moda. Quello che balza agli occhi è una nuova semplicità, che si concretizza in tagli facili da gestire una volta tornate a casa.
Gli styling
Vincono i tagli "soffici", cioè quelli che danno l'idea di una chioma morbida e ariosa, a prescindere dalle lunghezze. Via libera, quindi, a scalature progressive che rendono la testa aerodinamica, aggiungendo movimento là dove serve.
Rispetto agli anni passati, i tagli geometrici e iper-sagomati sono meno di tendenza, in favore di tagli che accompagnano il perimetro della testa. Ecco, quindi, carrè che seguono perfettamente la linea della mascella e tagli corti che si adattano al viso, quasi fossero cuciti.
In tutti i tagli si cerca il volume ma con moderazione, a eccezione dei capelli ricci che stanno tornando prepotentemente alla ribalta, anche nelle versioni afro.
Leggi anche: I colori di capelli di tendenza per la primavera estate 2018
I tagli più trendy
Il carré rivisitato! Che viene declinato in corto, medio e lungo e proposto anche per i capelli ricci. Si porta con ciuffo in primo piano che, arrotondato all’altezza della bocca, scende dolcemente in dégradé, leggermente sfilato.
I tagli corti sono versatili, pensati per donne che non amano perdere molto tempo con lo styling, o che sono poco pratiche con gel e cere.
I tagli lunghi mirano a creare volume con scalature studiate per non impoverire la chioma. L'obiettivo è verticalizzare il più possibile i capelli lunghi, che in questo modo ottengono il tanto desiderato "effetto extension".
Divisi per lunghezza, ecco i tagli più trendy della primavera estate 2018: guarda le rispettive gallery sui tagli corti, medi e lunghi.
I tagli corti
I tagli corti sono sfumati e scalati sapientemente, in modo da ammorbidire i contorni sulla nuca e sui laterali. L'obiettivo è coniugare freschezza con praticità. Quelli proposti, sono, infatti, tutti tagli che "stanno a posto da soli".
I tagli medi
È il taglio detto "lunghezza clavicola", sempre più amato dalle donne multitasking di oggi che hanno bisogno di un taglio femminile ma facile da mantenere. Il taglio medio più di tendenza è scalato con "intelligenza", cioè si basa su una scalatura progressiva sottolineata a livello di naso e collo, prima di raggiungere la clavicola. Una media lunghezza piena ma slanciata ad arte per ottenere una nuova dinamicità.
I tagli lunghi
La tendenza è mettere in risalto le forme naturali attraverso scalature "invisibili. I capelli sono resi fluenti grazie a lievi movimenti che rendono perfettamente l’idea di autenticità celebrando il "vero io" della donna. Visto che più del make up e dell'abbigliamento, i capelli rappresentano il mezzo estetico più indiscusso per esprimere se stesse.
Vedi anche





