chignon con treccia

Chignon con treccia: tante ispirazioni semplici ed eleganti per stupire con i capelli

Classiche, avveniristiche, sognanti: le acconciature con trecce assumono mood diversi a seconda dello styling, anzi dell'intreccio. Alcune sono più semplici, altre più complesse. Ma tutte evocano una parola sola: freschezza!

Cosa c'è di più fresco di uno chignon con treccia? Se è ben fissato, sei sicura che le ciocche non scappino via, anzi, ci puoi anche dormire su. E il giorno dopo svegliarti con un'acconciatura morbida che fa tanto casual chic. Quando poi scioglierai le trecce, ti ritroverai con delle meravigliose onde piatte o stile frisé: dipende dal grado di ondulazione dei tuoi capelli. Più sono lisci, maggiori sono le probabilità di ritrovarti con ciocche a zig-zag. I boccoli sinuosi vengono fuori, invece, con i capelli naturalmente sinuosi.

Lo chignon con treccia più comune è senz'altro quello realizzato avvolgendo la treccia singola sulla nuca, ma in realtà le possibilità di divertirsi sono tante. Ma sarebbe meglio dire "infinite", come fa pensare la parola stessa "intrecci". Curiosa di guardare qualche idea di styling? Lasciati ispirare dalla nostra sequenza di foto: per te tante acconciature con trecce, e tutte rigorosamente raccolte!

Acconciatura raccolta con una treccia singola

Una lunghissima treccia disposta in cerchio sulla nuca: è la proposta di Z.one concept. Un'idea fresca per le giornate più calde.

Le treccine afro raccolte a chignon

Da Chanel le classice treccine aderenti alla testa si raccolgono in un microchignon, dallo stile minimal chic.

Non il solito chignon! Come realizzare la pettinatura più semplice e chic che ci sia, con un tocco in più

VEDI ANCHE

Non il solito chignon! Come realizzare la pettinatura più semplice e chic che ci sia, con un tocco in più

Lo chignon laterale

Un'acconciatura originale che simula una frangia intrecciata e una rosellina di trecce fissata a lato. Uno styling che di sicuro resta nella memoria di chi lo osserva.

L'intreccio bucolico

Valentino sposa il romanticismo campestre con un'acconciatura che emana una grazia indicibile. I capelli sono intrecciati tra di loro in uno chignon morbido e scomposto.

Ed ecco la versione più ordinata dello chignon precedente: è realizzata meno morbidamente, evitando che le ciocche fuoriescano dagli intrecci.

Bun in alto con intrecci

Un'idea divertente che stupisce per il contrasto lo styling composto delle trecce alla francese e il bun in alto scompigliato. Ideale anche con gli outfit sporty chic.

Chignon a crocchia

È lo chignon con treccine più classico per eccellenza, quello che le donne di un tempo si facevano da sole avvolgendo su se stesse varie treccine. Con quegli orecchini vistosi, l'hair styling è decisamente svecchiato per un'estate molto trendy!

Lo chignon con treccia per i capelli più lunghi

Complesso, opulento, sontuoso: così si presenta questo raccolto con trecce adatto alle chiome XXL. Un'idea perfetta per sbaragliare tutti con uno styling che evoca un po' le divinità dell'antica Grecia.

L'intreccio elaborato per raccogliere i capelli

Ed ecco una versione leggermente più semplice dello chignon precedente, ideale per capelli medi e lunghi. Dell'acconciatura spicca il "design" a semicerchio.

L'intreccio a mo' di coroncina

Un'acconciatura in cui una coroncina di treccia attraversa tutta la testa e termina in un delicato chignon basso. Perfetta per chi ama gli hair styling più complessi.

Trecce particolari: 10 idee da copiare e come realizzarle

VEDI ANCHE

Trecce particolari: 10 idee da copiare e come realizzarle

Chignon con treccia laterale

L'idea sarebbe simile al classico raccolto con treccine, ma con la modernità data dalla deliziosa treccia attaccata alla testa, realizzata solo un lato della testa.

Chignon stretto con treccine

In quest'acconciatura le treccine restano solo sulla testa senza comporre lo chignon, che invece è realizzato in modo classico con ciocche di capelli lisciate e arrotolate a cipolla.

Chignon con boxer braid

Ed ecco invece un'idea per chi ama le boxer braids, le caratteristiche trecce delle giocatrici di boxe. Anziché scendere morbidamente sulle spalle, le trecce si raccolgono in uno chignon casuale basso.

La coroncina di treccia sulla nuca

Infine, un'acconciatura che sovverte il semicerchio intrecciato, disponendosi anziché sulla sommità del capo, sulla nuca.

Le acconciature di tendenza dell’estate 2020, tra echi del passato e voglia di futuro

VEDI ANCHE

Le acconciature di tendenza dell’estate 2020, tra echi del passato e voglia di futuro

Capelli raccolti: idee per acconciature semplici e bellissime che puoi fare da sola

VEDI ANCHE

Capelli raccolti: idee per acconciature semplici e bellissime che puoi fare da sola

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards