Charlize Theron: una bellezza acqua e sapone senza tempo

Pelle luminosa , colorata'solo da un tocco di blush. Una riga di eyeliner o polveri bronzate, un rossetto rosso e tanto mascara. Ecco i migliori beauty look e hairstyle di una delle donne più belle del pianeta

La bionda e statuaria Charlize Theron, classe 1975, è passata attraverso 36 film, un Oscar, qualche compagno (l'ultimo è l'attore Sean Penn, con cui è finita male dopo quasi due anni di relazione) e due figli. Ma a sentire amici, colleghi e giornalisti che in più occasioni l'hanno intervistata, è rimasta la solita, cara e 'vecchia' Charlie - come la chiamano da sempre tutti - senza mai montarsi la testa e senza mai sbagliare un colpo.

Soprattutto in fatto di look. E per look non intendiamo solo i meravigliosi abiti firmati dai più grandi stilisti internazionali (anche perché, come diceva la saggia Vivian in Pretty Woman, "è facile vestirsi bene coi soldi"), ma il suo viso pulito e naturale, semplice e mai fuori luogo.

Complice una raffinatezza e una classe innate insieme a una semplicità disarmante che batte ogni contouring ed eccesso di trucco, la Theron appare perfetta in ogni situazione: sguardi impreziositi da sfumature black e grey per ammaliare, leggere e impalpabili polveri bronzate per un effetto nude, labbra rosse dall'effetto retrò, una pennellata di blush color pesca per un effetto bonne mine e un hairstyle sempre nuovo, per regalarle un’aria chic ed elegante oppure sbarazzina e frizzante. Charlize è tutto questo.

In fatto di make up e hairstyle c'è solo da imparare da Charlie. Iniziamo subito a copiarla!

Getty Images

Per ottenere uno strepitoso nude look è perfetta una base illuminate.

Getty Images

Vuoi uno sguardo profondo e ciglia allungate? Una generosa passata di mascara e ombretti dark sono quello che ti occorre.

Getty Images

Nonostante il look completamente acqua e sapone, a Charlize Theron piace stupire con un tocco di rossetto sulle labbra su un viso completamente pulito.

Getty Images

Un semplice tocco di gloss trasparente sulle labbra per apparire subito fresca e luminosa.

Getty Images

Un ombretto perlato dai toni pastello del pesca, albicocca, ma anche leggermente dorato o bronzato è quello che ci vuole per illuminare lo sguardo.

Getty Images

Una pennellata di blush rosato (o color pesca e albicocca) sulle guance per un effetto bonne mine: come se avessi passato una giornata al sole e all'aria aperta.

Getty Images

E che dire dei suoi hair style? Una semplice coda di cavallo, se accostata a un abito raffinato, si può trasformare nella più elegante delle acconciature...

Getty Images

Perché non proviamo anche noi ad aggiungere un semplice nastrino in raso dello stesso colore del vestito per dare carattere alla nostra acconciatura?

Getty Images

Uno chignon basso quasi scomposto abbellito da un cerchietto gioiello conferiscono immediatamente un allure regale e principesca.

Getty Images

Se non avete i capelli abbastanza lunghi per un raccolto, potete comunque appuntarli sulla nuca lasciando cadere un ciuffo ad incorniciare il viso.

Getty Images

Le sue origini di ballerina classica si vedono non solamente dalla postura e dalla classe con cui volteggia su un tacco 12, ma anche da come 'indossa' uno chignon!

Getty Images

Glamour e trendy la treccia laterale che si unisce ad altre di dimensioni differenti formando una crocchia in tipico stile Coachella.

Getty Images

Un famoso make up artist delle celebrities una volta ha detto: "Se una donna è bella e ha un ovale perfetto, può permettersi qualsiasi trucco e qualsiasi pettinatura". E guardando questa foto (e l'intera gallery, a dire il vero) non possiamo che dargli ragione.

Charlize Theron è senza dubbio una delle donne più belle del Pianeta.

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards