6 smalti per mani e piedi abbronzati

E se vuoi aggiornare completamente la tua manicure, osa qualche piccola follia

6 smalti per mani e piedi abbronzati

Con queste tonalità intense e metallizzate vai sul sicuro

Lo smalto turchese

In profumeria a volte ti blocchi davanti alle infinite varianti di colore. Dall’estetista alle domande: “che forma?”, “che lunghezza?” finisci per dare le solite, monotone risposte. Problema risolto: abbiamo chiesto a due nail artist di farci da radar. Antonio Sacripante e Antonella D’Amico dell’Accademia Gilmont di Roma ci hanno dato tutte le dritte per aggiornare la tua manicure in vista dell’estate.

Lo smalto giallo fluo

I colori più attuali che esaltano l’abbronzatura sono intensi e fluo. La tendenza è un revival degli anni Settanta variopinto e scanzonato. Per cavalcarla, osa turchese, giallo limone, viola, blu elettrico, verde mela, rosa acceso, corallo. E arancio in tutte le sfumature.

Lo smalto arancione

No allo stesso colore per mani e piedi. Sì, invece, ad abbinamenti flash ma armonici. Ecco alcuni esempi: mani gialle, piedi viola, oppure rosso e verde, ma anche blu e arancio. In generale, meglio lasciare a riposo lo smalto nudo per le mani e giocare con tinte accese non solo sotto (con i piedi si è sempre più coraggiose) ma anche sopra.

Lo smalto con glitter e calamite

Gli smalti trasparenti glitterati sono divertenti per la sera. Se non trovi quello che ti piace, preparalo mescolando la vernice con le polverine luccicanti in vendita in cartoleria.

Puoi anche creare un originale effetto dé gradé sulle mani giocando con lo stesso colore ma di diversa intensità: mescola (in un bicchierino a perdere) blu e giallo. Otterrai un verde intenso. Stendilo su un’unghia e poi, aggiungendo di volta in volta un po’ di giallo, pittura le altre di sfumature via via più chiare.

Se ti piacciono le piccole follie beauty, prova anche i nuovissimi smalti con particelle metalliche (perfetti quelli acciaio o oro): se avvicini il magnete in dotazione a pochi millimetri dall’unghia i pigmenti contenuti nello smalto si muoveranno, creando effetti pittorici.

La french e lo smalto viola

French sì o no? La risposta è no, la french manicure, molto bon ton, non s’intona al gusto anni Settanta di quest’estate. Sì, invece all’half moon (solo per le mani): unghia colorata e lunula più chiara. Gli abbinamenti più di moda sono lunula gialla e il resto arancio, oppure base fucsia e lunula fucsia. Puoi anche dipingere solo due unghie, gli anulari, con lo smalto che hai usato per i piedi. O gli alluci con quello che hai sulle mani.

Lo smalto effetto ceramica

La forma. L’ultima tendenza è lunghezza moderata, non oltre il polpastrello, e la forma ovale. Le unghie squadrate quest’estate sono out per mani e piedi.

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards