Martina Colombari: gli splendidi 44 anni di una bellezza genuina

Credits: Getty Images

Martina Colombari compie 44 anni e, con l'amore del marito Billy Costacurta e del figlio Achille, conduce una vita serena. Il suo aspetto fisico invidiabile è il risultato di tanto sport e buona alimentazione. Conosciamo più da vicino i suoi segreti di bellezza e di stile

Martina Colombari è il ritratto della serenità. Il suo sorriso è frutto del supporto costante che riceve dalla famiglia, da uno stile di vita sano fatto di sport e buona alimentazione e dalla forza che ricava dalle attività umanitarie che da anni la vedono in prima linea. Il mondo della televisione da tempo non le appartiene: i suoi modi di fare eleganti e poco urlati fanno fatica a trovare il contesto giusto nello showbiz odierno. Per questo l’ex Miss Italia (suo il titolo del 1991) seleziona accuratamente i suoi lavori (oggi preferisce il teatro o il cinema) e, attraverso il mondo dei social, ci fa entrare nella sua vita, fatta di semplicità, buoni valori e messaggi importanti da diffondere. Le foto pubblicate la mostrano in forma splendente e, a 44 anni, sfoggia un fisico asciutto che nulla ha da invidiare alle colleghe più giovani. Il segreto sta nell’attività fisica e nei giusti prodotti che esaltano i suoi punti di forza.

Martina Colombari e Billy Costacurta: un amore lungo 15 anni

Niente gossip, nessuna crisi, solo 15 anni di vero amore. Era il 16 giugno 2004 quando Martina e Billy Costacurta si sono detti sì: “Ti amo ancora di più”, scrive lei su Instagram nel giorno dell’anniversario. Il segreto di un rapporto duraturo sta nella complicità e nella libertà che entrambi si sono promessi: “Quando ci siamo conosciuti eravamo già popolari. Era importante che rispettassimo ognuno gli spazi dell’altro. E così è stato”. Insieme a loro c’è anche Achille, loro unico figlio, che oggi ha 14 anni. La loro unione, sempre più forte, dopo oltre 15 anni insieme, è da esempio. 

La sua vita su Instagram

Se quasi 1 milioni di followers segue Martina Colombari sui social un motivo c'è: l'attrice è sempre stata brava nel raccontarsi con le immagini. Era il 2010 quando, precorritrice dei tempi, si è avventurata nel progetto Martina In_visibile: lei, con in mano una macchina fotografica, si è immortalata, prima ancora che i selfie fossero una realtà, per una durata di tempo limitato. Il risultato, ben prima dell’arrivo di Instagram, sono una serie immagini che la ritraggono al naturale, nelle sensazioni più diverse della vita quotidiana. Questo è quello che anche oggi continua a fare sui social: documenta la sua vita diffondendo i suoi principi. 

La beauty routine e i trucchi di bellezza

Dalle foto pubblicate sui social da Martina spicca una bellezza naturale, mai eccessiva. C’è una cosa che ha sempre caratterizzato l’attrice ed è la sua semplicità, anche in fatto di make-up. La showgirl, ancora oggi, valorizza la solarità del suo viso con creme idratanti e illuminanti, ben stesi su tutto il viso e nel contorno occhi. “La mattina lavo sempre il viso con acqua fredda e poi applico una mousse”, rivela. Per sua stessa ammissione, preferisce non cedere al fondotinta: ben vengano invece terra abbronzante e blush sulle guance, per un effetto fresco e rosato. Completano il look il mascara, che non manca mai, e un leggero lipstick lucido sulle labbra.

Una vita tra sport e buona alimentazione

Ha lasciato senza fiato, qualche giorno fa, una foto di Martina in spiaggia, con tanto di bikini rosso e addominali scolpiti. Un vero fisico perfetto. Ma come fa? Il suo aspetto è il risultato di tanto sport (del resto il dinamismo fa parte della famiglia!) e di un’alimentazione curata e sana. Sono tante le attività fisiche praticate dall’attrice: c’è la corsa, la bicicletta, gli allenamenti quotidiani con un personal trainer e anche lo yoga. La spiritualità è un elemento che affascina molto Martina che, oltre alla cura del fisico, tiene anche a quella della mente, praticando la meditazione. Un aspetto sano e curato va a braccetto con una buona alimentazione, a cui Martina non rinuncia. “Mangio pochi carboidrati e tante proteine e verdure, soprattutto in un unico piatto”. Piccoli sacrifici che non le hanno mai fatto dire di no a una buona pizza o ai dolci, di cui è molto golosa.

Stile chic ma sempre sportivo

La sua personalità elegante e delicata si rispecchia anche nel modo di vestire. Martina in estate va matta per vestiti lunghi dalle stampe floreali e dai materiali leggeri. I tacchi non sono di certo le sue scarpe preferite: molto meglio sandali flat, ideali per una donna in costante movimento, come lei. Il nero è bandito nel suo armadio: la luminosità di Martina è accentuata da vestiti color pastello o vivaci, come il giallo fluo, l’arancione, il verde e anche il rosso. Lo sport non è solo un modo per mantenersi in forma, è anche uno stile di vita: ai tailleur eleganti tutti d’un pezzo, Martina preferisce un paio di jeans, che non disdegna di indossare anche durante eventi pubblici. L’attrice ha una personalità che si distingue: senza manie di protagonismo, riesce ad accecare tutti con la sua bellezza semplice che, al primo posto, mette il cuore.

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Foto
Riproduzione riservata