200177730-001

Per rendere più luminosi i lineamenti, le donne dalla pelle scura tendono a schiarire il colore dei capelli. Con risultati, però, non sempre soddisfacenti.

"Per evitare tinte improbabili, come il giallo banana o l’arancio albicocca, il primo consiglio è usare prodotti delicati, a bassa ossigenazione, ripetere più volte il procedimento schiarente e applicare cosmetici lenitivi per il cuoio capelluto" dice Luigi Ciccarelli, hairstylist di Maison Mamì.

Hai la pelle scura? Ecco la tinta per te

Le donne scure di pelle amano schiarire i capelli. Ma perché il fai-da-te venga bene, occorre seguire qualche piccola astuzia. Con la guida del nostro esperto, i risultati saranno brillanti.

001-PROVOST_alta

Ma se la schiaritura è già stata fatta, si può rimediare. "Quando la tinta tende al giallo solo sulle radici, conviene applicare uno shampoo viola o blu (si trova dal parrucchiere). L’ideale è allungare il prodotto con un po’ d’acqua calda e fare un impacco di 10 minuti sulle radici asciutte prima di sciacquare bene" spiega l’esperto.

Masque Professionnel Expert Couleur di Franck Provost (6,99 euro) è la maschera perfetta per capelli colorati: prolunga la durata della tinta e la fa risplendere.

003-TESTANERA_alta

"Se, invece, si deve aggiustare l’intera testa, allora bisogna prendere una crema idratante bianca e mescolarla con un pigmento colorato viola o blu (disponibile sempre nei saloni). Poi, si stende la miscela su tutte le lunghezze, sempre asciutte". In questo modo, oltre a correggere la tinta, si ristrutturano anche i fusti.

Natural&Easy 560 di Testanera (5,90 euro) regala ai capelli una bella tinta color miele.

002-L-OREAL_alta

Per mantenere il colore bello brillante e farlo durare di più, via libera a impacchi ammorbidenti e shampoo a base di semi di lino, da usare anche tutti i giorni. Una volta al mese poi, ci vuole un trattamento ultra ricostituente. "In questo caso si può applicare del burro di karité sui capelli asciutti e puliti. E, dopo due ore di posa, sciacquare abbondantemente" suggerisce il parrucchiere Ciccarelli.

Color-Vive Balsamo Spray di Elvive (3,60 euro) facilita la piega ed esalta il colore. Non ha bisogno di risciacquo.

Riproduzione riservata
dmbeauty

1.959 posts 362k followers

Make up your life

Beauty cards