Il colore del tuo smalto indica la tua personalità

Seguici

Ti sei mai chiesta che vuol dire colorare le unghie di un colore piuttosto che di un altro? La risposta è nella cromoterapia

Cosa ci porta a preferire sempre quella tonalità di vernice sulle unghie piuttosto che quell'altra? Sicuramente un desiderio inconscio di comunicare qualcosa di noi attraverso le mani.

I colori degli smalti sono tanti quanti quelli dell'arcobaleno, se non di più. Sceglierli non è solo un fatto di stile, ma anche di personalità. Cosa ci porta a preferire sempre quella tonalità di vernice sulle unghie piuttosto che quell'altra? Senza dubbio, un desiderio inconscio di comunicare qualcosa di noi attraverso le mani. Sì, perché se è vero che le mani sono il nostro primo bigliettino da visita, è altrettanto vero che la scelta del colore cambia in base (anche) al periodo che stiamo attraversando.

Con l'aiuto del naturopata Luciano Maria Cavalieri, abbiamo curiosato sulla psicologia dei colori, attraverso la scelta dello smalto. Volta pagina per scoprire il tuo profilo...e ricorda: non sempre quel colore che amiamo nell'abbigliamento lo scegliamo anche per la manicure.

Riproduzione riservata