Per il nostro benessere

Uno dei motivi per cui è tanto temuto l'appuntamento con la prova costume è proprio l'eccesso di rotondità sui fianchi: pensate che, dopo la tanto odiata cellulite e l'antiestetica pancetta, quegli accumuli di grasso sotto le maniglie dell'amore sono la terza causa che non permette di sentirsi a proprio agio senza abiti. Purtroppo però snellire i fianchi velocemente e farlo in tempo per le nostre vacanze o i week end fuoriporta con gli amici non è così semplice. Occorrono strategie mirate.  

Le strategie per dimagrire i fianchi velocemente

Tanta costanza, qualche sacrificio 'di gola', buone e sane abitudini alimentari ma soprattutto esercizi mirati

Si fa spesso confusione quando si parla di fianchi: non si tratta infatti delle 'maniglie dell’amore', quei rotolini che tendiamo ad accumulare appena sotto la vita, ma del tessuto adiposo sottostante dove purtroppo noi donne abbiamo la tendenza ad accumulare grasso velocemente.

E, purtroppo, è tanto facile mettere su chili quanto difficile smaltirli: snellire o ancor più dimagrire i fianchi è la cosa più difficile! Ci vuole tanta costanza, qualche sacrificio 'di gola', buone e sane abitudini alimentari ed esercizi mirati. Già, perché senza un costante allenamento a nulla possono tutte le nostre fatiche.

Scoprite anche come mantenere le cosce snelle e affusolate e come preparare la pelle alle prime gite fuoriporta!

Tanta acqua

Gli studi hanno dimostrato che bere poca acqua durante il giorno aumenta l'accumulo dei tessuti adiposi: l’acqua non solo elimina lo stimolo dell’appetito in maniera naturale ma, se non si assume una quantità sufficiente di acqua, i reni non funzionano in maniera corretta. Cosa c'entra, vi chiederete voi. Quando i reni non lavorano bene, una parte della loro funzione deve farla il fegato (il cui compito è smaltire il grasso e trasformarlo in energia) che, impegnato nel dare una mano ai reni, non riesce a svolgere i suoi compiti: brucia meno grassi impedendo la perdita di peso.

Otto bicchieri di acqua al giorno sono indispensabili.

Una sana alimentazione

Seguire una filosofia alimentare corretta e bilanciata oltre che sana e una dieta quotidiana ricca di frutta ma soprattutto verdura e povera di grassi e sale è necessario per snellire i fianchi e buttare giù quei chiletti di troppo che appesantiscono. Prediligete quindi gli alimenti ricchi di potassio così da contrastare il sodio, come le carote, il sedano, le lenticchie oppure i kiwi. Naturalmente niente fumo o alcool e, quando volete sgarrare, magari nel week end, fatelo concedendovi un cubetto di cioccolato fondente.

L'allenamento corretto

Quello dei fianchi è, ahinoi, un tipo di grasso molto difficile di rimuovere: dieta e acqua da sole non bastano ed esercizi mirati a ridurre quei rotolini di troppo si rivelano essenziali. Anzi, indispensabili in questo caso. Non c'è bisogno di iscriversi in palestra (certo, avere un personal trainer come le star aiuterebbe) si possono eseguire gli esercizi per dimagrire i fianchi anche 'comodamente' a casa vostra. Vi basta un tappetino.

Ecco tre dei migliori esercizi in grado di aiutarvi a snellire i fianchi in tempi rapidi (ma solo se effettuati con tanta costanza!).

donna slip vita alta

In piedi con le gambe leggermente divaricate, fate un passo in avanti e piegatevi formando con il ginocchio un angolo di 90 gradi; ora piegate leggermente la gamba posteriore fino a sfiorare il tappetino. Il passo successivo è quello di ritornare nella posizione di partenza e ripete l’esercizio con l’altra gamba. (Iniziate con 2 serie da 15 per gamba e ogni due settimane aumentate di 1 serie).

fianchi donna

Mettetevi a 4 zampe come se doveste giocare con i vostri bambini e appoggiatevi su gomiti e ginocchia. Ora alzate una gamba verso l’alto (mantenendola in posizione piegata ad angolo di 90 gradi) e poi abbassatela lentamente: ripetete per 3 serie da 15 ripetizioni prima di passare all'altra gamba.

donna fianchi fitness

Infine in piedi appoggiatevi al muro divaricate leggermente le gambe e alzate la gamba destra in altro verso l’esterno mantenendola distesa. Fate anche questa volta 3 serie da 15 e ripetete con la gamba sinistra.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards