La stagione 2019 dei red carpet si è ufficialmente aperta sabato sera con i BAFTA 2019 a Londra. Gli oscar dedicati alla tv e al cinema britannico hanno puntato i riflettori non sono sulle star, ma anche sui beauty e hairlook sfoggiati nel photocall.

Kate Middleton, Glenn Close, Viola Davis e non solo. I red carpet dedicati al mondo dei film, tv e musica, come da tradizione, sono stati inaugurati dalla passerella dei BAFTA 2019, i premi britannici più importanti e ambiti, conosciuti anche come gli “Oscar inglesi”.


L’attenzione, ormai da anni, si è spostata dai vincitori ai look più belli e, a volte, eccentrici sfoggiati sul tappeto rosso prima dell’inizio delle premiazioni. Come da tradizione, i BAFTA, vedono look estremamente eleganti, chic e mai fuori dagli schemi; stessa cosa vale per le scelte in merito di make up e capelli dove il low profile vince sempre.

I beauty look più belli dei BAFTA 2019

Rossetti nude, ciglia definite, blush appena accennati e tanta, tantissima, eleganza: sono questi gli elementi comuni che hanno contraddistinto tutti i beauty look immortalati dai flash dei fotografi. Non sono mancati, però, piccoli tocchi di estrosità o rotture di schemi che hanno reso tutto ancora più interessante.

Pelle diafana, sopracciglia marcate e labbra borgogna: Lily Collins non passa inosservata neanche questa volta e il suo look etereo da Biancaneve colpisce e attrae. Una bellezza senza tempo resa ancor più speciale da un leggero contouring con sottotoni dorati, occhi luminosi e tanto mascara. Bella e fatata.

Impossibile non menzionare Kate Middleton che, ancora una volta, porta la sua innata eleganza nella prima fila dei BAFTA. L’abito bianco e gli orecchini di diamanti e perle – appartenuti a Diana – le illuminano il viso mettendo in luce la sua bellezza che è una continua riconferma. Base opaca ma luminosa, blush che richiama i toni della terra e uno smokey eye definito da una sottile linea di eyeliner che allunga l’occhio e nasconde la palpebra leggermente cadente. Un rossetto sheer naturale e il look regale è pronto.

Margot Robbie entra a pieno diritto tra i beauty look più belli della serata grazie all’eyeliner blu glitterato che le incornicia gli occhi chiari mostrando che, a volte, il tono su tono non è un errore di stile, ma voglia di sorprendere. Tocco in più: il mascara dello stesso tono sulle ciglia inferiori.

BAFTA 2019: gli hairlook da non perdere

Il raccolto sembra essere un po’ un diktat in queste occasioni ma, come sempre, c’è chi ha voglia di osare, cambiare e stupire.

La cantante Mary J Blige è stata una delle regine del trasformismo musicale degli ultimi 30 anni e, anche questa volta, ha portato sul red carpet una capigliatura memorabile. Caldi e morbidi ricci le incorniciano il viso grazie al maxi volume dato da una leggera cotonatura. Special mention per la nuance scelta: un biondo cenere con radice scura che mette in risalto la base viso dal finish glow.

Zoe Boyle, attrice britannica e protagonista della serie tv Downton Abbey, ha deciso di lasciare cadere sulla schiena nuda la sua chioma ramata. Impossibile considerarla una scelta banale, merito anche delle forcine preziose applicate sui lati: uno dei trend dell’anno da non lasciarsi sfuggire.

Scelta audace, invece, per Salma Hayek che, per i suoi capelli nero corvino, ha optato per uno chignon alto, ciocche laterali a caduta e una fascia a rete con perle e accenni oro. Una scelta decisamente fuori dagli schemi, ma apprezzata da tutti.

I BAFTA hanno aperto la strada alla stagione degli eventi:pronte ad ammirare, scrutare e criticare i look?

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards