Treccia olandese laterale: il tutorial per un hairlook fresco e originale

Nelle giornate estive se si hanno i capelli lunghi si tende a raccoglierli, oggi vi propongo un’acconciatura con treccia olandese laterale che aggiunge al sollievo di raccogliere i capelli un look fresco e alla moda che non delude mai.

Come realizzarla

Partendo da un lato della testa prendiamo una ciocca di capelli e la dividiamo in tre sezioni, mentre quelle laterali le facciamo passare sotto la centrale. Dal secondo intreccio, alle ciocche esterne aggiungiamo sezioni dalle zone laterali della testa e proseguiamo in questo modo fino ad arrivare nel lato opposto. 

Dopo aver aggiunto tutte le ciocche laterali proseguiamo con la treccia a tre ciocche per tutta la lunghezza dei capelli. Infine la blocchiamo con un elastico in silicone e allarghiamo le varie sezioni.

Perfetta da sfoggiare in qualsiasi occasione da quella più elegante e impegnativa a quella più semplice e informale, questa treccia laterale completerà il tuo look.

Credits: Argentea Lo
<p><span>Foto, video tutorial e testi realizzati di Argentea Lo </span><br><span>IG: @braids_for_my_hair</span></p> Credits: Argentea Lo

Foto, video tutorial e testi realizzati di Argentea Lo 
IG: @braids_for_my_hair

Riproduzione riservata