Trucco delle feste

Natale è l'occasione per regalarsi un trucco nuovo. Un rossetto intenso o un ombretto diverso: colori che forse non porteresti nella quotidianità. Ma che, spinta dall'euforia delle feste, potrebbero diventare il tuo (futuro) tratto di stile.

Ecco alcuni suggerimenti per il tuo make up del periodo natalizio. Con i prodotti giusti per realizzarlo.

Ad ognuna il suo trucco delle feste

Sai già come ti truccherai per le feste? Per te 10 idee di trucco, ispirate alle sfilate, da scegliere in base alla tua personalità

Presto inizierà il periodo di cene, aperitivi, scambi di auguri, brindisi ecc. Ovvero serate di festa alle quali il tuo look "deve" adeguarsi. Perché non giocare a trasformarsi ogni sera una donna diversa? Puoi scegliere di indossare uno smokey intenso oppure un rosso fiammante sulle labbra; o ancora divertirti con gli ombretti dorati oppure con quelli argentati.

I trucchi che ti proponiamo sono esempi di make up eleganti ai quali ispirarti per un'occasione di gala. Non è necessario improvvisarti make up artist di professione, se non è nelle tue corde, ma spingerti ad osare un eyeliner a coda sicuramente sì. E se proprio non ti vedi iper truccata da festa, arricchisci il tuo trucco quotidiano con dei tocchi luminosi di polvere dorata su zigomi, arcata sopraccigliare e angolo interno dell'occhio.

Guarda la gallery in alto.

Rosso sulle labbra ed è già Natale

Rosso sulle labbra ed è già Natale

Qual migliore occasione delle feste natalizie per osare un colore che attira ma spaventa un po'?

Le più timide cominceranno a "vedersi bene" con le labbra tinte di rosso, se indossano un rossetto opaco, un grande ritorno nel make up di quest'anno.

Il consiglio
Volto pulito, illuminato sugli zigomi, e focus sulle labbra.

Backstage Antonio Berardi

Il rossetto rosso di Natale

Rouge in Love, rossetto ultra pigmentato, Lancome

Alta intensità del colore con una consistenza leggerissima
Ispirato ai desideri delle giovani donne di oggi, Rouge In Love è il rossetto "prêt à porter".

Formulato con una tecnologia esclusiva, dona alle labbra colore e brillantezza per 6 ore senza inaridirsi od opacizzarsi.

Trucco nero rischiarato da toni accesi

Jeanne Pierre Braganza propone un trucco elegante e sontuoso: ombretto nero - quasi iridescente - intorno agli occhi che si perde nell'antracite e nei verdi metallici.

Idea da copiare per le serate di festa più eleganti.

Gli ombretti verdi per Natale

5 Couleurs, palette di ombretti, DIOR

Uno scrigno prezioso che racchiude una grande varietà di texture e di nuance declinate in molteplici effetti - mat, satinato, iridescente, o ultra-pailletté - per poter esprimere il Colore all'infinito e vestire lo sguardo con un make-up eccezionale.

Colore N. 796 - Cuir Cannage

Profondo blu

Profondo Blu

È un trucco occhi distintamente elegante quello realizzato con i toni del blu. Meno greve del nero, più misterioso del grigio.

Perfetto per chi desidera effetti ricercati che si discostino dagli abituali make up di tutti i giorni. Perfetto per le feste, dunque.

Backstage Maurizio Pecoraro.

Gli ombretti blu di Natale

Le nuance blu per il trucco di Natale

Couture Palette ombretti, Yves Saint Laurent

Colori iconici YSL e una formula ad alta concentrazione consentono di ottenere qualsiasi tipo di effetto con una soQuesta palette, un gioco di texture tra mat e perlato, satinato e metallizzato, per 12 ore di tenuta.
In ogni Couture Palette, 5 magnifiche tonalità appositamente studiate per sottolineare l’intensità dello sguardo lungo tutta la giornata.

Colore N. 10 Lumières Majorelle

Guance a tutta salute

Guance a tutta salute

Il fard è di nuovo un top trend nel make up, un po' come negli anni '80. Da sfumare in maniere meno scolpita ma più decisa. Per regalare al viso pallido invernale un effetto bonne mine.

Il Blush per Natale

Fard per illuminare il colorito a Natale, Collistar

Leggero e impalpabile come la seta, questo fard illumina le guance con un soffio naturalissimo di colore garantendo un risultato eccezionale. Di facile stesura, dona luminosità al viso e, contemporaneamente, idrata e protegge la pelle grazie alla sua esclusiva formula arricchita con vitamina E, acido ialuronico e filtri UV-A e UV-B. Di estrema eleganza la trousse che contiene il fard in un generoso maxi-formato completo di pennello per l’applicazione del prodotto.

Tocchi argentati

Natale non è solo un luccichio di bagliori dorati, ma anche argentati. Come i tocchi luminosi su questo make up soft smoky.

La novità di quest'anno è il riflesso metallizzato.

Backstage Leonard

Intramontabile Smokey Eyes

Nelle serate di feste, lo smokey eyes resta una scelta vincente. E se è rischiarato da toni luminosi delle cromie più accese (rosso, verde, blu) sulla palpebra fissa è ancora più glamour.

Sfilata Francesco Scognamiglio.

Per creare gli smoky di Natale

Per creare gli smokey di Natale

NARSissist, palette di ombretti, NARS, esclusiva Sephora

Matte / Shimmer Eyeshadow Palette è composta da 8 ombretti per vestire gli occhi di giorno e di sera.
4 tonalità mat: Nassau, Maya Bay, Ithaca, Dogon
4 tonalità glitterate: Mandchourie, Bonifacio, Zagreb, Heraklion
Il plus: un mini Night Series Eyeliner Night Clubbing per uno sguardo perfetto!

Party Chic

Trucco multi-cromatico per Guy Laroche: c'è il viola, il verde, il grigio, l'oro...

Come un prezioso albero di Natale ricco di luci sfavillanti.

Eyeliner tra grinta e glamour

Eyeliner tra grinta e glamour

Con la virgola decisa che alza l'occhio, lo stile Amy Winehouse è ampiamente rivisitato dalla moda trucco di quest'anno.

Se l'eyeliner vi sembra poco pratico per il make up quotidiano, potreste riscoprirlo in quel clima da sogno tipico della preparazione delle serate di feste. E rispolverare alcune dritte per imparare ad applicare l'eyeliner alla perfezione!

Backstage Anna Sui

Oro e luccicchii

Golden make up

Oro e luccicchii sulle palpebre del trucco natalizio.

La tradizione che rassicura chi ama il trucco scintillante. Effetti monocromatici che si realizzano con un solo ombretto wet&dry e matite dorate altamente pigmentate.

Sfilata Barbara Bui

Come una romantica bambola

Trucco romantico

Che Natale è se non si rispolvera un po' il romanticismo?

Via libera al trucco più delizioso e dolce che ricorda la leziosità e l'incanto delle bambole...che trovavamo sotto l'Albero da piccole.

 

Sfilata Issa London

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.444 posts 403k followers

Make up your life

Beauty cards