Come truccare gli occhi marroni: i colori e i make up consigliati

Gli occhi marroni si prestano a molteplici sfumature di colori e tecniche di make up. Scopri tutti i consigli di trucco per metterli in risalto

Se hai profondi ed intensi occhi marroni, le varianti e tecniche di trucco a cui puoi attingere per esaltarne il colore sono molteplici.

Un make up colorato li renderà intensi, uno smokey eyes verde bosco ti donerà un'allure intrigante mentre gli ombretti metallizzati esotica e ricercata.

Via libera ai make up colorati!

Credits: Mondadori Press

Nella foto, un esempio di trucco colorato giallo e rosa che pone in risalto l'intensità degli occhi marroni, notato sulla passerella di J Mastroianni.

Credits: Valentina Grassi, designer & image consultant
Foto

Ebbene sì, gli occhi marroni stanno bene praticamente con qualsiasi ombretto, in particolare modo risultano intensificati se hai deciso di osare con delle nuances fluo e iper colorate. Opta per tonalità calde accostate alle fredde come un rosa ed un giallo o un viola e un arancio per stupire e sedurre con ironia.

Smokey eyes verde

Credits: Mondadori Press

Sulla catwalk di Fatima Lopes abbiamo adocchiato questo trucco geometrico verde vibrante che rende particolari e ricercati sguardo e look.

Credits: Valentina Grassi, designer & image consultant
Foto

Hai un evento elegante in vista e ti piacerebbe rendere lo sguardo intrigante ed indimenticabile? Opta per uno smokey eyes verde bosco abbastanza scuro che si degrada verso l'esterno. Questo colore abbinato alla tecnica evidenzierà le sfumature chiare dei tuoi occhi.

Gli ombretti metallizzati

Credits: Mondadori Press

Possiamo notare come le sfumature ad effetto metallizzato regalino sofisticatezza agli occhi e alla pelle scura di questa modella nel backstage di Mara Hoffman.

Credits: Mondadori Press

Per acquisire un'allure lussuosa, contorna la forma del tuo occhio con un eyeliner ombretto oro che sublimerà l'intensità dei tuoi occhi marroni come quelli della modella notata nel backstage di Luisa Beccaria.

Credits: Valentina Grassi, designer & image consultant
Foto

Le polveri o gli eyeliner liquidi ad effetto metal si sposano particolarmente bene con gli occhi scuri in quanto regalano luminosità ed eleganza. Sfuma due nuances, una chiara ed una più scura verso l'esterno per ottenere tridimensionalità.

Riproduzione riservata