Speciale
Trucco per Halloween: 10 look per ispirarsi

Le idee di make up più pazze per Halloween, da realizzare con i trucchi che hai nel beauty

Contenuto Sponsorizzato
Seguici

Licantropa, geisha inquietante, angelo/diavolo... scopri tutte le idee più pazze viste sulle catwalks!

La festa di Halloween si sta avvicinando e con essa l'affannosa ricerca di un make up adatto all'occasione che sia sempre più originale e possibilmente inedito, ma anche realizzabile da casa.

Sei a corto di idee su come truccarti ad Halloween ma sogni comunque qualcosa di forte impatto? Dalla licantropa alla geisha futuristica, dal trucco da strega a quello da angelo dannato, lasciati ispirare dalle idee trucco più pazze, ricche di spunti interessanti che puoi interpretare come preferisci e abbinare al tuo costume di Halloween!

Sfoglia la gallery e scopri i make-up più strani e originali da sfoggiare nella notte più nera dell'anno!



Credits: Mondadoriphoto

Bellissima Pierrot

Bastano una matita nera, un rossetto rosso e un ombretto bianco per trasformarti in una triste e romantica Pierrot. Completa il tuo look con un cappello nero e...non dimenticare di disegnare una lacrima sul viso!

Credits: Mondadoriphoto

Geisha rock

Gioca sullo scambio di colori: se ciò che contraddistingue il trucco da geisha giapponese sono colori freddi e delicati, con un eyeliner minimal, qui avviene invece un ribaltamento completo del mood: colori carichi, contrastanti, che circondano l'occhio come lingue di fuoco.

Credits: Mondadori Press

Angelo o diavolo?

Sulla catwalk di Dora Abodi si è fatto notare questo particolare look che sembra quasi contenere un paradosso in sé: l'oro e il colore dei capelli ricordano caratteristiche serafiche, mentre il nero e l'acconciatura con corna non lasciano spazio al dubbio: trattasi di un angelo caduto! Bella idea, no?

Credits: Mondadoriphoto

Ciglia...assassine!

Le ciglia finte riescono a completare ogni trucco occhi che voglia risultare veramente intenso. In questo caso le ciglia non sono lunghe ma lunghissime, affilate come lame assassine! Per uno sguardo che colpisce, a fondo.

Credits: Mondadoriphoto

Sguardo... rapace

Ricordi Natalie Portman ne "Il cigno nero"? Fatti ispirare dal suo make up semplice eppure molto ad effetto: prova a disegnare delle ali nere geometriche attorno agli occhi, usando matita nera e ombretto. Provane uno che si attivi con l'acqua per cancellare facilmente gli errori e disegna prima una traccia con una matita bianca sul volto.

Dark & Matte

Una linea spessa di kajal sugli occhi e un rossetto nero e pieno, tutto rigorosamente super matte... E voilà, il trucco perfetto per la notte delle streghe è servito! Ed è anche super semplice da realizzare. Lascia l'incarnato al naturale oppure abbonda con la cipria bianca per un effetto ancora più vampiresco.

Credits: Mondadoriphoto

Strega glossy & glam

Se invece non vuoi rinunciare all'effetto glam, scegli degli ombretti metalizzati e realizza uno smokey eye intenso, esagerando sia la linea sulla rima cigliare inferiore che l'applicazione sulla palpebra. L'effetto sarà uno sguardo... che strega!

Credits: Mondadoriphoto

Rossetto nero protagonista

Perché non puntare tutto sulle labbra? Se decidi di farlo però, fallo alla grande, con un rossetto nero dalla texture vinilica davvero protagonista. In alternativa, puoi puntare su un rossetto nero matte e ricoprirlo con un gloss, ma assicurati che sia a lunga tenuta. Incarnato? Bianchissimo ovviamente, quasi etereo. 

Smokey eyes dark

Il più classico degli smokey eyes impreziosito da bagliori bianchi e verdi: un trucco elegante che regala un tocco prezioso a qualsiasi abito nero, nel segno della tradizione di halloween. Lascia le labbra rigorosamente nude per catalizzare completamente l'attenzione sugli occhi.


Eyeliner... cornuto!

Se hai poco tempo, perchè non richiamare delle piccole corna con l'eyeliner per occhi come realizzato su questa modella?

Credits: Mondadoriphoto

Purple magic

Da sempre il colore viola è associato alla magia e alle streghe, quale momento migliore per sfoggiarlo se non nella notte delle streghe? Se anche ad Halloween non sai rinunciare ad un tocco di colore, punta sul viola per gli occhi (osa delle lacrime per un tocco drammatico!) e su un rosso sangue per le labbra.

Credits: Mondadoriphoto

Lacrime preziose

Incarnato bianco e lacrime come rubini: un make-up semplice e d'impatto per chi non vuole osare ma dare un tocco magico e nostralgico al look. E poi, questo colore richiama l'arancione, che è il re assoluto della notte del 31 ottobre, no?

Credits: Mondadoriphoto

Rouge & Noir

Il rosso richiama il sangue e la passione, ma non solo: anche la forza e il coraggio di essere se stesse e osare. Abbina l'ombretto rosso (sceglilo ben pigmentato per un effetto intenso) ad un classico ombretto nero, per regalare un tocco dark a questo make-up.

Geisha futuristica

Perché non puntare sull'originalità, scegliendo di interpretare una geisha del futuro con labbra scure, eyeliner grafico verde acido che svetta verso le tempie, capelli dello stesso colore e lunghe unghie pelose come artigli!

Credits: Mondadori Press

Licantropa

Charlie Le Mindu propone questa interessante versione di umano mannaro al femminile. Ti basterà infoltire le sopracciglia congiungendole al centro e rendere lo sguardo "lupesco". Un'idea economica e d'effetto!

Foto
Riproduzione riservata