L'Oréal blur

Una volta per esibire una pelle senza difetti avevi a disposizione solo il primer. Oggi puoi avvalerti della “flash cosmetology”, la tecnologia cosmetica che si ispira alla fotografia digitale e che ha creato il blur, il fotoritocco in crema, una innovazione che sta a metà tra make up e trattamento.

 

Nude Magique Blur Cream di L’Oréal Paris racchiude pigmenti che correggono anche il colorito (14,95 euro).

Il blur: cos’è, come si usa

È una nuova tecnologia che promette di trasformare e perfezionare la pelle. Con la precisione del fotoritocco

Le basi per il viso che uniformano la pelle prima del make up: impariamo ad usarle nel modo corretto

Ideale per la bella stagione, la BB cream può sostituire il fondotinta

Scegli il prodotto che fa per te, puoi acquistare tutto online a prezzi unici

Cos’è il blur

«Il blur è l’evoluzione del primer» spiega Simone Belli, National make-up artist L’Oréal Paris. La differenza con l’antenato? «Il prodotto tradizionale agisce soprattutto sui pori dilatati attenuandoli, mentre quello nuovo affina la grana e, in più, assicura un effetto antietà mimetizzando rughe e segni di espressione. Alcune formule aggiungono anche micro pigmenti che correggono tutte le discromie per regalare un colorito sano e naturale».

 

Oltre alle particelle soft focus Micro-Blur Skin Perfector di Kiehl’s aggiunge alla formula lipo idrossi-acidi per un effetto esfoliante (28 euro).

Come agisce il blur

Le formule contengono ingredienti a effetto filler con base siliconica (ma non sono occlusivi) e particelle dalla forma sferica e piatta che riflettono la luce. «Per questo dopo l’applicazione la pelle appare più liscia, i pori cancellati e le rughe attenuate» dice Belli.

 

Per una correzione istantanea, Lisciante Ottico 5 Sec di Garnier (11,49 euro).

Come si usa il blur

«Applicalo dopo la crema idratante, in piccole dosi e picchiettando se vuoi lasciare la pelle nuda» prosegue Belli. «Oppure stendi il prodotto dal centro del viso verso l’esterno come una vera e propria base. Poi usa il tuo fondotinta abituale o una BB cream».

 

La stendi e la pelle diventa perfetta, pronta a ricevere il trucco: Visionnaire [1 Minute Blur] di Lancôme (55 euro).

Le altre specialità zero difetti

● PRIMER In gel trasparente o in crema, mimetizza subito le imperfezioni (soprattutto i pori dilatati) e prolunga la tenuta del make-up. è indicato se la pelle è giovane e poco segnata.

● BB CREAM Unisce trattamento e make-up: è un tutto in uno che, in un gesto, corregge imperfezioni e colorito e in più idrata e protegge la pelle.

● CC CREAM Ha una formula colorata per correggere le discromie del colorito come rossori o colorito grigio. Volendo, si può aggiungere alla BB cream.

Riproduzione riservata