Lorenzo Riva bbt F12 001

Trattamenti orientali per capelli bellissimi

Massaggi giapponesi, oli essenzali e riflessologia: la bellezza dei capelli proviene dall'Oriente. In esclusiva Ofuro, il nuovo trattamento per coccolare i capelli. Naturale al 100%. Per un benessere olistico, che va oltre la chioma

La bellezza dei capelli viene dall'Oriente

Vi siete mai chieste perché i capelli delle Orientali sono i più luminosi e setosi del pianeta? Struttura a parte (è arcinoto che la fibra capillare asiatica è più grossa di quella indoeuropea), il merito è dei trattamenti di bellezza che si tramandano secondo tradizioni millenarie.

Sì, perché in Giappone la cura di sé è un rituale che va oltre la funzione estetica, mirando a infondere benessere globale a tutta la persona, intesa come fusione di mente & corpo.

Nei paesi del Sol Levante, così come per la pelle, anche per i capelli tutto ha origine dalla pulizia, alla quale viene dedicato un rito olistico che coniuga massaggi benefici a cure estetiche delle problematiche più comuni. Più di un bagno capillare, il trattamento prende il nome di Ofuro: lo abbiamo provato in esclusiva per voi presso il Salone Stefano Saccani di Parma.

Nato dalla filosofia zen, l’Ofuro è l'antico rito giapponese del bagno dedicato alla purificazion

Nato dalla filosofia zen, l’Ofuro è l'antico rito giapponese del bagno dedicato alla purificazione del corpo e delle mente che prevede l’immersione in acqua calda dopo un’attenta e accurata pulizia.

L'hair stylist Stefano Saccani lo ripropone rivisitato in forma di trattamento originale, per la bellezza dei capelli.
Unico nel suo genere, l'Ofuro Hair Spa consiste in una seguenza di massaggi tradizionali giapponesi, lavaggio e maschera capillare.
Il fine è duplice: da un lato raggiungere il benessere di anima e corpo, partendo dalla testa giungendo alle estremità (mani e piedi); dall'altro curare le problematiche più comuni, quali: caduta dei capelli, secchezza di cute e fibra capillare, fragilità. In genere, è un trattamento che ci si concede per coccolarsi e per sentirsi rigenerati.

Massaggi sul cuoio capelluto della tradizione giapponese

In un'oasi di pace e relax, la persona viene fatta distendere su un lettino accogliente, che avvolgerà il corpo, rilassandone la muscolatura.

Un sottofondo di musiche new age e sonorità della natura accompagna il rito del trattamento Ofuro che si svolge nell'ombra di una cabina creata appositamente per liberare la mente.

Si inizia con il massaggio sul cuoio capelluto: 30 minuti di benessere tutti per noi, in cui senti la cute distendersi a poco a poco sotto la piacevole pressione delle dita del personale esperto in riflessologia.
Nulla è lasciato al caso: ognuno riceve il trattamento con oli essenziali che più si confa alla proprie esigenze. Bergamotto, citronella, rosmarino, eucalipto, sono solo alcuni degli attivi naturali degli oli per il massaggio. In questo passaggio c'è l'originalità del metodo Ofuro dell'hair stylist Stefano Saccani: si resta sempre in Oriente, ma si viene trasportati nella filosofia indiana. Gli oli essenziali per il massaggio sono infatti di Kama Ayurveda: pura al 100%, il marchio di cosmesi indiano formula i suoi preparati seguendo le indicazioni dei testi più antichi, al punto che è stata riconosciuta dal Ministero della Scienza, della Tecnologia e della Cultura Indiana.

Capelli setosi grazie a trattamenti olistici orientali

Dopo il massaggio al cuoio capelluto, i capelli sono pronti per essere lavati con lo shampoo più appropriato, a cui segue l'applicazione della maschera. Maschera che agisce meglio se durante la posa piedi e mani sono massaggiati secondo i dettami della riflessologia: ad ogni punto della mano e del piede corrisponde un organo del corpo. In questo modo, il personale esperto, attraverso pratiche di digitopressione, è in grado di riconoscere gli organi più sensibili della persona e di apportare loro distensione.

I massaggi su mani e piedi vengono eseguiti sempre con oli di Kama Ayurveda, le cui ricette usano ingredienti derivati dalle piante e dalle erbe coltivate organicamente, e raccolte dalle comunità tribali dell'India direttamente dal loro habitat naturale. Ciò significa nessun colorante nè fragranze artificiali, nessun ingrediente di origine animale, petrolchimici, parabens, urea, glicoli del propilene o solfati.

Il risultato estetico si traduce in: capelli setosi, morbidi e splendenti di luce propria. I principi attivi della maschera penetrano meglio nella fibra capillare grazie alla combinazione del massaggio che sfrutta i principi della digitopressione con oli essenziali.

Ofuro per il benessere globale, dalla testa ai piedi

Coccolati da massaggi giapponesi, sublimati da cure preziose indiane, i capelli sono pronti per la messa in piega.

Lucidi, morbidi e rigenerati, riflettono di nuova luce e stupiscono per la loro corposità, grazie al trattamento che ha stimolato la circolazione sanguigna distendendo la cute.

Il mix di trazione orientale, denso di saggezza antica, ha saputo apportare energia e benessere a tutto il corpo, dalla testa ai piedi. È proprio per questo concetto olistico che il trattamento hair Spa Ofuro si dedica alla cura armoniosa della persona.

Si ringrazia la gentile disponibilità dell'hair stylist Stefano Saccani di Parma

Tra Ayurveda e saggezza orientale: i prodotti per capelli al top

In alto da sinistra:
- Olio essenziale alla Citronella di Kama Ayurveda
Capostipite  della linea di cosmetologia fondata sulla filosofia dell’antica  saggezza indiana, quest'olio si prende cura di pelle e cuoio capelluto  attraverso attraverso un approccio globale. Ideale per il benessere psico e fisico, è perfetto per i massaggi. Per un effetto rilassante, si miscelano sino  a 5-6 gocce di prodotto all’olio di Kama Auyrveda preferito.
- NEELIBRINGADI, trattamento intensivo per capelli di Kama Ayurveda
Consigliato dalla medicina Ayurvedica per prevenire la caduta dei capelli e per stimolarne la crescita, combattere la forfora e il prematuro ingrigimento.
- YUVATHYADI, trattamento rassodante per il corpo di Kama Ayurveda
In basso da sinistra:
- Peppermint and Avocado Volumizing & Clarifying, Shampoo volumizzante di Philip B.
Questo shampoo rinfresca il cuoio capelluto e illumina capelli grazie all'estratto di menta piperita al 2,3%, più 16 estratti puri vegetali e 11 oli essenziali, che renderanno i vostri capelli lisci, setosi e puliti. Inoltre, ristabilisce corpo e volume.
- Katira Hair Masque di Philip B., Maschera per capelli ricca in Pure Katira Extract, ovvero “il" condizionatore del Medio Oriente che riempie i punti deboli e danneggiati delle cuticole dei capelli dando morbidezza e resistenza.
- Rejuvenating oil, olio per capelli di Philip B. Un super impacco antiage per i capelli secchi, strapazzati da lavaggi frequenti, acqua dura, smog, inquinamento, polvere. A base di estratti puri di olio di oliva, mandorla, jojoba e sesamo, protegge i capelli dai radicali liberi. L’estratto di lavanda agisce da  naturale antisettico. La profumazione è quella delicata della gardenia e  Ylang ylang.

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards