Speciale
Credits: Shutterstock

Halloween nail art: ispirazioni e idee per la notte delle streghe

Contenuto Sponsorizzato
Seguici

Halloween da sempre scatena la fantasia e l'immaginazione di tutti. Ma questa volta anche la creatività delle più grandi nail artist. Ecco cosa abbiamo scoperto sui social

La notte di Halloween si avvicina e la fantasia così come la creatività incomincia a galoppare a suon di costumi di Halloweendecorazioni per trasformare casa nella dimora degli orrori! Ma la vostra casa non è l'unica protagonista della notte delle streghe: zucche intagliate aspettano solo di abbellire il vostro giardino così come le ragnatele, i palloncini e i fantasmini

Ma sapete una cosa? Questa volta tra i dettagli decorativi dovete far rientrare una nail art a regola d'arte. Sì, perché oltre a maschere e cappelli, anche le vostre unghie devono essere perfettamente in tema con la serata.

Ecco allora immagini a cui ispirarsi per avere unghie a prova di vampiro e tante idee da copiare. Se la vostra intenzione è truccarvi da strega, mascherarvi da fantasma, streghetta malefica o da terrificante vampira siamo sicure riuscirete a trovare la nail art che fa al caso vostro. Via libera quindi all'immaginazione e all'estro per delle mani (e piedi) davvero mostruosi! Pronte?

Cosa fa più Halloween delle ragnatele? Sbizzarritevi a riempirvi le unghie ma... fate attenzione ai ragni!

I colori su cui puntare sono le classiche nuance della notte delle streghe: viola e nero su tutte! L'idea in più per una manicure d'effetto ma più discreta? La ragnatela solo sull'anulare e le altre unghie rigorosamente total black!

Un altro must della notte di Halloween sono ovviamente i pipistrelli: in questa nail art colorano la notte (e le unghie!) di un morbido degradè.

Vietato dimenticarsi delle zucche! In questa nail art le troviamo nella classica versione "assassina", che però fa anche tanta simpatia. 

Se con i colori cupi proprio non vi vedete, neanche nella notte di halloween, puntate allora su dei simpatici fantasmini che danno un tocco "horror" alla più classica delle manicure nude.

Indecise fra ragnatele, zucche e fantasmini? Perchè scegliere: c'è spazio per tutte!

Anche le unghie decorate di sangue (finto ovviamente!) sono un classico intramontabile di Halloween: uscirete e tutti avranno paura che abbiate appena commesso il peggiore dei crimini. Bene, così ci penseranno due volte prima di farvi arrabbiare!

Cosa c'è di più terribile di unghie che sembrano artigli? Macchiate di sangue o colorate in degradè con nuance cupe (ma brillanti e laccatissime!), di sicuro è questa la forma che hanno le unghie di una vera strega! 

Se amate le unghie a stiletto, non c'è miglior momento per sfoggiarle della notte delle streghe! Giocate con i colori e con le texture per ottenere un risultato magico, che richiama i fluidi delle pozioni e la magia nera.

Per le amanti del (quasi) total black, ecco una nail art vampiresca di ispirazione gotica: motivi damascati e texture vellutate che richiamano le atmosfere dark del romanzo di Bram Stoker, sono perfette per un travestimento goth chic da vampira.

Per chi ama il rosso sulle unghie e non ci vuole rinunciare neanche durante la festa di halloween, ecco la nail art giusta: un tramonto infuocato sporcato da sfumature nere. La notte delle streghe sta arrivando!

Cosa meglio delle cuciture richiama alla mente i visi degli zombie? Ricreare questo effetto anche sulle unghie è semplicissimo: smalto bianco con striature rosse, da disegnare a piacimento, e per le suture scegli un argento glitterato, che darà un tocco glam anche alla notte più scura dell'anno. 

Restando sempre in tema di cimiteri, zombie, stregonerie e notti magiche, ecco un'altra nail art in tema "Notte dei morti viventi": le sagome nere degli zombie di stagliano su una notte verde acidissimo... Pronte a scappare?

Per ultima, una chicca per chi ama i motivi splatter tipici di halloween, ma i colori vivaci della cultura pop: tra gabbie toraciche, pelle graffiata e occhi allucinati, la notte più paurosa dell'anno prende vita!

Avete già preparato i dolci? Date un'occhiata ai dolcetti di Halloween più paurosi!

Riproduzione riservata