Sunkissed make-up: tutti i tips da conoscere per il tuo trucco estivo

Basta un po’ di trucco per scaldare l’incarnato che subito la voglia d’estate ci travolge. Prepara blush, bronzer e pennelli per un sunkissed makeup da indossare fin da subito.

L’arrivo della bella stagione porta voglia di colore sia nei look che nel make-up. Un tocco blush, un po’ di bronzer e, perché no, qualche lentiggine finta e ci sentiamo subito in riva al mare sorseggiando il nostro aperitivo preferito.

Le regole sono poche, ma vanno seguite con attenzione per non esagerare. Per farlo al meglio abbiamo chiesto aiuto a Martina Luchena che ha realizzato un video in cui ci mostra passo passo come fare un sunkissed make-up perfetto per tutte.

Gli step da seguire

  • Si parte dalla base: idrata a fondo la pelle e applica una BB cream o un fondo dalla texture leggera
  • Con un pennello dal taglio obliquo preleva un bronzer dai toni biscotto evitando attentamente le tonalità troppo scure o aranciate.
  • Picchietta il pennello sulle gote, il naso, mento e fronte. Non esagerare e ricorda sempre di scaricare il prodotto in eccesso picchiettando il pennello sulla mano.
  • Passa poi al blush, optando per una versione corallo che vita sull’arancione se hai un sottotono caldo oppure sui toni rosati se il tuo sottofondo vira sul freddo.
  • Applica il blush con movimenti orizzontali su guance e ponte del naso
  • Non dimenticare un tocco di illuminante sugli zigomi sfumando il prodotto verso le tempie
  • Realizza delle leggere lentiggini prelevando dell’ombretto marrone con un pennellino sottile. Puntina il viso e con il dito sfuma leggermente

Pochi step veloci ed essenziali per un make-up leggero, luminoso ed essenziale. Da provare!


I sì e i no del trucco solare

Con i primi soli, ovviamente, la nostra pelle inizia ad assumere un colorito più caldo e dorato e, se non te la senti di abbandonare il tuo classico make-up devi seguire qualche piccolo tips per non appesantire la pelle e ottenere un risultato super naturale.

Ad esempio puoi abbandonare il fondotinta e provare le terre abbronzanti, che negli ultimi anni si sono molto evolute: compatte, iridescenti, libere, micronizzate...Esistono inoltre le versioni liquide: in gel, fluide, in crema.

Oggi infatti il trucco solare copre tutti i gusti e le esigenze epidermiche. Allora come scegliere il make up per l'abbronzatura più adatto?


Se sei molto abbronzata

Do

- A una BB cream che funga da idratante e make up insieme. Le nuove formulazioni sono universali e si adattano ad ogni colorito
CC cream? Sceglile se la tua abbronzatura tende al grigiastro oppure se è spenta
- All'uso di correttore (possibilmente aranciato) per coprire le occhiaie

Dont's

- Al fondotinta che usi d'inverno, anche se ha 1 o 2 toni più scuri: se sei molto abbronzata possono risultare sempre troppo chiari rispetto alla carnagione, con il risultato di ingrigire la tua abbronzatura
- Al fard rosato: dovresti metterne una quantità esagerata affinché si veda. Opta per le tonalità biscotto e albicocca
- Alla terra arancione: dona un colorito troppo artificiale


Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards