Come coprire le macchie solari

Quella delle macchie solari è una problematica che affligge moltissime donne. Anche se non è possibile rimuovere le macchie utilizzando semplicemente una crema, esistono però dei trucchetti per mascherarle con l'aiuto del make up. Vediamo come fare e che cosa usare.

Dopo aver deterso, protetto ed idratato bene la pelle, usa un correttore fluido sulla macchia per nasconderla al meglio.

L'ideale è avere un correttore della nuance pesca o rosata: sono i migliori per nascondere la tonalità marrone tipica della macchia e nel contempo illuminano la pelle.

Sfuma bene i bordi della macchia per evitare stacchi di colore netti, utilizzando un pennellino.

A questo punto con una spugnetta tampona il fondotinta su tutto il viso compresa l’area in cui è presente la macchia. Noterai già in questa fase che la macchia è notevolmente attutita.

Completa il make up fissando tutto con un po’ di cipria.

È possibile che durante la giornata avrai bisogno di un ritocchino: basta una penna illuminante correttiva nella tonalità pesca da tenere sempre in borsetta. Anche se è possibile coprire le macchie con il make up è sempre meglio prevenirle proteggendo la pelle con una crema solare Spf 30 o superiore.

La crema solare protettiva Sublime Sun di L'Oréal Paris con Spf 50 contrasta le rughe e le macchie solari.

Le macchie non si vedono più!

Foto

Con il tutorial della beauty coach impari a nascondere le macchie solari con il make up

Tutti consigli della beauty coach simlpyNabiki per correggere le macchie solari con l'aiuto de l trucco. Guarda il video oppure sfoglia il nostro step by step.

Riproduzione riservata