BB CREAM per coprire occhiaie

Come eliminare le occhiaie per un viso fresco e riposato

Mancanza di sonno, stress e colorito spento sono i nemici di un aspetto bello, giovane e sano. Scopri i trucchi per eliminare le occhiaie efficacemente

Quante volte ci siamo chieste come eliminare efficacemente quegli antiestetici aloni scuri-bluastri che si formano sotto gli occhi, sottraendo allo sguardo la naturale bellezza! Le occhiaie, come spiegano gli esperti, sono dovute soprattutto alla fragilità capillare e colpiscono indistintamente il fascino di donne e uomini. Ma stavolta siamo noi ad avere una marcia in più perché, anche se stress, giornate intense, mancanza di sonno e una vita adrenalinica possono contribuire a segnare il nostro viso, grazie al make up siamo in grado di dare una svolta alla nostra routine di bellezza.

Occhiaie: le cause e i rimedi

Come detto, le occhiaie possono essere 'favorite' da svariati fattori quali uno stile di vita scorretto, un'eccessiva esposizione ai raggi del sole senza protezione, il continuo sfregamento degli occhi, i lavaggi con acqua troppo calda, l'arrivo delle mestruazioni: noi possiamo fare davvero molto per evitare che il 'blu' prenda il sopravvento sul nostro bel viso. Intanto praticare impacchi d'acqua fredda sotto gli occhi è essenziale visto che il freddo attenua il gonfiore che accompagna borse sotto gli occhi ed occhiaie; dormire almeno 7-8 ore per notte è inoltre un piacevole rimedio per prevenire la formazione degli aloni scuri sotto gli occhi, se poi riesci anche a riposare con il busto leggermente sollevato questo impedisce un eccessivo reflusso di sangue alle orbite oculari.

La beauty routine giusta contro le occhiaie

E ora passiamo alla beauty routine perfetta per mascherare le occhiaie: troppo semplice però raccontarti che puoi camuffarle con un trucco specifico e che il colore blu intenso può essere 'alleviato' con un correttore color pesca. Innanzitutto occorre pensare a struccarsi, che deve essere un’operazione attenta e delicata: puoi scegliere latte e tonico oppure un'acqua micellare per struccare le palpebre con dolcezza e senza creare troppo stress alla pelle delicatissima di questa zona. Cerca di limitare il make up intenso (come ad esempio lo smokey eye) alle occasioni importanti e opta per un trucco leggero e naturale che permette all'epidermide di respirare durante la quotidianità: la BB Cream è la soluzione perfetta!

I benefici della BB Cream

Anziché coprirti di strati di trucco che creano uno stacco netto con l'incarnato rendendo l’effetto antiestetico, meglio optare per prodotti leggeri in grado di creare un velo di make up e che nel contempo effettuano un massaggio della zona con l’aiuto della biglia massaggiante ultra-fresca e dei principi benefici contenuti nella BB Cream Roll on occhi: riduce borse e occhiaie, attenua i segni della fatica, riduce le piccole rughe, illumina lo sguardo e idrata. Insomma, le cinque proprietà di una BB con in più il 'regalo' di un massaggio ad hoc.

In alternativa, utilizza la più classica delle BB Cream, l'originale, con estratto di pompelmo e pigmenti minerali che resta intatta per 12 ore senza bisogno di ritocchi: ti basta un pennellino piatto oppure, se preferisci, la beauty blender, che non rilascia troppo prodotto e garantisce una stesura professionale senza la formazione delle antipatiche pieghette o accumuli eccessivi di trucco. L'effetto è davvero molto naturale e sta bene a tutte: ti basta tamponare un paio di gocce di BB di una tonalità medio-chiara sulle zone più bluastre sotto gli occhi, ed eventualmente, regalare un finish opaco con una 'spolverata' di cipria per sigillare lo sguardo che apparirà sicuramente più dolce e riposato.

I segreti dei make up artist

Infine un paio di consigli rubati ai make up artist nei backstage delle sfilate. Hai mai sentito parlare del palming? Si tratta di una tecnica che aiuta a far riposare lo sguardo, e che rievoca un gesto che in fondo pratichiamo fin da bambini. Chiudi gli occhi e appoggia il palmo delle mani sulle palpebre. Inspira ed espira profondamente per qualche minuto lasciando andare le tensioni: una semplice abitudine ma con un effetto incredibilmente riposante per lo sguardo.

E ora non ti resta che massaggiare la zona immediatamente dietro alle orecchie: sì, hai capito bene, questo aiuterà a diminuire la congestione linfatica, che aumenta borse e ritenzione idrica. Appoggia i polpastrelli di indice e medio dietro alle orecchie e copri l'area con movimenti circolari: in corrispondenza dell'orecchio si trovano due linfonodi, che possiedono importanti funzioni per il drenaggio dei liquidi.

Ora conosci tutti i trucchi necessari a far 'sparire' efficacemente quegli antiestetici cerchietti blu!

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards