Eleganza e speranza per il colore Pantone 2020: il Classic Blue alla conquista del mondo beauty

Fiducia, speranza e affidamento: Pantone ha annunciato il colore del 2020 affidando tutto al Classic Blu, una tonalità solida e intramontabile. Un grande classico che ha già conquistato il make-up

Come ogni dicembre l’autorità in tema sfumature e colori, cioè Pantone, ha annunciato il Color of The Year che diventerà protagonista dell’anno 2020: il Classic Blue.

Una tonalità che potrebbe sembrare in netto contrasto con la vitalità del Living Coral che ha dominato l’anno che sta per chiudersi. Eppure, questo colore, ha tanto da raccontare nella sua tradizionalità.

Classic Blue: il colore del 2020


In un periodo storico di grandi cambiamenti, nel bene e nel male, tutti sentiamo il bisogno di un po’ di tranquillità e di sicurezza. Proprio per questo Pantone, ha scelto un colore senza tempo che vuole riportare alla mente il cielo all’imbrunire: un momento magico che ha la capacità di rimetterci in pace con il mondo e ci aiuta ad allontanare qualsiasi pensiero negativo. Un momento unico, quasi come un sospiro di sollievo in un mondo frenetico e sempre di corsa.

Il Classic Blu, infatti, è un vero e proprio rifugio cromatico che ci permette di schiarire le idee e ritrovare la concentrazione sulle cose importanti, fornendo un’eccellente chiarezza.

Il mondo beauty, che ormai da anni ha capito il potere comunicativo del blu, ha sempre sfruttato questa tonalità per creare look d’impatto che hanno segnato le passerelle di tutto il mondo fino a diventare la tendenza dedicata al trucco per il 2020.

L'eyeliner, per uno sguardo senza pari

Modadoriphoto
Modadoriphoto
Modadoriphoto
Modadoriphoto
Modadoriphoto
Mondadoriphoto

È arrivato il momento di abbandonare il nero e focalizzare l'attenzione sull'eyeliner Blue Classic. Questo colore, infatti, si sposa perfettamente con qualsiasi linea e finish di prodotto. Usalo per un aggressivo graphic eyeliner o scegli un kajal dal finish metallico per incorniciare l'occhio applicandolo nella rima superiore e inferiore.

Metallico, per un look moderno

Mondadoriphoto
Mondadoriphoto
Mondadoriphoto
Mondadoriphoto

Sempre più spesso vediamo sulle passerelle look decisi e fatti di contrasti come la pelle diafana e un look occhi incisivo. In questo caso, l'ombretto blu diventa metallizzato e riempe l'eyelook portando tutta l'attenzione sugli occhi in netto contrasto con un incarnato pulito, ma senza errori.

Rossetto, per chi vuole osare

Chi non ha paura di osare, di esagerare e di uscire dagli schemi può e deve puntare tutto sul rossetto blu. Questo colore, che ha dominato gli anni '80 e '90 torna ora in voga grazie al colore 2020 designato da Pantone. Unico consiglio: attenzione a bilanciare bene il look e non esagerare con il trucco occhi e viso.

Smokey eyes, un classico rivisitato

Mondadoriphoto
Mondadoriphoto
Mondadoriphoto
Mondadoriphoto
Mondadoriphoto

Un classico, che non tramonterà mai e che si adatta a tutte le occasioni: lo smokey eyes. Anche per il 2020 lo ritroveremo declinato nel colore dell'anno, il Classic Blue. Perfetto insieme al nero, ancor più bello in abbinamento a colori metallici come l'oro e il bronzo e, infine, di grande resa giusto con qualche pennellata di colore senza troppa attenzione. Da provare. 

Capelli Blue Classic? Sì, sì e ancora sì

Mondadoriphoto
Getty Images

Non temere l’effetto fata turchina, i capelli blu hanno tantissimo potenziale. Il classic blu è un colore da valutare per chi ha voglia di cambiare. Attenzione però, per rendere al meglio il colore è fondamentale porre particolare attenzione alla cura del capello e usare prodotti lucidanti.

Il taglio perfetto? Lo short bob liscio!

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards