Capelli sani e luminosi con la tinta senza ammoniaca

Uno dei principali dubbi sulle tinture riguarda la paura di rovinarsi i capelli o di perderne la luminosità, soprattutto a causa dell’ammoniaca. Lo pensano rispettivamente il 57% e il 45% di donne dai 20 ai 65 anni intervistate da AstraRicerche per conto di Garnier.

E così le donne spesso temono di privilegiare una caratteristica a discapito dell’altra. È il caso per esempio dell’esigenza di coprire i capelli bianchi che però – stando alle convinzioni delle donne – è possibile solo con colorazioni a base di ammoniaca. Quella “senza” non coprirebbero abbastanza, durerebbero poco e si sbiadirebbero molto. Si teme inoltre che le colorazioni permanenti (tutte) rendano i capelli opachi, secchi o sfibrati.

Tutti timori infondati!


Fortunatamente le nuove colorazioni a domicilio hanno fatto passi da gigante permettendo di ottenere tutti gli effetti estetici desiderati senza pregiudicare la qualità del capello. Come? Sostituendo l’ammoniaca con gli oli che attivano in modo più delicato il processo di ossidazione, consentendo che i pigmenti entrino nel fusto del capello, e restino nel tempo. Garnier Olia è la prima* colorazione permanente senza ammoniaca e attivata dall'olio: insomma, finalmente un colore senza compromessi e che puoi provare direttamente a casa tua perché il fai da te non è mai stato così semplice e non ha mai avuto tanto successo.

Garnier Olia ha il vantaggio di coprire tutti i capelli bianchi senza l'utilizzo dell'ammoniaca e in più è profumato perché la formula contiene oli naturali di fiori. Dona un colore intenso senza rinunciare alla qualità visibile del capello ed è facile da fare a casa senza però rinunciare ad un risultato colore straordinario proprio come da un professionista.

In gamma 24 nuance, che comprendono 11 castani, 8 biondi, 3 rossi, 3 neri.

I benefici degli oli


I capelli restano morbidi e brillanti, anzi colorazione dopo colorazione lo diventano ancora di più. Gli oli contenuti nelle colorazioni senza ammoniaca nutrono il capello per preservarne l’integrità, e nello stesso si fissano sulla superficie della fibra capillare per aiutare a mantenere la sua qualità, migliorandone l’aspetto. L’olio svolge quindi sia una funzione di nutrimento che di rivestimento del capello.

Con Olia di Garnier alla performance del colore si unisce la cura del capello. Tradotto in termini pratici, vuol dire che i capelli sono luminosi, di un colore vivo e morbidi. C’è di più: colorazione dopo colorazione, diventano più belli e sani perché, mentre vengono colorati, vengono curati da oli benefici che ne rinforzano la fibra.

Perché scendere a compromessi, dunque, quando si può ottenere tutto dal colore?

Altri dubbi? Leggi la nostra guida sull’ABC del colore e sulle tendenze colore del 2018: il colore a domicilio non avrà più segreti per te!

*nel mercato della grande distribuzione

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards