Messaggio di seduzione

Si sa, le donne amano sedurre e farsi guardare. E quale migliore modo per sentirsi trendy e glam che sfoggiare uno sguardo seducente e ammaliante?  E ottenerlo in poche mosse oggi è ancora più semplice di quanto crediate. Non vi resta che imparare ad applicare le ciglia finte. Non siete mai state in grado di farlo senza che vi si infilassero negli occhi o che cadessero prima della fine della serata? Non preoccupatevi perché bastano davvero pochi strumenti e la scelta delle ciglia giuste (sì, perché vi sono infiniti modelli, dalle più sobrie, folte e chic a quelle gioiello con piccoli strass o perfino tigrate, dorate e colorate) per uno sguardo da red carpet.

Segui i nostri consigli e regala al tuo make-up quel tocco in più che fa la differenza.

Come applicare le ciglia finte

Eccezionale strumento di seduzione, donano allo sguardo intensità e profondità. Disponibili in diversi modelli sono semplicissime da mettere. Scopri i trucchi

Le ciglia finte sono senza dubbio un grande strumento di seduzione. Ne sanno qualcosa celebrity come Jennifer Lopez o Dita Von Tees che riportano in auge gli anni ’40 e ’70 permettendo il ritorno alla ribalta di questi magici ciuffetti.

Grazie alle ciglia finte il tuo sguardo sarà più seducente e profondo. Puoi scegliere quelle a striscia - più semplici da utilizzare perché si applicano in pochissimi minuti -  oppure quelle a ciuffetto - che donano allo sguardo un aspetto molto naturale ma sono più difficili da mettere e quindi non adatte a chi è alle prime armi.

Ma scopri quali sono i passaggi da fare per uno sguardo a prova di... Cupido!

Ciglia finte: gli strumenti

Per applicare le ciglia finte avete bisogno di un paio di forbicine da utilizzare se troppo lunghe per i vostri occhi; un piegaciglia per incurvare le ciglia naturali; una pinzetta per applicare le ciglia finte al posto delle mani e infine la colla cosmetica, indispensabile per applicare qualunque tipo di ciglia, dalle nere più semplici a striscia a quelle a ciuffetto, alle piume colorate, agli strass. E infine dello struccante, meglio se bifasico, per eliminare eventualmente i residui di colla.

Vediamo come procedere.

Primo step, 'occhio' alle misure

La prima mossa cui fare attenzione quando si decide di procedere con le ciglia finte sono le misure: prima di incollarle dovete infatti assicurarvi che siano della misura giusta per il vostro occhio, soprattutto se si tratta di strisce e non di ciuffetti. Potete fare prima una prova: appoggiate la striscia sulla palpebra ed eventualmente, se necessario, se troppo lunga per la forma dei vostri occhi, o se volete ricreare un look più naturale, tagliatela. Ricordatevi che dovete applicare sull'angolo esterno dell’occhio quelle di dimensioni più lunghe.

Usa il piegaciglia

Prima di iniziare l'operazione-ciglia-finte dovete incurvare le vostre ciglia naturali con l'apposito piegaciglia - naturalmente sulle ciglia pulite perché il mascara rende le vostre ciglia più dure e meno elastiche. Appoggiate il piegaciglia all'attaccatura delle ciglia facendo delle piccole pressioni mano a mano che si sale verso l’estremità esterna delle ciglia.

La colla cosmetica adatta

Se non siete pratiche, le prime volte dovete prendere la mano (in tutti i sensi) con l'utilizzo della colla: gli esperti infatti consigliano di spremete una linea sottile di colla sul dorso della mano non dominante. A questo punto potete appoggiare delicatamente la striscia di ciglia sulla colla e poi, con le pinzette, posizionatela delicatamente sulla palpebra facendo attenzione ad avvicinarvi il più possibile alle vostre ciglia naturali. Ora non vi resta che aspettare che si asciughi il tutto.

Se invece si tratta di piccoli ciuffetti di ciglia, dovete essere un po’ più pratiche per poterle “indossare” nella maniera corretta: in questo caso stendete la colla direttamente sul bordo delle ciglia finte e poi applicatele lungo tutta la palpebra oppure solo alla fine dell’occhio per un effetto cat eye.

Finisci con eyeliner e mascara

Per un risultato più seducente disegnate una linea di eyeliner (del colore delle ciglia oppure nero o marrone) dopo aver applicato le ciglia così da garantire un effetto più realistico e uno sguardo più profondo. Ora non vi resta che regalarvi una passata di mascara, per permettere alle ciglia naturali di mescolarsi con quelle finte.

Come togliere le ciglia finte

E per toglierle le ciglia finte? Non è difficile ma se fatto nella maniera sbagliata può causarvi problemi come ad esempio strappare anche le vostre naturali.
Innanzitutto ammorbidite la colla con un dischetto di cotone e dello struccante specifico per occhi: appoggiate tutto il dischetto di cotone sull'occhio premendo leggermente in modo che la colla si sciolga per bene sotto l’effetto dello struccante. Poi potete eliminare le ciglia finte senza problemi con le mani oppure con l'aiuto delle pinzette.

Riproduzione riservata
dmbeauty

1.959 posts 362k followers

Make up your life

Beauty cards