Credits: Shutterstock

Ciglia finte: le tipologie migliori per uno sguardo profondo e seducente

Seguici

Applicarle è un gioco da ragazze e lo sguardo intenso è assicurato. Ecco quali scegliere tra ciglia finte magnetiche e "tradizionali" con colla specifica

Le dive di ieri e di oggi ne fanno ampio uso perché niente come loro riesce ad "aprire" lo sguardo e donare più intensità agli occhi: stiamo parlando delle ciglia finte, piccole bande con peli in fibre artificiali o naturali, da applicare sopra le proprie ciglia, per rinfoltirle e dar vita a uno sguardo più seducente.

Ne esistono di diverse tipologie, tutte abbastanza semplici da applicare: ecco quali sono e qualche beauty tip per non sbagliare nell'indossarle.

Le tipologie di ciglia finte: quali scegliere?

In commercio esistono le ciglia finte a nastro, forse le più comuni: un nastro appunto di peli da applicare lungo tutte le palpebre, facendole aderire bene alla rima cigliare. In alternativa, puoi optare per le ciglia finte a ciuffetto, dei piccoli ciuffi singoli di peli, da applicare laddove esistano dei buchi da rinfoltire nelle ciglia naturali, oppure da indossare nella parte esterna dell'occhio, per allungare lo sguardo.

L'ultima frontiera delle ciglia finte prevede quelle magnetiche: niente più colla per fissarle, ma un piccolissimo magnete, che in base alla legge dell'attrazione, consente di applicare le ciglia con ancora più precisione.

Infine, se devi partecipare a un evento esclusivo e vuoi lasciare tutti a bocca aperta, indossa le ciglia finte a led: con un piccolo interruttore potete accendere le vostre ciglia, rendendo il tuo sguardo...luminoso.

Come applicare le ciglia finte

Per applicare le ciglia finte, bastano pochi semplici passaggi: prendi il nastro di ciglia e misuralo con la lunghezza delle tue palpebre, lasciandolo leggermente più corto. Ora applica un velo di colla sul profilo delle ciglia finte – la giusta quantità, senza esagerare - e con l'aiuto di una pinzetta per sopracciglia, comincia ad applicarle sulla rima cigliare, partendo dall'esterno verso l'interno. Fai attenzione a non incollarle sul condotto lacrimale, ma mantieniti a 5 mm dall'interno.

Le ciglia finte da acquistare

Ecco la nostra migliore selezione di ciglia finte da acquistare, da quelle a ciuffetto fino a quelle magnetiche. Non manca la colla specifica che assicura una lunga tenuta ed è a prova di occhi sensibili.

Ciglia finte magnetiche

La confezione include 8 pezzi, resistenti anche sott'acqua e adattabili alla forma del proprio occhio. Il design senza colla minimizza l'irritazione e previene i danni alle ciglia naturali. È disponibile un servizio post-vendita di 12 mesi.

Ciglia finte magnetiche Natural Look

Realizzate con fibre sintetiche di alta qualità, ogni confezione contiene 8 ciglia e una pinzetta, che semplifica l'applicazione. Applicabili grazie a 3 magneti, non occorrono colle aggiuntive per il fissaggio.

Ciglia finte a ciuffetti

La confezione include 56 ciuffetti di ciglia finte individuali. Leggerissime, sono semplici sia da indossare che da rimuovere. Effetto naturale garantito.

Ciglia finte magnetiche Pinpoxe

La confezione include 8 ciglia finte e la pinzetta per l'applicazione. Dotate di magneti, se utilizzate in modo appropriato possono essere pulite per il riutilizzo. Per pulirle, basta passarle con un piccolo panno imbevuto d'acqua per rimuovere eventuali residui di trucco. Effetto naturale garantito.

Ciglia finte magnetiche Ldreamam

La confezione include 8 ciglia finte, la pinzetta e lo spazzolino per pettinarle o truccarle. Dal design flessibile e a doppio magnete, resistono anche sott'acqua. Fatte a mano in fibre artificiali, sono ultraleggere e riutilizzabili dopo averle ripulite di eventuali residui.

Ciglia finte naturali Emax Design

10 paia di ciglia finte facili da applicare, istruzioni incluse. Realizzate a mano in fibre sintetiche di alta qualità, donano profondità allo sguardo, regalando un effetto naturale.

Ciglia finte Dyafin

La confezione contiene 4 paia di ciglia finte in fibra naturale, di diverse lunghezze, a seconda che si voglia un effetto drama o uno sguardo più naturale. Facili da applicare e da rimuovere.

Colla per ciglia finte Duo Adhesive tono scuro

È una colla specifica per ciglia finte in una tonalità scura per camuffarsi meglio. Adatta agli occhi sensibili, assicura una tenuta perfetta delle ciglia per tutto il giorno. È resistente all'acqua e si elimina con un normale struccante per occhi.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata