novità profumi di nicchia da regalare

Profumi di nicchia: le novità del momento da regalarsi

Una selezione delle ultime novità tra i migliori profumi di nicchia, per regalarsi un momento speciale di comfort

Il 2020 è stato un anno duro per tutti quanti, per il settore della cosmesi in particolare, e ancor di più per chi ha elevato il senso dell'olfatto alla più grande passione, oltre che a farne un lavoro. I produttori di profumi hanno affrontato il momento difficile che stiamo attraversando con grande coraggio, e non sono pochi coloro che hanno in parte riconvertito la produzione realizzando gel igienizzanti per le mani.

Tutte le più importanti fiere di settore, da Esxence a Pitti Fragranze, hanno dovuto far fronte a uno stop forzato, un grande colpo per tutto il mercato. Tuttavia, l'amore delle case profumiere e degli appassionati non è mai cessato. Anzi, è proprio in momenti così difficili che ritroviamo conforto e sollievo proprio rifugiandoci nell'olfatto e nei profumi che più ci fanno sentire meglio. E poco importa se con le mascherine le nostre deliziose scie non hanno più l'impatto di prima, perché il profumo torna a riappropriasi di uno spazio di benessere intimo, privato, recuperando la funzione primaria di aromaterapia e puro piacere personale.

Eccovi dunque una selezione delle ultime novità uscite sul mercato tra i migliori profumi di nicchia, per regalarsi un attimo di felicità olfattiva. A farla da padrone, non potevano mancare tutte quelle materie prime confortanti per eccellenza, dalle tante sfaccettature della vaniglia, agli agrumi energizzanti, fino all'intramontabile fascino della rosa e dei bouquet più caldi, tra note balsamiche e patchouli.

Maison Tahité Floranilla

Il progetto di questo nuovo marchio è assolutamente interessante: esplorare le materie prime più utilizzate in profumeria. Si parte da uno studio sulla vaniglia, declinata in 5 originali interpretazioni. Floranilla, ad esempio, è una vaniglia avvolgente, unita a note di iris e violetta. Una creazione del maestro profumiere Lucien Ferrero.

Amouage Crimson Rock

Le nuove uscite del marchio sono, come sempre, assolutamente irresistibili. Spicca fra tutte quelle della collezione Renaissance Crimson Rocks, una rosa sensuale e opulenta annunciata da pepe rosa, cannella e note mielate.

Laboratorio Olfattivo Mandarino

Solo Jean-Claude Ellena poteva ricreare così perfettamente l'essenza del mandarino, quell'inconfondibile profumo che si sprigiona quando sbucciamo il frutto e veniamo invasi da quel sentore aromatico rasserenante e rinvigorente, perfetto per riscaldare la stagione fredda.

Francesca Bianchi Sticky Fingers

Tutta la sensualità, che è ormai la firma olfattiva di Francesca Bianchi, in un profumo dove il patchouli viene trattato in maniera morbida e rotonda (grazie al burro di iris), con gli inconfondibili accenti terrosi. Un imperdibile omaggio al rock anni '70.

Serge Lutens Fils de Joie

Che profumo ha la risata? Quello del gelsomino notturno, tra ombra ed ebbrezza, con un tocco di disillusione. Un'altra creazione concettuale dalla maison.

Perris Monte Carlo Vanille de Tahiti

Gian Luca Perris ci porta in una nuova tappa del suo straordinario viaggio olfattivo, celebrando le materie prime più preziose. Questo è il momento della vaniglia, raccontata in tutta la sua purezza di note floreali narcotiche ed esaltata dalla luminosità dell'ylang ylang.

Nobile 1942 La Stanza delle Bambole

Una ricerca del paradiso perduto, in questa creazione di Antonio Alessandria, in una dimensione surreale dove la realtà si confonde con i ricordi ricostruiti dal nostro immaginario. Le note lattee in apertura si disperdono in un bouquet dal cuore fiorito e talcato, per chiudersi sulla dolcezza del sandalo e della vaniglia.

Diptyque Eau Capitale

Un prezioso coffret pensato per deliziare il periodo delle feste, la fragranza è un omaggio alla tradizione dei profumi chypre dal cuore di rosa e alla Parigi dell'Art Nouveau.

Heeley Zeste de Gingembre

Tutta la briosità dello zenzero, spezia simbolo di questa stagione, per darci la carica nelle giornate più plumbee in cui abbiamo bisogno di ritrovare sorriso ed energia.

Creed Aventus for Her Huile Parfumée

L'iconica fragranza del marchio in versione per lei si reinventa sotto forma di olio profumato, la texture più adatta per la stagione fredda (e perfetta per profumare anche i capelli).

Laurent Mazzone Lost Paradise

In questo periodo possiamo viaggiare verso mete sconosciute lasciandoci trasportare dall'olfatto. Lost Paradise ci porta in una destinazione esotica immaginifica da cui non vorremmo più far ritorno, tra balsami e fiori tropicali.

Kilian Paris Roses on Ice

Per la collezione The Liquors, Roses on Ice si ispira a tutta l'eleganza dei cocktail in bicchieri art déco, dove la rosa centifolia diventa fresca e leggiadra grazie alla nota acquatica del cetriolo e aromatica, con una punta di ginepro.

Tom Ford Bitter Peach

Tom Ford non smette di stupire con la nuova fragranza della linea Private Blend. Una pesca sensuale e voluttuosa, in cui le note fruttate vengono esaltate dalla nota speziata del cardamomo e da quelle liquorose di rum e cognac. Il profumo perfetto per riscaldare le sere invernali.

Goutal Coffret Découverte

Un imperdibile coffret per scoprire le fragranze più iconiche e le ultime novità del marchio, un'eccellenza della profumeria artistica francese: Eau d'Hadrien, Petite Chérie, Rose Pompon e Tenue de Soirée.

Jo Malone London Cypress & Grapevine

Per la collezione Lost in Wonder una colonia aromatica, per gli amanti della profumeria classica, perfetta da utilizzare in layering con le altre fragranze del marchio.

Ex Nihilo Gold Immortals

Un bouquet florientale opulento, elegante, perfetto per riscaldare il cuore nelle giornate più grigie. L'apertura fruttata apre la strada a un cuore di peonia, mentre emergono dal fondo le avvolgenti note dell'ambra e della fava tonka.

The Merchant of Venice My Pearls

Un omaggio al glorioso teatro La Fenice di Venezia e a Maria Callas. Tutta l'eleganza della perla viene rappresentata da un bouquet raffinato e femminile, dalle note poudré e dai fiori bianchi.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.444 posts 403k followers

Make up your life

Beauty cards