trecce capelli corti
La fashion influencer Aimee Song

Le trecce sui capelli corti sono più che possibili con queste ispirazioni!

Trecce e capelli corti ti sembrano un ossimoro? Con la nostra selezione c'è da ricredersi. Guarda le acconciature più impensabili che puoi realizzare anche con un pixie cut!

Se pensi che le trecce richiedano lunghezze chilometriche ti sbagli. Con un po' di fantasia (e tanta tecnica) si possono realizzare anche sui capelli corti. Basta giocare d'astuzia e sfruttare le ciocche laterali o della fronte. Le proposte di acconciature con trecce sono tante, dalle più romantiche alle più grintose. Le ispirazioni? Provengono dalle passerelle, dallo star system e dallo street style. E si adattano anche ai tagli molto corti.

Ecco quindi comparire sui pixie cut intrecci sorprendenti che aggiungono un tocco glam al tipico taglio a folletto. Dei caschetti si sfrutta, invece, tutta la breve lunghezza per sbizzarrirsi con treccine in grande quantità.
Uno degli hair styling più gettonati sui capelli corti è la treccina laterale aderente alla testa che dona aerodinamicità al viso, poiché aumenta il volume del ciuffo libero che cade dall'altro lato della testa. Non mancano "finti" chignon realizzati con treccine che ingannano l'occhio sulla reale lunghezza dei capelli.

Ti è venuta voglia di provare le trecce con i capelli corti? Guarda le nostre foto: le tentazioni non mancheranno!

Intrecci sulla parte superiore della testa

trecce capelli corti

È uno stratagemma per portare le trecce sui caschetti: concentrarsi solo sulla parte superiore della testa e lasciare libere le restanti ciocche della nuca. Perché lo styling sia d'effetto è bene realizzare le trecce alla francese, cioè aderenti alla testa.

Acconciatura raccolta con trecce

Lo styling segue lo schema dell'acconciatura precedente, con la differenza che le treccine sono più strette e disposte in verticale. Inoltre, i capelli sono raccolti. Adatto ai capelli più fini.

Il treccione a mo' di cresta

trecce capelli corti

Ecco un'acconciatura raccolta per i capelli lunghi quanto un long bob. Il taglio non poi così corto permette di realizzare un bel treccione sulla sommità del capo che svetta come una cresta...bon ton!

Il caschetto con treccine

trecce capelli corti

Un'idea super fresca per raccogliere i capelli tagliati a caschetto. Le trecce si moltiplicano per un effetto sbarazzino.

Il pixie cut con treccine laterali

trecce capelli corti

Il tipico taglio a folletto caratterizzato dalle linee rotonde e scalate diventa un'acconciatura da sera con le treccine realizzate a lato e in modo aderente alla testa. Lei è l'attrice statunitense Tina Majorino.

La treccia laterale a zig zag

trecce capelli corti

Un'idea divertente che movimenta i capelli più lisci e tagliati pari, ovviamente in un carré medio-lungo. La treccina laterale attaccata alla testa segue un movimento sinuoso che contrasta con la linearità del taglio.

Trecce sui capelli cortissimi!

trecce capelli corti

I capelli sono troppo corti per farne una treccia? Eppure, tutto si può. L'acconciatura dell'attrice e modella australiana Ruby Rose è la dimostrazione delle fattibilità stilistiche più impensabili.

Treccia laterale e capelli cotonati

trecce capelli corti

Per aumentare il volume dei capelli corti puoi ricorrere alla tecnica della cotonatura. Se poi, a sorpresa, intrecci i capelli sui lati, l'acconciatura acquista un'allure da gran sera. Lei è la conduttrice americana Amy Paffrath.

Chignon con treccia sui capelli corti

Un'acconciatura complessa adatta ai carré lunghi almeno sotto l'orecchio. L'effetto è uno chignon che fa sembrare i capelli più lunghi di quanto realmente siano.

Treccia a mo' di coroncina

trecce capelli corti

La coroncina fatta a treccia è un classico tra le acconciature intrecciate. Perché non realizzarla lungo la riga naturale? La proposta è di Z.one concept.

Treccine multiple su sidecut

trecce capelli corti

Un'acconciatura rock per un taglio altrettanto rock: il side cut, cioè quello che prevede le rasature laterale. Kelly Osbourne lo ha reso ancora più ribelle con un intreccio complesso fissato da spille da balia.

Treccine di ispirazione afro

trecce capelli corti

Anziché essere formate dai classici 3 capi, queste treccine sono realizzate con 2 ciocche molto sottili di capelli. Per un effetto a cordoncino. Un'idea molto glamour per i capelli tagliati pari e a caschetto.

La treccia alla francese sui capelli corti

trecce capelli corti

Infine, se i capelli superano il mento, anche se di poco, perché non tentare una treccia alla francese? L'impresa non è impossibile nemmeno se i capelli sono molto scalati, come dimostra la treccia molto sottile nella parte finale.

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards