Buon compleanno Emma Stone: l’attrice da Oscar dal look super chic

Seguici

Emma Stone soffia su 31 candeline. L’attrice, che sta per debuttare al cinema nel ruolo di Crudelia De Mon, festeggia un compleanno all’insegna di set e red carpet, dove il suo beauty look è ormai diventato celebre e unico

Emma Stone, vincitrice dell’Oscar per La La Land, ha uno stile ben definito che, con il passare degli anni, si è reso distinguibile e unico. Capelli rossi, a volte castani o biondi, occhi verdi brillanti e un incarnato di porcellana che l’ha resa unica: sono questi gli elementi che da sempre hanno delineato il beauty look dell’attrice americana dall’allure chic ed elegante.

Dal teatro agli Oscar: una vita sul palcoscenico



Nata a Scottsdale, Arizona, da Jeff e Krista Stone, Emma ha da sempre calcato il palcoscenico, partendo dall’adolescenza in teatro fino a diventare la star di Hollywood che è oggi. Emma raggiunge la notorietà nel 2008, per poi diventare protagonista di The Amazing Spider-Man nel 2012 e nel sequel The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro nel 2014. Dopo aver interpretato Cabaret a Brodway riceve la prima nomination agli Oscar per Birdam, premio che vincerà nel 2017 per La La Land come Miglior Attrice Protagonista, ruolo che le valse anche il BAFTA, la Coppa Volpi e il Golden Globe.

Ovviamente i riflettori non sono puntati solo sulla sua carriera cinematografica, ma anche sulla sua vita privata. Eppure, l’attrice, non ha mai destato molto scalpore sui giornali scandalistici di tutto il mondo e ha sempre mostrato i suoi fidanzati senza paura. Tra questi Andrew Garfield, amore sbocciato sul set di Spiderman che ha legato i due per 4 anni, fino al 2015. Al momento, la Stone, è legata al regista del Saturday Night Live Dave McCary: una relazione che pare essere stata intrapresa nel 2017, ma resa pubblica solo nel 2019 sul red capret dei Golden Globe.

Make-up: potere agli occhi

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Foto

Sono due gli elementi che incantano e rapiscono nel look di Emma Stone: i capelli e gli occhi, Proprio su questi ultimi l’attrice ha deciso di puntare tutto per quanto riguarda il make-up: il verde brillante dell’iride viene costantemente messo in risalto da tonalità complementari che portano tutta l’attenzione sullo sguardo.

Rosa, borgogna, salmone: sono questi i colori principali degli ombretti luminosi che vengono scelti per i red carpet dell’attrice. Nonostante la palpebra leggermente cadente, i suoi look non sembrano voler mascherare questo piccolo difetto e le ombreggiature rimangono sempre contenute e mai esagerate. Non mancano i glitter che, in diverse occasioni, hanno reso ancor più affascinante il look chic e girly dell’attrice.

Per il suo facelook, ovviamente, rimane come elemento principale la pelle diafana resa ancor più luminosa da un leggero fondotinta uniformante e un tocco di blush salmone per un effetto salute e bonne mine.

L’attrice poi, ama giocare con i rossetti, e non si tira indietro dallo scegliere tra le mille tonalità disponibili: rosa pesca, rosso fuoco, marrone mattone. Una perfetta beauty addicted.

Rosso che passione (ma non solo)

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images

Emma Stone.

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images

Emma Stone.

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Foto

L'abbiamo vista con i capelli castano scuro e uno stile più aggressivo, bionda per un look in stile bambola, ma Emma Stone sembra non riuscire mai a rinunciare al suo rosso declinato in mille sfumature. Dal mogano al rosso fuoco, poi al ramato e infine al rosso dorato-miele: una tonalità che viene ogni volta impreziosita e arricchita da onde morbide su un long bob sfilato spesso accompagnato da un ciuffo laterale.

Riproduzione riservata