Un make up completo e di alta qualità per essere bellissima il giorno del sì e per far felici tutti, anche il portafogli

Ti sposi ma hai paura di spendere un capitale per il trucco? Comincia a pianificare qualche acquisto furbo che userai per il grande giorno. E che potrai, ovviamente, riutilizzare nella vita di tutti i giorni. Nella gallery in alto tutte le indicazioni per un make up radioso, che ti farà venire benissimo in foto salvando il portafogli.

Abito, parrucchiere, servizio fotografico, sala ricevimento...e il budget per il matrimonio può raggiungere cifre importanti. Così, non sempre c'è spazio per la voce "trucco professionale". Cimentarti da sola...te lo sconsigliamo, a meno che non trovi qualche rimedio magico che ti blocchi il tremore della mano, tipico dell'ansia. Ma, in genere, non è una buona idea! Persino le make up artist più provette quel giorno paiono dimenticare le regole basilari del make up.

Certo, c'è sempre l'esempio di Kate Middleton che il giorno delle sue nozze si è truccata da sola: ha intensificato lo smokey eyes e il blush sulle guance! Ma non dimenticare che la cultura dell'immagine in Italia è diversa da quella dell'Inghilterra. È probabile che ti sentiresti molto a disagio, imitando la duchessa...

E se il giorno del sì ti facessi truccare da un'amica o una sorella esperta di make up? Sarebbe un bellissimo gesto di affetto, a pensarci. I trucchi potresti portarli tu, cominciando ad acquistarli sin da ora. Quelli di tutti i giorni vanno benissimo: l'unica accortezza è nelle basi, nei primer e nei prodotti fissativi: quel giorno il trucco deve durare almeno 12 ore ed essere a prova di sudore!

E soprattutto deve permetterti di...venire bene in foto!



Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards